Zucchero su canale 5

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-08-18 08.40

@ anonimo
Alcol a gogo , sugar sotto spirito emoemo
Famoso per le scopiazzature e insulti verso il pubblico ( vedi concerto in Sardegna ). Fankulo alcolizzato
Famoso per gli insulti al pubblico? È accaduto quella sola volta e in un certo contesto. Diamo le informazioni corrette.

Sui presunti plagi ho già dato e non voglio tornarci sopra emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

13-08-18 09.07

fulezone ha scritto:
qualcuno ha detto due hammond

Il secondo Hammond l'ha il tastierista "principale" a destra del suo setup.... emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 09.16

che mondo ingiusto, gli altri hanno josé feliciano, john lennon, paul mccartney, gilbert o'sullivan....e noi dobbiamo tenerci sti fenomeni da baraccone, e voi li anche a idolatrarli perche sul palco hanno una bella pianola o addirittura l'emmond...

quando vedo zucchero in tv mi viene voglia di sedermi sulla tv e guardare il divano oppure di bere il telecomando e cambiare canale con il té.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

13-08-18 09.18

Per chi non l'avesse visto ieri:
PARTE 1
PARTE 2
PARTE 3
  • anonimo

13-08-18 09.19

@ orange1978
che mondo ingiusto, gli altri hanno josé feliciano, john lennon, paul mccartney, gilbert o'sullivan....e noi dobbiamo tenerci sti fenomeni da baraccone, e voi li anche a idolatrarli perche sul palco hanno una bella pianola o addirittura l'emmond...

quando vedo zucchero in tv mi viene voglia di sedermi sulla tv e guardare il divano oppure di bere il telecomando e cambiare canale con il té.
Quoto tutto!!emoemo suka sugar
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-08-18 09.20

@ orange1978
che mondo ingiusto, gli altri hanno josé feliciano, john lennon, paul mccartney, gilbert o'sullivan....e noi dobbiamo tenerci sti fenomeni da baraccone, e voi li anche a idolatrarli perche sul palco hanno una bella pianola o addirittura l'emmond...

quando vedo zucchero in tv mi viene voglia di sedermi sulla tv e guardare il divano oppure di bere il telecomando e cambiare canale con il té.
E quali sarebbero i difetti di Zucchero? Oltre al fatto che non ti piace.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

13-08-18 09.23

E te pareva..... proprio "quei due" li.... a far commenti emo mi stavo chiedendo "quando" avrebbero aperto bocca senza connettere il proprio cervello. Guai a postare un commento che non gli aggrada ma sempre pronti a sparare merda se non la si pensa come loro.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 09.32

@ markelly2
E quali sarebbero i difetti di Zucchero? Oltre al fatto che non ti piace.
l'atteggiamento strafottente x esempio, sempre con gli occhiali da sole, con quel tono irritante da finto bluesman frustrato, quando parla non sai mai se ti sta prendendo in giro o dice sul serio, mi ricorda un po zawinul, anche lui sempre con quel tono saccente e di superioritá, pero almeno quello suona di brutto, zucchero suona? a parte quattro accordi che fa al piano o alla chitarra...

guarda un intervista di zawinul, zucchero....poi guardane che ne so,una di brian may, paul mccartney, anche prince o michael jackson...dimmi se secondo te sono la stessa cosa, se a te appaiono uguali vuol dire che hai un problema a distinguere la realtá. (e parliamo di gente cento volte piu famosa eh, che avrebbe potuto tirarsela cento volte di piu di adelmo fornaciari ahahahahha)

PS vi ricordate l'episodio del tapiro? d'accordo staffelli é irritante e mi sta sul c....pero se sei una star o comunque un personaggio di un certo livello non puoi abbassarti a quel livello appunto, "io ti sputo in faccia tu hai gli occhi falsi" ahahah ma che roba é? .....come quelli la che a sanremo lo hanno picchiato perche lui gli consegno il tapiro dicendo che la canzone assomigliava a un brano degli nsync...ma cristo anche a fausto leali glielo han dato due volte ma mica ha fatto ste scene ridicole.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

13-08-18 09.55

@ orange1978
che mondo ingiusto, gli altri hanno josé feliciano, john lennon, paul mccartney, gilbert o'sullivan....e noi dobbiamo tenerci sti fenomeni da baraccone, e voi li anche a idolatrarli perche sul palco hanno una bella pianola o addirittura l'emmond...

