Crisi da pianisti

• anonimo

15-09-16 17.04

e anche questo

garbarek, piangi e sparati!
Edited 15 Set. 2016 15:04
  • anonimo

15-09-16 17.17

questo è jazz e non è una musica da fighetti emo
  • anonimo

15-09-16 17.23

@ anonimo
ecco: le palle, la responsabilità e il metterci la faccia ed il cuore

emo
  • Fr4nc3sc4
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Padova

15-09-16 19.38

@ anonimo
una buona proficiency virtuosistica (non trascendentale, diciamo livello clavicembalo ben temperato, sonate di mozart, valzer di chopin) si acquista senza troppo sforzo leggendo ed applicando il metodo del Chang.

il pop-rock non é cosa mia, non mi esprimo...ma non mi sembra un obiettivo difficile da raggiungere

emo
Non ne so nulla, grazie per il suggerimento
  • anonimo

15-09-16 21.54

@ Fr4nc3sc4
Non ne so nulla, grazie per il suggerimento

se posso: come sei messa con l'indipendenza delle mani?
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia

15-09-16 21.55

@ anonimo
e anche questo

garbarek, piangi e sparati!
Edited 15 Set. 2016 15:04
Per forza, è lo stesso brano del precedente emo

In quanto a Garbarek, non sapevo andasse in giro a dire tutt'oggi che lui fa jazz emo
  • anonimo

15-09-16 21.55

@ anonimo
scusate ma così non piace nemmeno a me emo mi ricorda il free jazz del capolinea di Milano. Ho l'orecchio più allenato per cose più tranquille tipo questa più orecchiabile emo
Edited 15 Set. 2016 20:03
  • Markelly

15-09-16 22.17

Garbarek
Anche se lui dicesse di fare jazz, non è che questo brano diventa brutto.
  • anonimo

15-09-16 22.19

@ anonimo
scusate ma così non piace nemmeno a me emo mi ricorda il free jazz del capolinea di Milano. Ho l'orecchio più allenato per cose più tranquille tipo questa più orecchiabile emo
un discreto esempio di mainstream, alcuni musicisti swinganti ed altri meno..e energia un po' carente

emo
Edited 15 Set. 2016 20:38
  • anonimo

15-09-16 22.21

@ Markelly
Garbarek
Anche se lui dicesse di fare jazz, non è che questo brano diventa brutto.
ecco, questo é pop e basta, che sonorizzerebbe ottimamente un filmone americano

un brano gradevole, un suono di sax che può piacere o meno

Ma non é per niente, neanche lontanamente, jazz

Allora perché viene venduto come tale?
  • Markelly

15-09-16 22.27

Ma sei ancora lì con le etichette? emo
Daiii, passa oltre, musica totale, diceva qualcuno! emoemo
emo
  • anonimo

15-09-16 22.37

@ Markelly
Ma sei ancora lì con le etichette? emo
Daiii, passa oltre, musica totale, diceva qualcuno! emoemo
emo
l'idea é allettante...il problema é che poi non ci si capisce più nienteemo

emo
Edited 15 Set. 2016 20:37
  • anonimo

15-09-16 22.37

@ anonimo
non c'entra nulla con il free jazz, penso che il termine orecchiabile riferito al jazz sia un ossimoro emo
  • anonimo

15-09-16 22.40

@ anonimo
non c'entra nulla con il free jazz, penso che il termine orecchiabile riferito al jazz sia un ossimoro emo
ciò mi ricorda una rispostaccia che Claudio Capurro diede al gestore di un locale

Gestore: bravissimi, grande musica, tutto esaurito ma...perché non fate anche qualcosa di orecchiabile?

Capurro: Orecchiabile chi? mai sentito parlare di questo Orecchiabile...
  • Markelly

15-09-16 22.49

Forse oggi il problema del jazz, soprattutto nelle esibizioni dal vivo nei locali, è questo: mentre nel pop qualunque stronzo con una bella voce fa performance piacevoli anche se non innovative, nel jazz se non hai quel "qualcosa in più" sei una noia insipida e basta. emo
  • anonimo

15-09-16 22.58

@ Markelly
Forse oggi il problema del jazz, soprattutto nelle esibizioni dal vivo nei locali, è questo: mentre nel pop qualunque stronzo con una bella voce fa performance piacevoli anche se non innovative, nel jazz se non hai quel "qualcosa in più" sei una noia insipida e basta. emo
esatto esattissimo

per fare del buon jazz bisogna avere l'energia e l'intenzione...se no é un mortorio
  • anonimo

15-09-16 23.01

@ Markelly
è la musica che tu definisci orecchiabile che è noiosa, il video che ho linkato prima di Kenny Garrett è tutt'altro che noioso, dal vivo ti fa saltare sulla sedia!!!
  • Markelly

16-09-16 00.32

@ anonimo
è la musica che tu definisci orecchiabile che è noiosa, il video che ho linkato prima di Kenny Garrett è tutt'altro che noioso, dal vivo ti fa saltare sulla sedia!!!
Non ho mai parlato di orecchiabilità, qui, e non ho giudicato Garret, che oltretutto mi piace. emo
  • anonimo

16-09-16 00.41

@ Markelly
Non ho mai parlato di orecchiabilità, qui, e non ho giudicato Garret, che oltretutto mi piace. emo
Era Mark_C, non Markellyemo
  • anonimo

16-09-16 00.41

@ Markelly
ops ho confuso due mark emo