Tastierista e cantante

  • Parsifal60
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-04-20 15.41

Ciao, sono tastierista e il 90% dell repertorio lo canto io....per evitare fogli che oltretutto a volte leggo a fatica.....chiedo se ci sono dei dispositivi in cui posso inserire i miei testi e visualizzare mette canto?
Grazie
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

17-04-20 16.59

Io ho risolto così. Un monitor da PC con dietro attaccato un mini PC. I testi sono in PDF e li scorro con Adobe Reader.. al mini PC sono collegati una mini tastiera ed un pedale volta pagina...
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

17-04-20 17.08

Con IPad uso ForScore, dove ho tutti i testi del gruppo e tutti gli spartiti che uso a casa. Ho eliminato così ogni supporto cartaceo e mi trovo bene.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

17-04-20 19.45

se vuoi usare una roba bella figa c'è PadMu che è un e-reader fatto apposta per i musicisti, puoi anche scrivere a pennino e salvare, formato naturalmente A4, ahimè costicchia un po!

alternative sono un monitor al quale attacchi un dispositivo che può essere un telefono e ci fai girare app dedicate o anche solo dei pdf, già suggerito da altri iPad/tablet o pc portatile
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-04-20 22.27

Un tablet Samsung da 10 pollici in cui mi inserisco i testi in PDF (ed anche eventuali parti che non mi entrano in testa e che rischio di sbagliare, quindi accordi). Costo 90 euro. emo. Scorro le pagine a mano però emo
emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

07-10-20 14.40

@ Parsifal60
Ciao, sono tastierista e il 90% dell repertorio lo canto io....per evitare fogli che oltretutto a volte leggo a fatica.....chiedo se ci sono dei dispositivi in cui posso inserire i miei testi e visualizzare mette canto?
Grazie
Ci sono tastiere (tipo le Tyros/Genos - quelle che conosco) che caricano sul proprio display i files di testo (.txt) e con il pedale opzionale scorri le pagine mentre suoni o canti