Techetechete

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

20-08-20 20.03

@ markelly2
fulezone ha scritto:
un producer chiamato GOA

GOA è un genere musicale tipo trance dance. emo

Non sono un esperto di questa musica, ma ricordo di aver sentito cose di gran lunga migliori e influenti che Perdere L'amore emo
Sei sicuro? Se ti chiedo di cantcchiarmi tutta perdere l'amore lo sai fare? Se ti chiedo di canticchiarmi 3 minuti di 1 ora e 32 minuti di goa lo sai fare?


Massimo Ranieri non è ininfluente, nel panorama musicale mondiale Massino Ranieri sta al Top Italia insieme ad Andrea Bocelli, Laura Pausini e Raffaella Carrà ed Eros Ramazzotti e insiema anche al Volo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

20-08-20 21.07

fulezone ha scritto:
Sei sicuro? Se ti chiedo di cantcchiarmi tutta perdere l'amore lo sai fare? Se ti chiedo di canticchiarmi 3 minuti di 1 ora e 32 minuti di goa lo sai fare?

Il fatto che io sappia canticchiare Perdere L'amore non mi rende fiero emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

20-08-20 21.31

@ markelly2
fulezone ha scritto:
Sei sicuro? Se ti chiedo di cantcchiarmi tutta perdere l'amore lo sai fare? Se ti chiedo di canticchiarmi 3 minuti di 1 ora e 32 minuti di goa lo sai fare?

Il fatto che io sappia canticchiare Perdere L'amore non mi rende fiero emo
Su questo possiamo essere d'accordo ma un pezzo di Goa non sei capace...emoemoemo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

20-08-20 21.56

@ fulezone
su RaiUno fanno un Techetechete su tutti i Sanremo, da Morgan e Bugo del 2020 a Minghi e Mietta del 1990, Paola e Chiara, Jalisse, Ron e tanti altri, quello che noto è che la preparazione è inversamente proporzionale all'anno del Sanremo, si parte dai Matia Bazar con Vacanze Romane del 1983 con una esecuzione mostruosa della Ruggero, passando a Ron con Vorrei Incontrarti tra 100 anni, sino ad arrivare a gente totalmente stonata che gorgheggia boccheggiando totalmente stonata, anche Paola e Chiara che non sono proprio il massimo hanno fatto una performance dignitosa, più ci avviciniamo al 2020 più gli artisti sono stonati, trasandati, sporchi e brutti con performance alquanto discutibili.
E' la vera cultura musicale che è in defaillance.
Oggi, devono suonare e cantare tutti.
Il dono di natura, quello reale, è un optional.
Uno dei tanti esempi rappresentativi di gente che non canta e mai l'ha fatto, è Lorenzo Jovanotti che l'idiozia popolare, tiene a galla da decenni.
Quell'altro, Achille Lauro, mi dite di che si occupa, oltre che fracassare ogni nota?
Mah...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

20-08-20 22.14

@ fulezone
Su questo possiamo essere d'accordo ma un pezzo di Goa non sei capace...emoemoemo
Goa è un genere musicale, e il suo scopo non è quello di essere canticchiato...

Il suo valore non si misura dall'orecchiabilità.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

20-08-20 22.16

@ keyboard7
fulezone ha scritto:
su RaiUno fanno un Techetechete su tutti i Sanremo

forse perchè la tv ormai la guardano prevalentemente le persone anziane... i più giovani stanno su piattaforme a pagamento, su youtube ecc.
Togli pure il forse
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

21-08-20 00.03

@ markelly2
Goa è un genere musicale, e il suo scopo non è quello di essere canticchiato...

Il suo valore non si misura dall'orecchiabilità.
Si qualcuno mi ha spiegato che si misura nella quantità di alcool ed LSD che riesci ad assumere prima di stramazzare al suolo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-08-20 12.07

@ fulezone
Si qualcuno mi ha spiegato che si misura nella quantità di alcool ed LSD che riesci ad assumere prima di stramazzare al suolo
Per i nostalgici c'è sempre Albano e Orietta Berti emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

21-08-20 16.29

Ma perché insistete tanto con i cantanti che devono per forza avere una voce "canonica"? La storia del rock, uno dei generi più rilevanti del ventesimo secolo, è fatta da cantanti non particolarmente bravi o tecnici. Probabilmente suo 100 album più influenti della musica rock dagli anni 60 ad oggi solo nel 10% c'è un cantante bravo. La voce diventa uno strumento, e come con gli strumenti si va a cercare suoni ricercati, anche con la voce si esce dai canoni.
Checché ne diciate, i Pixies hanno fatto la storia della musica del ventesimo secolo, più di Pavarotti. Quindi cantare bene non è necessario per fare musica vera.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-08-20 16.33

@ Roberto_Forest
Ma perché insistete tanto con i cantanti che devono per forza avere una voce "canonica"? La storia del rock, uno dei generi più rilevanti del ventesimo secolo, è fatta da cantanti non particolarmente bravi o tecnici. Probabilmente suo 100 album più influenti della musica rock dagli anni 60 ad oggi solo nel 10% c'è un cantante bravo. La voce diventa uno strumento, e come con gli strumenti si va a cercare suoni ricercati, anche con la voce si esce dai canoni.
Checché ne diciate, i Pixies hanno fatto la storia della musica del ventesimo secolo, più di Pavarotti. Quindi cantare bene non è necessario per fare musica vera.
Oohhh grazie hrestov!

Ti voglio bene emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

21-08-20 19.31

@ Roberto_Forest
Ma perché insistete tanto con i cantanti che devono per forza avere una voce "canonica"? La storia del rock, uno dei generi più rilevanti del ventesimo secolo, è fatta da cantanti non particolarmente bravi o tecnici. Probabilmente suo 100 album più influenti della musica rock dagli anni 60 ad oggi solo nel 10% c'è un cantante bravo. La voce diventa uno strumento, e come con gli strumenti si va a cercare suoni ricercati, anche con la voce si esce dai canoni.
Checché ne diciate, i Pixies hanno fatto la storia della musica del ventesimo secolo, più di Pavarotti. Quindi cantare bene non è necessario per fare musica vera.
I pixies... cosa? emo
Vabbè dai, lasciamo perdere
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

21-08-20 20.38

@ anonimo
I pixies... cosa? emo
Vabbè dai, lasciamo perdere
Voleva dire i Pinkfloyd
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-08-20 23.43

@ 1paolo
Voleva dire i Pinkfloyd
No, voleva dire proprio i Pixies.
La storia della musica va oltre i gusti dei singoli, per fortuna. emo (anche dei miei)
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

22-08-20 10.05

Il "tasso tecnico" spesso non ha nulla a che vedere con la capacità d'innovazione. Pink Floyd, Beatles, Rolling Stones ecc. sono stati, sono e saranno li per sempre a dimostrarlo.