Angolo dei trucchi e scorciatoie

  • anonimo

28-01-20 09.35

@ Osuna1
Sono un neofita del piano che suono da pochi anni, ma recentemente ho trovato su un metodo per piano questa idea di provare un giro di accordi o un semplice brano in tutte le tonalità. Certamente ci vuole molto tempo ma vedo che dopo un po’ ti ricordi senza problemi tutti gli accordi principali. Inoltre alleni l’orecchio a riconoscere una linea melodica e un giro di accordi. Ho ripreso da poco a studiare con un ottimo maestro che mi ha confermato la grande utilità di questo esercizio.
proverò a fare come tu dici ma quando ti ritrovi accordi di 9 11 13 è un macello suonare in tutte le scale, comunque ci provo.

Grazie 1000
  • anonimo

28-01-20 09.37

@ anonimo
proverò a fare come tu dici ma quando ti ritrovi accordi di 9 11 13 è un macello suonare in tutte le scale, comunque ci provo.

Grazie 1000
Guarda Mark, non è un macello, è questione di abitudine, abitudine che si acquisca col tempo e con la ripetizione incessante degli esercizi.
  • anonimo

01-02-20 18.09

@ anonimo
Guarda Mark, non è un macello, è questione di abitudine, abitudine che si acquisca col tempo e con la ripetizione incessante degli esercizi.
grazie Maestro.
Ho trovato questi esercizi

Ti chiedo anche se hanno un nome quel genere di esercizi che ho trovato molto utili.
  • anonimo

02-02-20 12.32

@ anonimo
grazie Maestro.
Ho trovato questi esercizi

Ti chiedo anche se hanno un nome quel genere di esercizi che ho trovato molto utili.
Molto interessanti. Ti meriti un bel Thanks.
  • anonimo

02-02-20 17.50

@ anonimo
Molto interessanti. Ti meriti un bel Thanks.
.