Tour promozionale EP “in strada”

04-12-19 21.57

Ciao a tutti! Come state?
Scrivo perché vorrei avere dei pareri e consigli da voi!
Allora praticamente questo marzo farò uscire il mio EP di debutto da cantautore, totalmente in piano e voce.
Pensavo di fare un minitour in diverse strade e piazze in giro per l’Italia con offerta a cappello e qualche copia del disco in vendita :)
Il mio dubbio concerne l’attrezzatura! Avevo in mente:
- Roland GO:Piano 61
- Ampli Roland KC110 oppure Roland Cube Street

Tenete da conto che viaggerò quasi unicamente con i mezzi (treni, autobus e bla bla car hahaha) quindi pensavo a questa attrezzatura perché penso che non sia troppo pesante da trasportare con un carrellino da trasporto.
Non sono convinto sul suono della Roland perché non l’ho mai provata!!!

Se per caso avete dei consigli sul setup ditemi pureeee!!!

Grazie mille a tutti!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

04-12-19 22.19

lestoriedidorian ha scritto:
Pensavo di fare un minitour in diverse strade e piazze in giro per l’Italia con offerta a cappello e qualche copia del disco in vendita :)

Wow!
Tu ci credi davvero in quello che fai!
Posso chiederti quanti anni hai?
  • anonimo

05-12-19 01.00

@ lestoriedidorian
Ciao a tutti! Come state?
Scrivo perché vorrei avere dei pareri e consigli da voi!
Allora praticamente questo marzo farò uscire il mio EP di debutto da cantautore, totalmente in piano e voce.
Pensavo di fare un minitour in diverse strade e piazze in giro per l’Italia con offerta a cappello e qualche copia del disco in vendita :)
Il mio dubbio concerne l’attrezzatura! Avevo in mente:
- Roland GO:Piano 61
- Ampli Roland KC110 oppure Roland Cube Street

Tenete da conto che viaggerò quasi unicamente con i mezzi (treni, autobus e bla bla car hahaha) quindi pensavo a questa attrezzatura perché penso che non sia troppo pesante da trasportare con un carrellino da trasporto.
Non sono convinto sul suono della Roland perché non l’ho mai provata!!!

Se per caso avete dei consigli sul setup ditemi pureeee!!!

Grazie mille a tutti!
Ti ammiro perché credi in te stesso e non hai paura dei giudizi degli altri. Vada come vada.
L'attrezzatura dipende anche dall'immagine che vuoi dare. Ci vorrebbe, secondo me, una pianola amplificata bene con ingresso microfono e che funzioni a batteria.
  • anonimo

05-12-19 08.35

Considera Korg Kross 2
  • anonimo

05-12-19 08.42

del resto è la fine che attende tutti noi musicisti quando arriviamo alla pensione, suonare per strada a cappello...

05-12-19 11.10

@ markelly2
lestoriedidorian ha scritto:
Pensavo di fare un minitour in diverse strade e piazze in giro per l’Italia con offerta a cappello e qualche copia del disco in vendita :)

Wow!
Tu ci credi davvero in quello che fai!
Posso chiederti quanti anni hai?
Grazie mille, è molto importante il vostro supporto! Ho 20 anni comunque :)
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

05-12-19 12.10

@ lestoriedidorian
Grazie mille, è molto importante il vostro supporto! Ho 20 anni comunque :)
In bocca al lupo! Ottimo che tu creda in te stesso e nel lavoro che hai preparato. Personalmente credo che suonando da busker la qualità del suono sia relativa, molto importante è invece l'interpretazione, le persone guardano chi suona forse ancora più di quello che suona. il linguaggio del corpo deve essere consono alle emozioni che vuoi trasmettere, ma essendo musica tua penso che riuscirai bene.
Sulla strumentazione dipende da ciò che ti puoi permettere, dai luoghi che sceglierai per suonare (ti daranno l'attacco alla corrente o dovrai essere autosufficiente?). Per il resto fai attenzione ai regolamenti comunali, a Torino per esempio c'è una app che ti permette di scegliere i luoghi del centro dove suonare e programmarti degli slots appositi.

Forza, vedrai che avrai successo!

05-12-19 18.16

@ simondrake
In bocca al lupo! Ottimo che tu creda in te stesso e nel lavoro che hai preparato. Personalmente credo che suonando da busker la qualità del suono sia relativa, molto importante è invece l'interpretazione, le persone guardano chi suona forse ancora più di quello che suona. il linguaggio del corpo deve essere consono alle emozioni che vuoi trasmettere, ma essendo musica tua penso che riuscirai bene.
Sulla strumentazione dipende da ciò che ti puoi permettere, dai luoghi che sceglierai per suonare (ti daranno l'attacco alla corrente o dovrai essere autosufficiente?). Per il resto fai attenzione ai regolamenti comunali, a Torino per esempio c'è una app che ti permette di scegliere i luoghi del centro dove suonare e programmarti degli slots appositi.

Forza, vedrai che avrai successo!
Grazie!!! Si esatto, con Fedro App alcune zone sono facilmente accessibili grazie all'App, ci vuole solo la liberatoria SIAE che farò a tempo debito. Per il resto, opto per una soluzione a pile così non ho nessun problema a livello di elettricità e concordo con te sul linguaggio del corpo. Alla fine vorrei buttarmi in questo mondo per promuovere il mio primo lavoro da cantautore e quindi cercare di attirare l'attenzione si sulla mia musica ma anche sulla mia figura artistica. In parole povere, spero che con un approccio cosi diretto e senza un palco che mi innalza riesca a creare una sorta di fanbase, anche minima ma affezionata o col mio disco nello zaino! :)
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

05-12-19 18.44

Se ti può essere d'aiuto, guarda questo artista. link. Lui suona solo il piano, non canta, usa un piano digitale Yamaha, con casse incorporare, alimentato da una batteria di un auto.
A parte questo è interessante che abbia cablato tutto in un carrellino e lo porta in giro in bici. Lui suona in varie città, faceva l'operaio, 35 anni circa, 2 figli, ha smesso di fare l'operaio e si è messo a fare il busker a tempo pieno perché guadagna di più...
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

27-12-19 07.27

Bose S1 pro, Go piano ed hai risolto il problema.