Corso di Armonia Principale

  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

16-07-20 18.26

@ KBL
bellissimo il link, me lo sto studiando. A proposito, si dice Tritòno o Trìtono?
Salve! Sei anche tu interessato al questo "corso?" O desideri solo "guardare" per assistere e goderti il "teatrino?" - Il fatto di essere l'unico ad aderire mi preoccupa per l'ingiustificato impegno di Cyrano. L'Insegnate è stimolato anche dalle presenze degli scolari, ed anche dalle loro proprie capacità intellettive. Non deluderci!
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

17-07-20 09.47

Sono interessatissimo, anche se il mio livello è quello di dilettante (che però parlerebbe di musica dal mattino alla sera).
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

17-07-20 10.29

@ KBL
Sono interessatissimo, anche se il mio livello è quello di dilettante (che però parlerebbe di musica dal mattino alla sera).
Anch'io sono dilettante ed inoltre anziano: l'interfaccia senile trionfa! Se già possiedi "Musescore" , al volere consegue il ...potere!
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

20-07-20 12.26

@ KBL
bellissimo il link, me lo sto studiando. A proposito, si dice Tritòno o Trìtono?
comunque rilancio la domanda che era assolutamente seria: sono curioso di quale sia la pronuncia corretta. Io ho sempre detto tritono spostando l'accento sulla o (quindi dicendo tri tono quasi come fossero distaccate, pronunciando tono come si pronuncerebbe normalmente) ma sento quasi tutti mettere l'accento sulla ì e tenere la o breve.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-07-20 13.04

@ KBL
comunque rilancio la domanda che era assolutamente seria: sono curioso di quale sia la pronuncia corretta. Io ho sempre detto tritono spostando l'accento sulla o (quindi dicendo tri tono quasi come fossero distaccate, pronunciando tono come si pronuncerebbe normalmente) ma sento quasi tutti mettere l'accento sulla ì e tenere la o breve.
trìtono.....