Quanti soldi avete

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

28-08-21 12.31

Sbaffone ha scritto:
Speso in strumentazione musicale

Fatti i ca22i tuoi emoemo


Sbaffone ha scritto:
E quanti ne avete spesi in preparazione musicale

Zero. Pagavano i miei, all'epoca. Fino a un paio di esami dati al conservatorio, come "privatista" esterno (nemmeno ricordo più come funzionava).

Ero giovane, ho cominciato a giocare a tennis a livello agonistico e ciao ciao pianoforte.

Poi in quel periodo ho anche scoperto la ##ga (non a livello agonistico ma comunque sufficiente per togliere tempo e energie a tutto il resto, soprattutto lo studio del pianoforte...).
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

28-08-21 12.35

@ zaphod
emo [risata nervosa]

…domanda di riserva? emo

Tanto il Balla ci fa sembrare tutti dei poveracci!
emoemo
In realtà il vero poveraccio sono io, con i debiti che mi sono fatto per acquistare strumenti.
Mutuo...
Non ho una automobile.
Non compro vestiti da una decina d'anni...

Però ho 12 bassi (alcuni vintage) pur non essendo un bassista. Roba da TSO...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

28-08-21 13.20

marcoballa ha scritto:
In realtà il vero poveraccio sono io, con i debiti che mi sono fatto per acquistare strumenti.
Mutuo...
Non ho una automobile.
Non compro vestiti da una decina d'anni...

Forse non sei così poveraccio, semplicemente sei libero. emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2880
  • Loc:
  • Thanks: 553  

28-08-21 13.58

@ marcoballa
emoemo
In realtà il vero poveraccio sono io, con i debiti che mi sono fatto per acquistare strumenti.
Mutuo...
Non ho una automobile.
Non compro vestiti da una decina d'anni...

Però ho 12 bassi (alcuni vintage) pur non essendo un bassista. Roba da TSO...
Sei il mio riferimento, ho comprato un basso da thomann 100 euri, è un inizio emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

28-08-21 15.32

@ Sbaffone
Sei il mio riferimento, ho comprato un basso da thomann 100 euri, è un inizio emo
emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

28-08-21 15.55

@ paolo_b3
marcoballa ha scritto:
In realtà il vero poveraccio sono io, con i debiti che mi sono fatto per acquistare strumenti.
Mutuo...
Non ho una automobile.
Non compro vestiti da una decina d'anni...

Forse non sei così poveraccio, semplicemente sei libero. emo
sì, libero di chiedere in prestito ogni volta la macchina (aziendale) di mia moglie emoemo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

28-08-21 16.01

@ marcoballa
sì, libero di chiedere in prestito ogni volta la macchina (aziendale) di mia moglie emoemo
Ma sopratutto, grazie al culto della pentatonica, libero dalla schiavitù della sensibile e dell’orrenda cadenza perfetta…
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

28-08-21 16.07

@ WTF_Bach
Ma sopratutto, grazie al culto della pentatonica, libero dalla schiavitù della sensibile e dell’orrenda cadenza perfetta…
yessss!!!! emoemoemoemoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

28-08-21 21.11

@ marcoballa
sì, libero di chiedere in prestito ogni volta la macchina (aziendale) di mia moglie emoemo
Se pensi di averci perso, vendi tutto il vintage e ti comperi una bella Toyota Aibrid...emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2880
  • Loc:
  • Thanks: 553  

28-08-21 22.27

@ marcoballa
sì, libero di chiedere in prestito ogni volta la macchina (aziendale) di mia moglie emoemo
Beh finché non chiedi in prestito i vestiti a tua moglie direi che puoi state tranquillo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

29-08-21 11.48

@ Sbaffone
Beh finché non chiedi in prestito i vestiti a tua moglie direi che puoi state tranquillo
ci sei andato vicino...
anni fa lei ha lavorato per noto marchio americano di abbigliamento e ancora oggi, a distanza di anni, "vivo di rendita" con magliette, giubbotti, jeans vari (ex campionario all'epoca recuperati sottocosto o gratis) che si sono accumulati nell'armadio emoemo
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

01-09-21 12.38

@ Sbaffone
Speso in strumentazione musicale

E quanti ne avete spesi in preparazione musicale
Ho iniziato a strimpellare la chitarra a 13 anni, poi sono passato alla fisarmonica con un paio d'anni da un maestro: dal 1987 ho lasciato la fisa ed ho iniziato con gli arranger (ricordo il primissimo, un Farfisa, poi a seguire Yamaha Dsr 1000.) .. Dopo questi due ricostruire la sequenza degli acquisti, fra nuovi, usati, rientri, senza contare expander, unità di accompagnamento, keytar, amplificatori, accessori, manuali per esercizi ecc., è oramai impossibile.
Da 4 anni a questa parte, poi, ho abbandonato l' arranger (l'ultimo era un Tyros 5) per il sintetizzatore, quindi ho iniziato con Korg Krome, poi Motif strausato, Montage ed attualmente Fantom 7.
Non avendo mai avuto altri interessi o passioni (stadio, palestra, moto, viaggi...), ho potuto placare anche diverse GAS, comunque ammetto che sono quasi contento che non mi sia possibile quantificare quanto ho speso ! emo