Dedicato ai miei (pochissimi) allievi

  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

30-05-20 21.07

@ anonimo
Grazie Paolo, provo ad ascoltare qualche versione orchestrale e pianistica
A me piace anche solo piano.emoemo
Molto bravo emo
  • anonimo

30-05-20 23.25

@ anonimo
Grazie Paolo, provo ad ascoltare qualche versione orchestrale e pianistica
Nat King Cole
  • anonimo

31-05-20 00.46

@ BB79
A me piace anche solo piano.emoemo
Molto bravo emo
Grazie BB, mi fa piacere
  • anonimo

31-05-20 00.54

@ anonimo
Nat King Cole
Grazie Cyrano, provo a rallentare e colorare, più sentimento...
In effetti l'ho "pestata"
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

31-05-20 08.14

@ anonimo
Nat King Cole
Favolosa!

  • anonimo

31-05-20 09.54

@ anonimo
Grazie Cyrano, provo a rallentare e colorare, più sentimento...
In effetti l'ho "pestata"
Se posso permettermi, ci sarebbero due cose da provare:

1) da un punto di vista tecnico, è la flessibilità del polso sui tre possibili assi che da fluidità e sensibilità all’articolazione.

Qui mi pare che ci sarebbe da fare una sensibilizzazione alle rotazioni-controrotazioni per quel che riguarda la delicatezza della frase, ed al sollevamento del polso per i respiri.

2) altra cosa che si può fare è approfondire la consapevolezza di quali sono le frasi e cosa intendono trasmettere, e se ci sono piani-sottopiani melodici.

Poi si adatta il fraseggio alla propria personale comprensione del brano.
  • anonimo

31-05-20 15.29

@ anonimo
Se posso permettermi, ci sarebbero due cose da provare:

1) da un punto di vista tecnico, è la flessibilità del polso sui tre possibili assi che da fluidità e sensibilità all’articolazione.

Qui mi pare che ci sarebbe da fare una sensibilizzazione alle rotazioni-controrotazioni per quel che riguarda la delicatezza della frase, ed al sollevamento del polso per i respiri.

2) altra cosa che si può fare è approfondire la consapevolezza di quali sono le frasi e cosa intendono trasmettere, e se ci sono piani-sottopiani melodici.

Poi si adatta il fraseggio alla propria personale comprensione del brano.
Grazie Cyrano, non ho capito il brano.
Ho sottovalutato l'impostazione del corpo e gli esercizi, spero non sia troppo tardi.
  • anonimo

31-05-20 19.04

@ anonimo
Grazie Cyrano, non ho capito il brano.
Ho sottovalutato l'impostazione del corpo e gli esercizi, spero non sia troppo tardi.
Assolutamente nessun problema, tra l’altro tu parti da un livello già buono, mettere a posto questi dettagli è un lavoro tutto sommato non particolarmente difficile.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6690
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

01-06-20 16.38

@ anonimo
Assolutamente nessun problema, tra l’altro tu parti da un livello già buono, mettere a posto questi dettagli è un lavoro tutto sommato non particolarmente difficile.
Se avessi più tempo a disposizione, e potrebbe anche accadere, sarei ben felice di essere un +1 alla tua cerchia di allievi!
  • anonimo

01-06-20 16.46

@ wildcat80
Se avessi più tempo a disposizione, e potrebbe anche accadere, sarei ben felice di essere un +1 alla tua cerchia di allievi!
Ne sarei onorato