quando vedo zucchero in tv mi viene voglia di sedermi sulla tv e guardare il divano oppure di bere il telecomando e cambiare canale con il té.
La musica cerco di ascoltarla sempre dal vivo. Registrato, anche il Giardino dei Semplici può apparire un gruppo blues-country-jazz. Detto questo:la trasformazione di Zucchero nel personaggio attuale (da un punto di vista squisitamrnte di immagine) avvenne ad una Domenica In di Pippone, sponsorizzata niente meno che da Gino Paoli. Lui prima auonava le stesse cose di adesso, senza l'abito pseudo-blues-rock-soul e che cavoko vi pare. Un accordo, un giro armonico...... La musica quella è. Suonata da grossi musicisti diventa magica, suonata da Zucchero all'inizio degli anni '80, era pari a quella suonata da Paolo Frescura, Dario Baldan Bembo e via dicendo. Di questo parlate o do cosa?
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

13-08-18 09.59

Guarda,su qualunque personaggio puoi dire bene o male,su qualunque atteggiamento puoi dire bene o male...Keith Emerson saltava sull'L 100,gli metteva i coltelli tra i tasti,lo girava al rovescio e suonava al contrario...E allora? Era un buffone? Il fatto è che quando un personaggio nello show-bussiness funziona,lo si fa funzionare sino ad esaurimento.Zucchero non fa eccezione,ha scritto brani bellissimi ed altri che fanno un po' cagare,imita Joe Cocker e non lo è,è un po' scoppiato ma è uno che riempie gli stadi,come Vasco,e come chi altri in Italia?? E poi Joe Zawinul......Va bhè che i gusti son gusti,ma te li ricordi bene i W. Report,di Jaco e Zawinul?E se se la tirava un po' ne aveva ben d'onde. Riguardo al concerto,mi ha un po' deluso Brian Auger...Ha fatto proprio il compitino.... sull'upper,micro soli prevalentemente su un'ottava....Un po' pochino,se si ricorda cosa faceva ai tempi di Julie Driscoll......
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-08-18 09.59

@ orange1978
l'atteggiamento strafottente x esempio, sempre con gli occhiali da sole, con quel tono irritante da finto bluesman frustrato, quando parla non sai mai se ti sta prendendo in giro o dice sul serio, mi ricorda un po zawinul, anche lui sempre con quel tono saccente e di superioritá, pero almeno quello suona di brutto, zucchero suona? a parte quattro accordi che fa al piano o alla chitarra...

guarda un intervista di zawinul, zucchero....poi guardane che ne so,una di brian may, paul mccartney, anche prince o michael jackson...dimmi se secondo te sono la stessa cosa, se a te appaiono uguali vuol dire che hai un problema a distinguere la realtá. (e parliamo di gente cento volte piu famosa eh, che avrebbe potuto tirarsela cento volte di piu di adelmo fornaciari ahahahahha)

PS vi ricordate l'episodio del tapiro? d'accordo staffelli é irritante e mi sta sul c....pero se sei una star o comunque un personaggio di un certo livello non puoi abbassarti a quel livello appunto, "io ti sputo in faccia tu hai gli occhi falsi" ahahah ma che roba é? .....come quelli la che a sanremo lo hanno picchiato perche lui gli consegno il tapiro dicendo che la canzone assomigliava a un brano degli nsync...ma cristo anche a fausto leali glielo han dato due volte ma mica ha fatto ste scene ridicole.
Ah ok pensavo avessi motivazioni valide emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

13-08-18 10.02

orange1978 ha scritto:
PS vi ricordate l'episodio del tapiro? d'accordo staffelli é irritante e mi sta sul c....pero se sei una star o comunque un personaggio di un certo livello non puoi abbassarti a quel livello appunto, "io ti sputo in faccia tu hai gli occhi falsi" ahahah ma che roba é? .....come quelli la che a sanremo lo hanno picchiato perche lui gli consegno il tapiro dicendo che la canzone assomigliava a un brano degli nsync...ma cristo anche a fausto leali glielo han dato due volte ma mica ha fatto ste scene ridicole.


