Tecnica pianista da correggere, sfogarsi sui tasti

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

31-08-19 14.52

Io i chitarristi li associavo al volume per esperienze pregresse. Riguardo al periodo buio dopo aver letto la tua storia, ti capisco essendo un padre di famiglia ed uno che lotta da sempre a mantenere il posto del lavoro a servizio del volubile privato.
Ti faccio un sincero in bocca al lupo per un futuro più roseo.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

31-08-19 19.19

@ Arci66
Io i chitarristi li associavo al volume per esperienze pregresse. Riguardo al periodo buio dopo aver letto la tua storia, ti capisco essendo un padre di famiglia ed uno che lotta da sempre a mantenere il posto del lavoro a servizio del volubile privato.
Ti faccio un sincero in bocca al lupo per un futuro più roseo.
mercoledi mi hanno invitato a suonare, come dicevo il mio amico quasi mi obbliga, praticamente faremo un trio, chitarra classica, tastiera e voce, il chitarrista suona pure il basso, e io all'occorrenza suono la chitarra, stiamo provando a fare un trio acustico che volendo diverrà un quintetto più completo
aggiungendo una seconda chitarra e una batteria, questo ragazzo che suona la chitarra classica è molto bravo!
Ho visto che fa anche suoni di batteria battendo sul corpo della chitarra, molto interessante

Alla fine saremo inizalmente
Voce
Tastiera/Chitarra
Chitarra/Basso

per poi diventare
Voce
Chitarra/Basso
Chitarra
Batteria
Tastiera

In questo modo ho anche l'occasione di rispolverare la chitarra che non suono da anni
  • ilcorrettore
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

01-09-19 03.10

ciao ... mi permetto di farti un in bocca al lupo ...anche a me l altra estate era passato il desiderio di suonare avendo a che fare con 4 colleghi ...in un contesto di 4 alberghi 5 stelle sardi ...dire che il piu' buono era un cane ...e' fare un torto al cane ... poi le cose ...la vita ... la strada ... la trovi , li per li...vorresti fare come rambo e fare una strage ma poi ...tranquillo che ci pensa la vita a fare il lavoro di rambo ...detto questo ...
io ho spaccato ...( letteralmente in due i tasti ) ... di 1 gem wk88 pesata 2 roland serie e-86 1 yamaha.p 80
una ventina di corde di pianoforti a coda ...vari ...e ti dico ....
se non ti sfoghi quando suoni ...dove cavolo ti devi sfogare ???
sempre stato un picchiatore di tasti e con tecnica posturale sbagliata ( del resto vorrei vedere cosa avrebbero dovuto dire a Petrucciani ....tieni le spalle diritte ?? )
....picchia ... sfogati e quando hai ..fatto quella sessione di musica vedrai che sara' come ...
una rinascita mente liberata da tutto e pronta per affrontare le cose con piu' capacita' di analisi
buona fortuna ...( il lavoro non e' colpa tua e' colpa di un sistema sbagliato quindi non fartene una ragione ma semmai trova il modo di guadagnare soldi che sono quello che ti serve )
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

01-09-19 09.03

@ ilcorrettore
ciao ... mi permetto di farti un in bocca al lupo ...anche a me l altra estate era passato il desiderio di suonare avendo a che fare con 4 colleghi ...in un contesto di 4 alberghi 5 stelle sardi ...dire che il piu' buono era un cane ...e' fare un torto al cane ... poi le cose ...la vita ... la strada ... la trovi , li per li...vorresti fare come rambo e fare una strage ma poi ...tranquillo che ci pensa la vita a fare il lavoro di rambo ...detto questo ...
io ho spaccato ...( letteralmente in due i tasti ) ... di 1 gem wk88 pesata 2 roland serie e-86 1 yamaha.p 80
una ventina di corde di pianoforti a coda ...vari ...e ti dico ....
se non ti sfoghi quando suoni ...dove cavolo ti devi sfogare ???
sempre stato un picchiatore di tasti e con tecnica posturale sbagliata ( del resto vorrei vedere cosa avrebbero dovuto dire a Petrucciani ....tieni le spalle diritte ?? )
....picchia ... sfogati e quando hai ..fatto quella sessione di musica vedrai che sara' come ...
una rinascita mente liberata da tutto e pronta per affrontare le cose con piu' capacita' di analisi
buona fortuna ...( il lavoro non e' colpa tua e' colpa di un sistema sbagliato quindi non fartene una ragione ma semmai trova il modo di guadagnare soldi che sono quello che ti serve )
Magari fa schifo ma chi se ne frega almeno ci provo
losing my religion

A seguire c'é anche
wish you were here

Queste sono le mie follie tipo fare un concerto sul tetto del palazzo con l'avvocato alla batteria che si cacava di una denuncia e ha dovuto riempire la grancassa con un piumone...

Mha chissà... alle 2 di notte é scesa giù la tempesta acqua fortissima... fortuna che sono riuscito a smontare tutto verso 1.30
  • ilcorrettore
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

01-09-19 15.52

@ fulezone
Magari fa schifo ma chi se ne frega almeno ci provo
losing my religion

A seguire c'é anche
wish you were here

Queste sono le mie follie tipo fare un concerto sul tetto del palazzo con l'avvocato alla batteria che si cacava di una denuncia e ha dovuto riempire la grancassa con un piumone...

Mha chissà... alle 2 di notte é scesa giù la tempesta acqua fortissima... fortuna che sono riuscito a smontare tutto verso 1.30
emoemo
beh avete un po da "lavorare"per migliorare ( e non si smette mai di migliorare ) ...ma l' importante e' avere la passione e la volonta' di fare ...di godere di questo raro dono prezioso che e' la musica ... risentirsi e farsi sentire sicuramente aiuta ad avere un ' idea di cio' che si propone e di come lo si propone. Complimenti per il vostro "gruppo"...di amici - musicisti ....
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

02-09-19 09.07

@ ilcorrettore
emoemo
beh avete un po da "lavorare"per migliorare ( e non si smette mai di migliorare ) ...ma l' importante e' avere la passione e la volonta' di fare ...di godere di questo raro dono prezioso che e' la musica ... risentirsi e farsi sentire sicuramente aiuta ad avere un ' idea di cio' che si propone e di come lo si propone. Complimenti per il vostro "gruppo"...di amici - musicisti ....
si lo so, ma i miei interventi almeno si sentono?
Bho
Cmq quel gruppo lo abbiamo messo in pausa, questa settimana proviamo a fare qualcosa di acustico
chitarra, tastiera e voce, con meno teste si ragiona meglio,
nel mentre spero che la mia situazione si possa sbloccare in qualche modo!
Per riprendere a vivere!
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

02-09-19 19.22

ciao a tutti, volevo solamente chiedere se la prima edizione del Chang è molto diversa dalla seconda, e se conviene appunto comprare la seconda per una maggiore quantità/qualità di informazioni. grazie