Recital: "forza venite gente"

  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

08-02-13 21.35


mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse il recital in oggetto e ne possedesse le basi musicali, in un formato da poterne modificare la tonalità.
grazie.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

10-02-13 01.41

Ho chiesto e guardato in giro... niente.

Però, se è veramente importante potrei muovermi in un certo modo e smuovere le acque alla fonte... l' autore è un mio caro amico.
Edited 10 Feb. 2013 0:42
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

10-02-13 21.08

vin_roma ha scritto:
Ho chiesto e guardato in giro... niente.

Però, se è veramente importante potrei muovermi in un certo modo e smuovere le acque alla fonte... l' autore è un mio caro amico.
Edited 10 Feb. 2013 0:42

guarda, una piccola quanto modesta compagnia teatrale, sta approntando lo spettacolo utilizzando le basi, regolarmente acquistate.
dei brani che si andranno ad eseguire, solo 2 dovrebbero subire la modifica della tonalità.
intanto io potrei fare un tentativo tramite l'uso di TRANSCRIBE, che offre anche questa funzione.
tuttavia, ho in passato, utilizzando il programma in questione per altri brani, il risultato non si rivelò eccellente; quindi, in mancanza di altro potrei anche procedere in tal modo.
però, se tu puoi darmi una mano, e ti servissero ulteriori informazioni, non hai che da chiedere, magari
specificandoti i brani in questione.
per qualsiasi cosa, puoi contattarmi anche in privati. vedi tu.
grazie mille.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

10-02-13 22.51

Se si tratta solo di modificare la tonalità di due brani non conviene rifarli?
Ti ci vuole molto?

Io intanto Piero lo chiamo e vedo cosa mi dice...
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

11-02-13 12.33

vin_roma ha scritto:
Io intanto Piero lo chiamo e vedo cosa mi dice...

emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

11-02-13 22.40

L' ho sentito oggi pomeriggio.

Allora, le informazioni che mi ha dato sono che le basi originali sono ancora quelle fatte dalla RCA nel 1981 e sono in vendita nelle librerie delle Ed. Paoline e ce n' è una sola versione di due tipi, con cori e senza.

Quindi, se avete queste basi, per la tonalità c' è poco da fare... e mi ha detto: fagliele rifa' oppure, se le canzoni 'n so' 'mportanti, tagliassero ii pezzi oppure falli sona' dar vivo... (è romano doc di Monteverde...) e poi mi ha detto di fare un in bocca al lupo alla compagnia...

Se, sempre alle Paoline, abbiano anche i midi file lui non ne sa niente... mi ha detto: "telefonateglie"


  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

12-02-13 11.39

vin_roma ha scritto:
Allora, le informazioni che mi ha dato sono che le basi originali sono ancora quelle fatte dalla RCA nel 1981 e sono in vendita nelle librerie delle Ed. Paoline

esattamente proprio quelle ma la versione senza cori.

vin_roma ha scritto:
Quindi, se avete queste basi, per la tonalità c' è poco da fare.

ma comunque un tentativo con TRANSCRIBE io lo faccio. poi vedrò sul da farsi.
intanto grazie e se me lo concedi, ti tengo informato ok?
grazie mille.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

21-03-13 12.41

io ho il CD originale con le basi...
  • toni
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 0  

12-04-13 21.32

sono appena entrato a far parte di questo forum mi puoi dire quali sono le basi da modificare?
  • sorella
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-11-19 14.08

@ cick

mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse il recital in oggetto e ne possedesse le basi musicali, in un formato da poterne modificare la tonalità.
grazie.
...anche io sarei interessata ad avere le basi musicali del musical "Forza venite gente". Qualcuno me le può dare da scaricare?
  • anonimo

05-11-19 14.30

@ sorella
...anche io sarei interessata ad avere le basi musicali del musical "Forza venite gente". Qualcuno me le può dare da scaricare?
le basi si comprano, non si scaricano (Cyrano was here)
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

05-11-19 15.25

@ anonimo
le basi si comprano, non si scaricano (Cyrano was here)
Esatto! È l'unico modo per premiare e ripagare il talento di chi scrive e compone cose belle come questo musical. Ne sono stato umile protagonista con una compagnia nel 2003. L'anno scorso con il coro parrocchiale abbiamo riproposto "Laudato sii" ad un raduno di cori. Se riesco, posto il video.
All'epoca, ricordo, abbiamo comprato tutto dalle Paoline, cantando in tonalità originale!😉

https://www.dropbox.com/s/uwj7r43tn924nm2/Coro%20Castell%27Umberto%20-%20Laudato%20sii%21.mp4?dl=0
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

05-11-19 15.51

cick ha scritto:
mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse il recital in oggetto e ne possedesse le basi musicali, in un formato da poterne modificare la tonalità.
grazie.

Ma di quanto dovresti modificarne la tonalità? Io credo che se si parla di uno o due semitoni sia ancora fattibile con Audacity o programmi simili senza perdere troppa qualità...
  • anonimo

05-11-19 15.53

Ho un'idea pazzerella: se ci dici i "brani incriminati", si potrebbe vedere se dando una "piallatina" alle note più acute della melodia, si potesse evitare di abbassare la base.

Mi spiego: se la difficoltà è data da un paio di note acute che arrivano nei punti "culmine" del brano, si potrebbe riscrivere la melodia in maniera da evitarle...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

05-11-19 15.54

@ alemar78
cick ha scritto:
mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse il recital in oggetto e ne possedesse le basi musicali, in un formato da poterne modificare la tonalità.
grazie.

Ma di quanto dovresti modificarne la tonalità? Io credo che se si parla di uno o due semitoni sia ancora fattibile con Audacity o programmi simili senza perdere troppa qualità...
Credo che dal 2013 sia riuscito a risolvere! emo
emo
  • anonimo

05-11-19 15.56

Abbiamo fatto un necroposting della madonna!!!!emoemoemo
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

05-11-19 16.01

@ vin_roma
Ho chiesto e guardato in giro... niente.

Però, se è veramente importante potrei muovermi in un certo modo e smuovere le acque alla fonte... l' autore è un mio caro amico.
Edited 10 Feb. 2013 0:42
Io lo "suonai" che avevo 15/16 anni con un gruppo di amici dell'Oratorio, eravamo 3 tastieristi, dovetti tirarmi giù le parti di archi!😯😯😯😯 forse ho qualche spartito in giro...
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

05-11-19 16.06

@ Jerrymusic
Esatto! È l'unico modo per premiare e ripagare il talento di chi scrive e compone cose belle come questo musical. Ne sono stato umile protagonista con una compagnia nel 2003. L'anno scorso con il coro parrocchiale abbiamo riproposto "Laudato sii" ad un raduno di cori. Se riesco, posto il video.
All'epoca, ricordo, abbiamo comprato tutto dalle Paoline, cantando in tonalità originale!😉

https://www.dropbox.com/s/uwj7r43tn924nm2/Coro%20Castell%27Umberto%20-%20Laudato%20sii%21.mp4?dl=0
Scusate, ho tentato di mettere un link a Dropbox... ma mi sa che ho fatto un macello...