Se è per questo anche Jay Kay dei Jamiroquai è un personaggio molto strafottente (qui un celebre episodio in proposito, dove insulta pesantemente un giornalista e quest'ultimo reagisce tirando a Jay una testata sul naso), però non mi sembra di averti mai visto criticarlo così alacremente come hai fatto adesso con Zucchero. A scanso di equivoci, adoro la musica dei Jamiroquai, e mi è dispiaciuto molto leggere della scomparsa del tastierista Toby Smith, l'anno scorso.

Ragazzi, separiamo la musica dalle persone, perché se nel valutare la musica dobbiamo tirar dentro anche le valutazioni sui comportamenti personali degli artisti, allora dovremmo buttare alle ortiche un buon 80% di tutta la musica mondiale, passata e presente. Quando alle persone arrivano fama e soldi, nella grande maggioranza dei casi diventano degli stronzi, l'essere umano è fatto così.

Ed in quanto a musica, Zucchero negli anni '80 ed i primi '90 (poi a mio parere si è troppo svenduto al commerciale di medio/bassa lega) ha dato tanto al panorama italiano. Lui ed i musicisti con cui collaborava, non dimentichiamoci di un certo David Sancious che alle tastiere insieme a Zucchero ha tirato fuori delle cose veramente degne di nota.

Poi la musica di Zucchero può piacere o non piacere, ma questi sono gusti personali, ed è innegabile che nella sua produzione anni '80-primi 90 ci fosse della qualità.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-08-18 10.05

@ greg
La musica cerco di ascoltarla sempre dal vivo. Registrato, anche il Giardino dei Semplici può apparire un gruppo blues-country-jazz. Detto questo:la trasformazione di Zucchero nel personaggio attuale (da un punto di vista squisitamrnte di immagine) avvenne ad una Domenica In di Pippone, sponsorizzata niente meno che da Gino Paoli. Lui prima auonava le stesse cose di adesso, senza l'abito pseudo-blues-rock-soul e che cavoko vi pare. Un accordo, un giro armonico...... La musica quella è. Suonata da grossi musicisti diventa magica, suonata da Zucchero all'inizio degli anni '80, era pari a quella suonata da Paolo Frescura, Dario Baldan Bembo e via dicendo. Di questo parlate o do cosa?
Zucchero ha una voce unica, che nessun'altro ha, e un talento eccezionale. Scrive ottimi testi, ha intuito musicale.
Se invece di Adelmo Fornaciari da Roncocesi si fosse chiamato Eddy Fornest from London lo giudichereste un grande al pari di molti altri.
Di questo si sta parlando.

Ps: per quel che mi riguarda poi, l'immagine è l'ultima cosa che vedo in un artista. Se vale, vale e basta.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 10.07

tsuki ha scritto:
Keith Emerson saltava sull'L 100,gli metteva i coltelli tra i tasti,lo girava al rovescio e suonava al contrario


...quella é presenza scenica durante il live...é diverso, l'atteggiamento di cui parlo io riguarda sopratutto il dopo live, nelle interviste, nelle risposte alle domande che gli si pone.
keith emerson l'ho sentito parlare in interviste etc e non mi pare proprio avesse lo stesso approccio verso chi lo intervistava.

guarda i video backstage di fedez, ad esempio quando é in vacaza con quell altro roversi? come si chiama....o quando insulta i suoi rivali su you tube.

....hai mai visto emerson dire a wakeman via web "deve essere frustrante dover pronunciare sempre il mio nome a ogni live se no non ti cagano di pezza e i tuoi titoli sono sempre piu piccoli dei miei?"

....o jordan rudess dire a un giornalista "io ti sputo in bocca"?

mi spiace ma fare presenza scenica sul palco suonando l'hammond con i coltelli o la chitarra con i denti é un conto e puo far parte del personaggio artistico, atteggiarsi cosi nei backstage é ben altra cosa credimi.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-08-18 10.11

@ orange1978
tsuki ha scritto:
Keith Emerson saltava sull'L 100,gli metteva i coltelli tra i tasti,lo girava al rovescio e suonava al contrario


...quella é presenza scenica durante il live...é diverso, l'atteggiamento di cui parlo io riguarda sopratutto il dopo live, nelle interviste, nelle risposte alle domande che gli si pone.
keith emerson l'ho sentito parlare in interviste etc e non mi pare proprio avesse lo stesso approccio verso chi lo intervistava.

guarda i video backstage di fedez, ad esempio quando é in vacaza con quell altro roversi? come si chiama....o quando insulta i suoi rivali su you tube.

