Permessi per pubblicare su web spartiti non regolari

  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

24-02-14 18.40

Ciao a tutth!
Mi stavo chiedendo se per pubblicare gli spartiti che mi tiro giù ad orecchio delle musiche che mi piacciono, ma che però non sono riconosciuti dall'autore, basti scrivere che la musica è di mr.X e che le note le ho tirate giù ad orecchio, oppure servano comunque particolari permessi.
E se c'è differenza tra buttare su youtube il filmato dello spartito che scorre, e rendere scaricabili gli spartiti.

Il tutto frutto di pura passione senza scopo di lucro.

Che ne dite?
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

25-02-14 01.11

direi che comunque c'è un editore che ha acquisito i diritti di pubblicare una musica in tutte le sue forme, e che dunque tu commetteresti un "illecito", ma io me ne frego e sul mio sito metto spartiti e arrangiamenti vari…tanto non ho 200.000 visite o download al giorno…
Buona musica.
Stefano.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

25-02-14 23.48

uhm... quindi tutti quei video dove c'è gente che fa tutorial di qualsiasi canzone dove ti mostrano sullo strumento che note schiacciare ma senza mostrare spartiti, anche quelli illecitano?
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

26-02-14 00.51

In teoria si, in pratica…boh…?
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

11-03-14 15.07

So che nel caso in cui la musica è depositata alla creative commons lì non ci son da pagare i diritti, però bisogna indicare l'autore ecc..
Ma se è siae boh..
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

23-11-15 22.46

Ritorno!
nel caso in cui gli spartiti che metto gratis in internet siano di canzoni delle quali gli spartiti non sono mai stati fatti prima, e che dello stesso artista ci siano spartiti ufficiali però di altre canzoni. Commetto lo stesso un illecito?