Cosa mettere sul bollettino di deposito SIAE

06-05-20 18.32

Salve a tutti volevo sapere, sul primo spartito da presentare bisogna trascrivere tutto il brano o va bene solo una parte fondamentale ( tipo strofa o ritornello)
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

06-05-20 18.45

Cosa vuoi dire? Non è chiara la domanda
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

06-05-20 18.52

Mannaggia, mi si è rotta la palla di vetro proprio ieri...
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

06-05-20 19.00

C'è una lontana vocina che mi sussurra: "SIAE"... chissà se ha ragione...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

06-05-20 19.39

@ cecchino
C'è una lontana vocina che mi sussurra: "SIAE"... chissà se ha ragione...
l'ho udita anch'io... emo

Dipende che brano è! Per certe cose, mi pareva accettassero anche registrazioni.
Ovvio che più scrivi, più sei "coperto" dai plagi.
Se non ricordo male, e se non hanno cambiato, per il primo brano devi anche depositare le parole.

06-05-20 20.06

@ zaphod
l'ho udita anch'io... emo

Dipende che brano è! Per certe cose, mi pareva accettassero anche registrazioni.
Ovvio che più scrivi, più sei "coperto" dai plagi.
Se non ricordo male, e se non hanno cambiato, per il primo brano devi anche depositare le parole.
Scusate pensavo di averlo scritto, comunque si è riferito alla SIAE e mi serviva sapere se servissero tutte le battute del brano o solo una breve porzione di esso da scrivere
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

06-05-20 20.41

@ pianomanvictor
Scusate pensavo di averlo scritto, comunque si è riferito alla SIAE e mi serviva sapere se servissero tutte le battute del brano o solo una breve porzione di esso da scrivere
L'avevi scritto nelle parole chiave ma non nel testo (ecco da dove veniva la vocina emo) io sono diversi anni che non deposito più nulla, ma ai vecchi tempi c'era da riportare alcune battute della melodia direttamente sul modulo e poi mettevo sempre uno spartito più completo che potevo. Qualcuno che ha continuato ti potrà certamente rispondere meglio.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

07-05-20 09.20

@ pianomanvictor
Scusate pensavo di averlo scritto, comunque si è riferito alla SIAE e mi serviva sapere se servissero tutte le battute del brano o solo una breve porzione di esso da scrivere
Lo spartito da depositare deve contenere tutte le parti rilevanti che vuoi mettere sotto tutela. Strofa, ritornello, un obbligato... puoi depositare una semplice linea melodica oppure una partitura orchestrale da 50 elementi per tre ore totali di musica.
Chiaro che se un brano ha (per esempio) una lunga introduzione improvvisata non devi trascriverla.
Avevi già dato un'occhiata alle specifiche FAQ Siae?

08-05-20 13.17

@ zaphod
Lo spartito da depositare deve contenere tutte le parti rilevanti che vuoi mettere sotto tutela. Strofa, ritornello, un obbligato... puoi depositare una semplice linea melodica oppure una partitura orchestrale da 50 elementi per tre ore totali di musica.
Chiaro che se un brano ha (per esempio) una lunga introduzione improvvisata non devi trascriverla.
Avevi già dato un'occhiata alle specifiche FAQ Siae?
Grazie a tutti per le risposte 😊
  • honeyku45

27-05-20 14.56

@ zaphod
l'ho udita anch'io... emo

Dipende che brano è! Per certe cose, mi pareva accettassero anche registrazioni.
Ovvio che più scrivi, più sei "coperto" dai plagi.
Se non ricordo male, e se non hanno cambiato, per il primo brano devi anche depositare le parole.
ok ce l'ho

27-05-20 16.26

@ honeyku45
ok ce l'ho
No spam please ! emo