Deposito colonna sonora

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

25-02-16 20.04

Ciao a tutti, sto lavorando alle musiche che accompagneranno un trailer che poi andrà ai vari festival ecc...

Dato che la colonna sonora sarà composta da "momenti sonori" diversi in base alle scene, e il tutto sarà molto elettronico e senza particolari elementi tematici, come dovrei fare a depositare il tutto alla SIAE? Cioè come faccio a trascrivere "in note" questo tipo di musica?
Scusate magari è una domanda banale ma non ho mai lavorato in questo senso, ho sempre depositato brani in formato "tradizionale" emo
  • anonimo

25-02-16 20.58

Qui

Alcuni generi musicali non sono trascrivibili, come la musica elettronica o concreta. In questo caso è consentito il deposito di una registrazione.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

25-02-16 21.11

@ anonimo
Qui

Alcuni generi musicali non sono trascrivibili, come la musica elettronica o concreta. In questo caso è consentito il deposito di una registrazione.

Sì questo lo sapevo...secondo te una colonna sonora di questo tipo può essere assimilata alla musica elettronica o concreta? emo
Fermo restando che se alla fine del lavoro riconosco che c'è dentro qualche "tema" me lo trascrivo e deposito in modo usuale...
  • anonimo

25-02-16 21.26

@ gabrieleagosta

Sì questo lo sapevo...secondo te una colonna sonora di questo tipo può essere assimilata alla musica elettronica o concreta? emo
Fermo restando che se alla fine del lavoro riconosco che c'è dentro qualche "tema" me lo trascrivo e deposito in modo usuale...
dipende: se la musica, pur essendo atonale, é ragionevolmente trascrivibile, allora va depositato lo spartito

se il risultato artistico dipende invece per la maggior parte dal "suono", entriamo nel campo della musica concreta
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

25-02-16 22.07

Cyrano ha scritto:
se il risultato artistico dipende invece per la maggior parte dal "suono", entriamo nel campo della musica concreta


Eh mi sa che questa è l'ipotesi più probabile...grazie!! emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-02-16 01.27

Io per alcuni brani ambient ed elettronici dove c erano davvero solo 6/7 note, ho depositato sia lo spartito che il cd.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

26-02-16 15.20

@ giannirsc
Io per alcuni brani ambient ed elettronici dove c erano davvero solo 6/7 note, ho depositato sia lo spartito che il cd.

Thanks!