A tutti i jazzisti!!

  • anonimo

19-10-17 09.29

@ SavateVoeanti
Per carità è un bravissimo interprete, anzi forse non mi piace quel tipo di canto li (che ho letto adesso che ha anche un nome Crooner), se ci aggiungo anche il suo timbro di voce che non mi è molto simpatica allora ecco che diventa uno dei miei cantanti non preferiti.
Comuqnue in quello che fa è bravo si, però come tanti altri e non piu di tanti altri
Per capirne il valore, bisogna calarlo nella sua epoca...emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

19-10-17 10.09

Savate, ascolta un qualsiasi brano swing di Sinatra e dopo ascolta la cover di Michael Bublé ...e capisci cos'è "swing".
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

19-10-17 10.18

@ vin_roma
Savate, ascolta un qualsiasi brano swing di Sinatra e dopo ascolta la cover di Michael Bublé ...e capisci cos'è "swing".
emo precisamente, mi hai anticipato di un soffio Vin, volevo proprio sottolineare anche io la capacitá di Sinatra di stare "sul tempo" e swingare, di riproporre gli stessi brani ma sempre con quel pizzico di novitá (improvvisazione) che sono poprie del jazz e che secondo me ha pochi eguali tra i cosiddetti "crooner".

Inoltre, come dice Cyrano, se lo si inquadra nel periodo in cui é emerso ed ha fatto successo si capisce ancora di piú l'importanza che ha avuto, al di lá della sterile classificazione di genere (jazz, pop, easy listening... li avrá toccati tutti magari, ma che importa?)
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

19-10-17 15.00

Si Vin, l'avevo notato il suo evidentissimo modo di marcare il ritmo, quella può essere intenzionale, ma dubito che altri cantanti dell'epoca volendo non sarebbero stati in grado, ripeto non metto in dubbio la sua tecnica.

Cyrano, è proprio perchè lo calo nella sua epoca che lo paragono ai cantanti della sua epoca.

Max, ecco probabilmente erano in pochi che facevano crooner? percui poca concorrenza?