Telefono con risponditore automatico e segreteria

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

11-04-20 14.59

Ciao a tutti;
mi scuso per il post un po’ fuori luogo, volendo, ma un po’ di attinenza con la musica ce l’ha. Non metto in polis solo per la possibilità di intercettare qualche risposta in più.

Mi serve un telefono fisso; a volte posso rispondere, a volte no; ma non lo vorrei solo con la classica segreteria telefonica (possibilmente programmabile per far si che si attivi automaticamente in orari prestabiliti), ma anche - e soprattutto - con la possibilità di far rispondere automaticamente la voce preregistrata che dice “risponderò appena posso”, per lasciare in attesa la telefonata senza però che possa perderla.
Non mi servono centralini complicatissimi per uffici (intendo dire, non voglio quelli che ti dicono “per supercazzola, premi 1, per antani, 2, ecc) né con tante linee. Una cosa semplice, ma efficace; che non mi debba obbligare rispondere mentre sto registrando emo.
Ho un po’ cercato in giro, ma non so districarmi.
Avete suggerimenti?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

11-04-20 16.07

Alcuni modelli di cordless hanno quelle funzioni (io ne ho da anni uno della serie Gigaset della Siemens, un modello abbastanza "basic" ma che ha cmq i suoi 25 min di segreteria telefonica e messaggio vocale personalizzabile, no fascia oraria programmabile, solo on/off e scatta dopo un tot di squilli).

Altrimenti ci sono le segreterie telefoniche digitali che puoi "aggiungere" al telefono che hai giá (se fai una ricerca sui soliti siti di e-commerce ne trovi per tutti i gusti e tasche) ma alla fine spendi quanto spenderesti per il cordless se non di piú.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

11-04-20 16.54

@ zaphod
Ciao a tutti;
mi scuso per il post un po’ fuori luogo, volendo, ma un po’ di attinenza con la musica ce l’ha. Non metto in polis solo per la possibilità di intercettare qualche risposta in più.

Mi serve un telefono fisso; a volte posso rispondere, a volte no; ma non lo vorrei solo con la classica segreteria telefonica (possibilmente programmabile per far si che si attivi automaticamente in orari prestabiliti), ma anche - e soprattutto - con la possibilità di far rispondere automaticamente la voce preregistrata che dice “risponderò appena posso”, per lasciare in attesa la telefonata senza però che possa perderla.
Non mi servono centralini complicatissimi per uffici (intendo dire, non voglio quelli che ti dicono “per supercazzola, premi 1, per antani, 2, ecc) né con tante linee. Una cosa semplice, ma efficace; che non mi debba obbligare rispondere mentre sto registrando emo.
Ho un po’ cercato in giro, ma non so districarmi.
Avete suggerimenti?
Anche io ho il Gigaset. Una roba molto economica.

Secondo me per lasciare in attesa la telefonata occorre che registri l'istruzione nel messaggio, non credo che al termine del messaggio il telefono interrompa la comunicazione. Magari metti una musichetta per ingannare l'attesa. C'era un mio amico appassionato di Caputo che aveva la musichetta "Mettimi giù" emoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

12-04-20 18.44

Ok, grazie! Mi studierò qualche libretto di istruzioni!
A dire il vero avevo pensato ad un apparecchio tipo questo...
C’è molto di più di quello che serve a me, ma non ha un prezzo esorbitante. In realtà pensavo che apparecchi del genere fossero molto più comuni e facili da trovare. Invece si passa da telefoni da casa con segreteria a sistemi con centralino da multinazionale... vie di mezzo ce ne sono poche!