Alcuni dettagli di The Cinema Show

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4843
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

17-04-21 18.53

Whoispink ha scritto:
Non ho frainteso, prima hai scritto cose un po' diverse da quelle scritte qui ("in sala prova il chitarrista non sapeva esattamente gli accordi"). Comunque nessuna intenzione di polemizzare con te, da quanto leggo sei avanti a me anni luce in quanto a teoria etc.

Aggiungiamo anche "secondo me la ragione è perche non sa suonare quello li" (ho copiato e incollato dalla sua prima risposta, così sono sicuro di non sbagliare).
Comunque tutto vero, Orange ha azzeccato l'inquadramento della struttura del brano e non è certo una sorpresa. Purtroppo, e questo mi dispiace, non è una sorpresa nemmeno il veleno gratuito che mette nei post ogni volta che si parla di prog, di lì qualche post ironico di risposta (mentre non sono assolutamente accettabili post violenti e/o con minacce come accaduto in altri threads nei suoi confronti).
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

25-04-21 17.44

Avevo un po' di tempo libero così ho provato a isolare (per quanto possibile e senza perderci troppo tempo) la chitarra dagli altri strumenti con SpectraLayers Pro 7. Come faccio a caricare da qualche parte l'MP3?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

25-04-21 17.54

Whoispink ha scritto:
Come faccio a caricare da qualche parte l'MP3?

Potresti caricarlo sul LAB.
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

25-04-21 19.29

@ markelly2
Whoispink ha scritto:
Come faccio a caricare da qualche parte l'MP3?

Potresti caricarlo sul LAB.
Thanks Markelly, ho fatto una richiesta, dice che devo aspettare l'esito: è così che funziona o non ho capito?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

25-04-21 22.52

@ Whoispink
Thanks Markelly, ho fatto una richiesta, dice che devo aspettare l'esito: è così che funziona o non ho capito?
Hai inserito il tuo MP3 e poi hai premuto su Pubblica?
Dovrebbe diventare fruibile a breve, almeno così era, ma effettivamente sono mesi che nessuno pubblica più niente nel Lab.
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

26-04-21 08.19

@ markelly2
Hai inserito il tuo MP3 e poi hai premuto su Pubblica?
Dovrebbe diventare fruibile a breve, almeno così era, ma effettivamente sono mesi che nessuno pubblica più niente nel Lab.
Ok fatto. Per caricare era necessario attendere la creazione del Lab da parte di Admin (grazie Admin!).

Ho caricato tre versioni.

Nella prima e nella seconda sono anche riuscito ad attenuare considerevolmente il Pro Soloist. Per fare ciò ho usato l'audio 5.1, dove nella traccia centrale c'è il solo Pro Soloist, che ho messo in controfase rispetto alla traccia posteriore destra dove si sente maggiormente la 12 corde. Non è stato possibile farlo nella versione Seconds Out perché nella traccia centrale il Pro Soloist è stato effettato in fase di remix 5.1 con un delay molto accentuato che ne ha snaturato la timbrica.

Con SpectraLayers ho poi "eliminato" la batteria e i bassi. Rimangono l'Hammond e il Mellotron (che però SpectraLayers è stato in grado di attenuare perché lo ha riconosciuto come layer di voce).

La chitarra si sente comunque molto meglio e si capisce la funzione di pedale/bordone che ha nel pezzo.