Stranezze Siae

  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

01-09-18 10.45

Salve da circa 2 mesi ho alcune stranezze Siae, anzi, 2 per l'esattezza.
1) Risulto NON ISCRITTO a lato delle mie musiche ma è dal 2000 che sono iscritto, ho aperto un ticket 1 mese e mezzo fa ma è ancora in stato aperto
2) non vedo tutte le mie musiche, e per essere sicuro che non sia un problema mio, ho cercato anche altri autori che conosco e hanno in elenco una manciata di musiche 5 o 6 su circa un centinaio. (lo so che le musiche degli ultimi mesi non sono visibili, ma queste sono musiche ormai storiche)

Se qualcuno è iscritto può dare un'occhio alla propria situazione? Grazie
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

01-09-18 22.13

io non sto riscontrando nessun problema..
tempo fa hanno mandato una lettera atutti dove si chiedeva se diventare solo mandanti e non più associati della siae al costo di circa 80 euro annui..hai aderito a questa cosa ? può essere che ti abbiano bloccato momentaneamente l'account..io dal sito sono riuscito a contattarli via chat in tempo reale..
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

03-09-18 14.57

@ giannirsc
io non sto riscontrando nessun problema..
tempo fa hanno mandato una lettera atutti dove si chiedeva se diventare solo mandanti e non più associati della siae al costo di circa 80 euro annui..hai aderito a questa cosa ? può essere che ti abbiano bloccato momentaneamente l'account..io dal sito sono riuscito a contattarli via chat in tempo reale..
Grazie, non ho ricevuto la lettera, quindi non ho aderito
Io dovrei essere associato speciale (cioè con esenzione al pagamento) proverò la chat, grazie


EDIT non ho trovato la chat, in ogni caso ho telefonato e a loro risulto iscritto... bah dal repertorio musicale mi risulta in maiuscolo NON ISCRITTO sotto la voce società.
Il ticket del 17 luglio ha detto che sicuramente lo guarderanno, ma che devo avere pazienza perchè ci sono state le ferie... ogni commento è superfluo.
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

04-09-18 12.25

@ lipzve
Salve da circa 2 mesi ho alcune stranezze Siae, anzi, 2 per l'esattezza.
1) Risulto NON ISCRITTO a lato delle mie musiche ma è dal 2000 che sono iscritto, ho aperto un ticket 1 mese e mezzo fa ma è ancora in stato aperto
2) non vedo tutte le mie musiche, e per essere sicuro che non sia un problema mio, ho cercato anche altri autori che conosco e hanno in elenco una manciata di musiche 5 o 6 su circa un centinaio. (lo so che le musiche degli ultimi mesi non sono visibili, ma queste sono musiche ormai storiche)

Se qualcuno è iscritto può dare un'occhio alla propria situazione? Grazie
ciao
anch'io ho riscontrato qualche stranezza ..infomatica.
avevo depositato ancora in cartaceo (sede di Genova) ii brani del cd pubblicato ad aprile scorso e, consultando il mio archivio, risultavano irregolari 3 brani: secondo loro non avevo depositato il testo (questo dopo aver aperto il ticket e aspettato la loro risposta). Ho rispedito via mail i testi dei 3 brani e la cosa e andata a posto, ma in realta non completamente, nel senso che i tre brani in questione, pur risultando depositati "correttamente" , non hanno ancora i codici ISWC (ma che codice sarebbe).
e cmq, a giornate ..variabili anche a me spariscono brani dal repertorio gia' depositati da tempo, e presenti nel loro archivio (ho scaricato i relativi files)
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

04-09-18 14.45

@ pj_korg_tri
ciao
anch'io ho riscontrato qualche stranezza ..infomatica.
avevo depositato ancora in cartaceo (sede di Genova) ii brani del cd pubblicato ad aprile scorso e, consultando il mio archivio, risultavano irregolari 3 brani: secondo loro non avevo depositato il testo (questo dopo aver aperto il ticket e aspettato la loro risposta). Ho rispedito via mail i testi dei 3 brani e la cosa e andata a posto, ma in realta non completamente, nel senso che i tre brani in questione, pur risultando depositati "correttamente" , non hanno ancora i codici ISWC (ma che codice sarebbe).
e cmq, a giornate ..variabili anche a me spariscono brani dal repertorio gia' depositati da tempo, e presenti nel loro archivio (ho scaricato i relativi files)
ah ecco!

Grazie

Oggi tutti i miei brani compaiono ma risulto ancora non iscritto. Qualche anomalia quindi c'è
  • rinusSax
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-03-19 22.14

@ lipzve
Salve da circa 2 mesi ho alcune stranezze Siae, anzi, 2 per l'esattezza.
1) Risulto NON ISCRITTO a lato delle mie musiche ma è dal 2000 che sono iscritto, ho aperto un ticket 1 mese e mezzo fa ma è ancora in stato aperto
2) non vedo tutte le mie musiche, e per essere sicuro che non sia un problema mio, ho cercato anche altri autori che conosco e hanno in elenco una manciata di musiche 5 o 6 su circa un centinaio. (lo so che le musiche degli ultimi mesi non sono visibili, ma queste sono musiche ormai storiche)

Se qualcuno è iscritto può dare un'occhio alla propria situazione? Grazie
Non so se faccio bene a continuare questo post per non aprirne un altro e "appesantire" la lista.
In tema di Siae trovo il sito molto lento nel caricare le pagine e riscontro una serie di problemi volendo allegare un MP3 ad un brano già depositato. Se qualcuno ha fatto questa esperienza mi potrebbe spiegare la procedura?
A proposito, avevo aperto un ticket e la risposta dell'assistenza è stata questa:
"per allegare online file mp3 su dei brani già presenti nel nostro archivio è sufficiente effettuare un rideposito dell'opera mediante la procedura di ''nuovo deposito'' cliccando però, nella prima pagina di compilazione su ''deposito sostitutivo'' inserendo negli appositi spazi titolo e repertorio del brano già depositato; proseguire nella compilazione nelle fasi successive fino all'inserimento del file audio desiderato completando poi il tutto con l'invio del brano tramite firma elettronica".
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

11-03-19 23.09

In un modo o nell’altro devono fare una “ raccolta fondi “ e preferisco fermarmi qui’.....