Cercasi pianisti volontari

• turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 940
  • Loc: Milano

14-10-10 11.28

Dunque

io lavoro presso una struttura pubblica di Milano che si occupa di malati terminali e Cure Palliative.

Qualche mese fa ci è stato regalato un pianoforte verticale: August Forster a tre pedali datato al 1919 circa.
Il pianoforte, grazie ad uno sponsor, è in via di restauro e tra qualche settimana sarà pronto per tornare alla ribalta :D

qui la storia
sm pianoforte Forster

Cercando sempre nuove vie per rendere meno ospedaliero questo luogo speciale, avremmo pensato di organizzare dei pomeriggi musicali a partire da gennaio 2011 con cadenza mensile.
Quindi ora siamo a caccia di pianisti che vogliano donare un'ora del loro tempo per questo progetto.

Si tratterebbe appunto di suonare per circa un'ora nel pomeriggio nella zona soggiorno (dove è situato il pianoforte).

Non posso assicurare il pubblico degli Arcimboldi, potrebbero essere poche persone o magari nessuno (io prometto di esserci dall'inizio alla fine!) ma Il futuro spesso riserva strane opportunità e ancora più strani sviluppi a chi ha il coraggio di osare.

potrete suonare quello che volete, anche musica vostra.

Chi vuole provarci mi contatti emo
Edited 14 Ott. 2010 9:44
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze

14-10-10 12.14

Guarda, abito in un'altra citta' e soprattutto un pianista, ma permettermi di ringraziarti per l'impegno che stai dimostrando in questa cosa. E' bellissimo tutto questo, davvero.
Grazie ancora.
  • ROLL
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese

14-10-10 12.24

Ottima iniziativa, a prescindere da tutto.

Do un'occhiatina al mio repertorio, chissà mai che non si possa fare qualcosa di utile e, anche, interessante.
  • Dantes
  • Risp: 2499
  • Loc: Livorno

14-10-10 12.25

mi capita di venire in trasferta a Milano, e in uno di questi casi lo farei volentieri, ma mi sa che sarei libero alle 18, forse è un po'tardi..
  • DaniloSesti
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia

14-10-10 14.06

purtroppo abito lontano,ma mi prendo la libertà di girare il link della discussione ai miei conoscenti milanesi
  • Lorenzo_83
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto

14-10-10 15.04

MI unisco al ringraziamento che ti fanno gli altri. Purtroppo come puoi vedere dai miei dati sono un po distante da Milano, non mi trovo neanche di passaggioemo!!!!!!!
Comunque in bocca al lupo per l'iniziativa e che vada a buon fine, sia per i pianisti che avranno la possibilità di esibire dei loro brani, sia ai malati che sicuramente gioveranno di questi momenti artistici!emo
  • robykeys82
  • Risp: 545
  • Loc: Genova

14-10-10 16.02

Anche io non posso contribuire direttamente, ma mi unisco agli altri nel farti un plauso per l'iniziativa, veramente lodevole!! emoemo
  • Jackmau
  • Risp: 811

14-10-10 18.34

Ufficialmente interessato, ho già mandato un messaggio.

P.S. Meriti un thanks per l'idea
  • turbopage

14-10-10 22.29

Grazie veramente a tutti.
primo arruolato Jackmau emo
  • turbopage

19-10-10 23.22

up
ricordo a tutti quelli che volessero aderire al progetto di scrivermi in privato

Ciao