....hai mai visto emerson dire a wakeman via web "deve essere frustrante dover pronunciare sempre il mio nome a ogni live se no non ti cagano di pezza e i tuoi titoli sono sempre piu piccoli dei miei?"

....o jordan rudess dire a un giornalista "io ti sputo in bocca"?

mi spiace ma fare presenza scenica sul palco suonando l'hammond con i coltelli o la chitarra con i denti é un conto e puo far parte del personaggio artistico, atteggiarsi cosi nei backstage é ben altra cosa credimi.
Quindi un artista non può incazzarsi coi giornalisti, che sono dei rompi coglioni di mestiere, se no "fanno una brutta figura"?
La fanno solo se sono delle "sole", ma se l'opera c'è, il "fuori dal palco" è solo gossip senza importanza.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 10.16

@ markelly2
Zucchero ha una voce unica, che nessun'altro ha, e un talento eccezionale. Scrive ottimi testi, ha intuito musicale.
Se invece di Adelmo Fornaciari da Roncocesi si fosse chiamato Eddy Fornest from London lo giudichereste un grande al pari di molti altri.
Di questo si sta parlando.

Ps: per quel che mi riguarda poi, l'immagine è l'ultima cosa che vedo in un artista. Se vale, vale e basta.
mah sinceramente anche no, non é che se uno é inglese allora gli si concede tutto, al kooper x esempio oppure tom waits li detesto cosi come anche eminem...eppure non si chiamano adelmo fornaciari.

@mima85
sinceramente di david sancius pancius o come si chiama sai quanto me ne frega? io guardo l'insieme, se un prodotto é realizzato dai migliori musicisti mondiali ma non mi emoziona, io non lo compro ne lo ascolto, io guardo nell'insieme cosa mi da il disco, e a ME personalmente zucchero piu che il mal di pancia non mi da.
che poi io nemmeno metto lo zucchero nel te caldo, che senso avrebbe metterlo nel lettore cd in macchina?

peró é vero ad esempio quel pezzo "i feel so lonely tonight se per farmi male ti amaaaai" non era brutto, uguale a uno di sting mi pare ma pazienza ahahaha....quando lo sento mi ricorda un po la pubblicitá del panettone o dei cioccolatini a natale, non so perche!
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

13-08-18 10.17

Ah,su questa affermazione dei rompi-coglioni sono d'accordo al 100%... Naturalmente se uno è un personaggio pubblico deve metterlo nel conto e controllarsi un po'...ma sai com'è,a volte si è nervosi....Vogliamo crocifiggere???
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-08-18 10.18

@orange: quando vuoi parliamo un po' della simpatia dei fratelli Gallagher e della finta rivalità coi Blur creata e alimentata ad hoc per aumentare le vendite emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 10.21

@ markelly2
Quindi un artista non può incazzarsi coi giornalisti, che sono dei rompi coglioni di mestiere, se no "fanno una brutta figura"?
La fanno solo se sono delle "sole", ma se l'opera c'è, il "fuori dal palco" è solo gossip senza importanza.
nono c si puo anche incazzare ma ce modo e modo, ripeto certi artisti veri e grandi, immensi, anche in situazioni diciamo seccanti sono riusciti sempre a gestire la cosa con stile e classe.

ricordi quando sgarbi ruppe il tapiro in testa a staffelli? non so....é una cosa normale? hai mai visto piero angela o paco lanciano fare cosi in tv?
dai cristo mi sembra che a volte sragionate pur di dover a tutti i costi difendere il vostro artista preferito.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 10.24

@ markelly2
@orange: quando vuoi parliamo un po' della simpatia dei fratelli Gallagher e della finta rivalità coi Blur creata e alimentata ad hoc per aumentare le vendite emo
probabile bevono come spugne...ma poi mi domando, saró libero di dire che a me adelmo fornaciari fa schifo oppure come al soltio in questo forum bisogna per forza dire cio che la solita maggioranza ha deciso sia la cosa giusta da dire?

va bene, adelmo fornaciari é il piu grande performer mai esistito in italia, superlativo! é un grande e poi usa l'hammond!!!! ....e gli oasis sono solo due ubriaconi e fanno musica di cacca.

...va bene cosi?