Gestione di una Band

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-03-19 15.52

@ tsuki
Non è questione di amicizia...E' una questione di correttezza.Se io ho un componente nella band con cui andiamo avanti da tempo, col quale ho fatto diverse date senza grossi problemi tecnici,non trovo corretto farlo fuori per una sua malattia (sempre che questa poi gli consenta di riprendere a suonare).Tutto qui. Se poi il componente che l'ha sostituito risulta piu' bravo di lui e me lo voglio tenere,se ne parla dopo che lui ritorna.Nè per amicizia tutto questo né per convenienza:per correttezza.In modo che lui veda le cose fatte in faccia e non alle sue spalle.
concordo pioenamente!
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

14-03-19 16.19

@ benjomy
concordo pioenamente!
ma io infatti la cosa l'ho detta in faccia, si è vero che inizialmente il progetto era mio e del chitarrista, ma adesso è un progetto comune e che piace a tutti, non riesco a capire come mai mi hanno eletto a leader del gruppo, nemmeno canto, e l'ultima parola spetta a me, ma io che c'entro? Inoltre sono una persona molto democratica e le scelte voglio che vengano prese tutti insieme in modo che un giorno nessuno possa dire io non ero d'accordo, nonostante questo devo decidere io, scegliere io, inoltre se qualcuno dice no a una cosa... gli altri si offendono, se io dico no alla stessa cosa va bene a tutti! Bho, capisco che nel mio lavoro principale ho un ruolo di leadership ma non pensavo di incutere tanto timore reverenziale!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-03-19 08.11

fulezone ha scritto:
non riesco a capire come mai mi hanno eletto a leader del gruppo,


Un mio amico, coincidenza ottimo batterista, lo soprannominiamo "il capo" perchè da ragazzini un giorno c'era un alterco con un gruppetto di energumeni e allora noi gli abbiamo detto "lui è il nostro capo" emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

16-03-19 07.59

@ fulezone
Fulè non Fuel (in siculo è l'abbreviazione di Filippo)
in ogni modo questo del buon padre di famiglia mi ha un po' rotto,
interrogazione di diritto anno 1993 la professoressa mi chiede davanti a questa situazione come ti comporteresti?
Io studiavo all'industriale, e come un fesso rispondo come "il buon padre di famiglia",
lei mi guarda e mi dice NO NO NO, tu rappresenti un professionista, non devi comportarti da
buon padre di famiglia in questo caso devi far valere i tuoi studi e comportarti da professionista!
Ora ogni volta che l'amministratore di condominio esce questa storia del Buon Padre di Famiglia
io rispondo sempre, "Pensavo che fosse un professionista e invece è uno totalmente improvvisato!"
"Fuel" non è un mia invenzione, l'ho letta su un post di un altro, probabilmente è una correzione automatica fatta dall' "intelligenza artificiale". Però dato che "fuel" significa carburante, mi era piaciuta e l'ho usata. Se la cosa non ti aggrada mi scuso e mi astengo dall'usarla in futuro.
La storia del buon padre di famiglia invece era una battuta fatta con Benjomi, pensavo fosse evidente che non aveva nulla a che vedere con la questione del tuo post.

Cordialmente emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-03-19 08.49

@ paolo_b3
"Fuel" non è un mia invenzione, l'ho letta su un post di un altro, probabilmente è una correzione automatica fatta dall' "intelligenza artificiale". Però dato che "fuel" significa carburante, mi era piaciuta e l'ho usata. Se la cosa non ti aggrada mi scuso e mi astengo dall'usarla in futuro.
La storia del buon padre di famiglia invece era una battuta fatta con Benjomi, pensavo fosse evidente che non aveva nulla a che vedere con la questione del tuo post.

Cordialmente emo
ma figurati se me la prendo per questa cosa!
Cmq hanno parlato con il batterista e lui ha detto che sapeva che prima o poi il vecchio batterista sarebbe tornato,
cmq resta un amico che in un futuro progetto potrebbe sempre rientrare!

PS: Regalo una Roland D-70 se qualcuno è interessato ho fatto un post su Polis