Steely Dan... Le Vs opinioni...

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

15-12-20 23.41

@ filigroove
Non che non l'abbiano usato il Wurli, ma è celebre il loro suono di Rhodes+phase 90, una firma!
Diciamo che a suo tempo ci sono andato sotto con Di It again emo

16-12-20 09.25

maxpiano69 ha scritto:
Io ricordo che lo dicevano di The Nightfly

emo

dx mat ha scritto:
Per me il mixing di "The Nightfly" è un riferimento ancora oggi.

emo

Diciamo che i mix degli Steely Dan sono tutti favolosi e non se ne parla più emo

16-12-20 17.11

@ MarcezMonticus
maxpiano69 ha scritto:
Io ricordo che lo dicevano di The Nightfly

emo

dx mat ha scritto:
Per me il mixing di "The Nightfly" è un riferimento ancora oggi.

emo

Diciamo che i mix degli Steely Dan sono tutti favolosi e non se ne parla più emo
confermo, e ti diro' che con gli amici con i quali al negozio chiacchieriamo di musica in vinile e a volte stentiamo a credere quanto suoni bene la marshall woburn II, a volte per "atteggiarmi" uso un disco di steely dan per fare la prova d'ascolto o in alternativa l'lp di george benson "give me the night" che si sente in un modo sublime...
convenite? emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

17-12-20 09.15

i mix sono sublimi (ma non me ne intendo) tuttavia i suoni di batteria soprattutto in Katy Lied sono scandalosi. Non capisco perché: piatti, asciutti. Il suono del crash sembra quello delle toy drums...

17-12-20 09.30

@ ruggero
i mix sono sublimi (ma non me ne intendo) tuttavia i suoni di batteria soprattutto in Katy Lied sono scandalosi. Non capisco perché: piatti, asciutti. Il suono del crash sembra quello delle toy drums...
Vero, ma sono funzionali alla sonorità generale del disco.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

21-12-20 16.27

@ Dantes
Non voglio essere blasfemo però in questi gg sto mixando un brano del mio nuovo cd che strizza un po'l'occhio agli Steely
Vivo
solo la base perchè non ho ancora le voci definitive. Qui c'è un po'di elettronica (poca) il batterista è Jeff Drummero di Logic X emo, i synth il solito Sylenth e il piano Vintage D
Bello , forse la chitarra un po’sovrabbondante ;-)
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

02-02-21 08.34

@ clouseau57
Bello , forse la chitarra un po’sovrabbondante ;-)
Grazie, riguardo alla chitarra, intendi il solo nel finale?
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

02-02-21 09.25

@ mauroverdoliva
Salve, da poco ho conosciuto questo duo, grazie ad una canzone di Donald Fagen "New Frontier" che, nota a margine, ascoltandola di notte su RMC mi stava facendo fare anche un bell'incidente per scoprirne il titolo tramite shazamm emo... Bene: ricercando informazioni su di lui, poi ho scoperto che era voce, tastierista ecc degli "Steely Dan" e da questo mi sono appassionato a comprare gli album in vinile piu' belli.. Premesso che per me suonano da dio, anche l'incisione e' qualcosa che ti riappacifica con l'ascolto dal giradischi...emo
La mia domanda e' questa: li conoscete? quali sono i vs giudizi in merito? Cosi', giusto per confrontarli con i miei!
a me piacciono, giusto sabato ne parlavano per radio, il programma si chiama il jazzista imperfetto, se può interessarti ti dico il link del podcast
puntata 30 gennaio

02-02-21 10.02

@ keyboard7
a me piacciono, giusto sabato ne parlavano per radio, il programma si chiama il jazzista imperfetto, se può interessarti ti dico il link del podcast
puntata 30 gennaio
appena posso me lo ascolto mooolto volentieri emo