cercasi disperatamente base: tunnel of love

  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

30-11-20 23.22

salve non riesco a trovare la base dei dire straits "molto conosciuta" ma che gli hammond iniziali non facciano troppo ridereemo se qualcuno la fuori potrebbe mandarmela? molte grazieemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

30-11-20 23.26

@ anonimo
salve non riesco a trovare la base dei dire straits "molto conosciuta" ma che gli hammond iniziali non facciano troppo ridereemo se qualcuno la fuori potrebbe mandarmela? molte grazieemo
Quì te la mandano se paghi qualcosa..... emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

30-11-20 23.56

@ FranzBraile
Quì te la mandano se paghi qualcosa..... emo
vi ho messi alla prova per come rispondevate emo e non sono rimasto meravigliatoemo
ok grazieemo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

01-12-20 00.00

@ anonimo
vi ho messi alla prova per come rispondevate emo e non sono rimasto meravigliatoemo
ok grazieemo
.......volevo dire "ben fatta" anche magari da qualcuno di vujautri (piemonteis) non c'è nessun gruppo che si registra dal vivo (o in studio?)
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-12-20 02.54

Ma intendi una cosa tipo questa?
Cerca su youtube il titolo del brano, per esempio tunnel of love backing track, di solito sono fatte bene e a volte tolgono la voce, a volte la chitarra e così via.
Non so se va bene, nel senso non ho capito se cerchi una base mp3 o wave o se cerchi una base midi. Leggo in internet in siti tipo questo che ci sono software che trasformano file audio in basi midi ma onestamente non so come sia il risultato poi dato che non mi sembra una cosa facile. Anzi prevedo risultati poco ottimali diciamo emo Io non li conosco assolutamente.
Se invece cerchi una base audio da far partire per poi suonarci/cantarci sopra, da cui puoi ricavare mp3 o wave o flac per dire i più famosi, vai su i video di backing tracks emo

Mi sono accorto adesso (sono le 3.20 emo) che nel video che ti ho postato mancano anche gli assoli di chitarra emo. Non se se è importante o se hai un chitarrista.
Comunque in generale il sistema che ti ho descritto, nel caso ti servano tracce audio, non è male secondo me

Anzi questa forse è più completa con gli assoli. Prova a confrontarla. L'ho trovata digitando su google Tunnel of love KARAOKE
Non ho capito però se ti serve per forza il midi o puoi far partire l'mp3 e cantare/suonare sopra

Se cerchi proprio le basi midi, qui ce n'è una con l'email di chi ha fatto la base su vanbasco's. Scrivergli non costa niente emo

Forse puoi cercare le basi midi anche in siti come vanbasco appunto
Oppure qui

Sottolineo che non conosco questi siti! Non me ne intendo, verifica tu se è il caso
Buonanotte emo emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

01-12-20 10.06

@ MiLord
Ma intendi una cosa tipo questa?
Cerca su youtube il titolo del brano, per esempio tunnel of love backing track, di solito sono fatte bene e a volte tolgono la voce, a volte la chitarra e così via.
Non so se va bene, nel senso non ho capito se cerchi una base mp3 o wave o se cerchi una base midi. Leggo in internet in siti tipo questo che ci sono software che trasformano file audio in basi midi ma onestamente non so come sia il risultato poi dato che non mi sembra una cosa facile. Anzi prevedo risultati poco ottimali diciamo emo Io non li conosco assolutamente.
Se invece cerchi una base audio da far partire per poi suonarci/cantarci sopra, da cui puoi ricavare mp3 o wave o flac per dire i più famosi, vai su i video di backing tracks emo

Mi sono accorto adesso (sono le 3.20 emo) che nel video che ti ho postato mancano anche gli assoli di chitarra emo. Non se se è importante o se hai un chitarrista.
Comunque in generale il sistema che ti ho descritto, nel caso ti servano tracce audio, non è male secondo me

Anzi questa forse è più completa con gli assoli. Prova a confrontarla. L'ho trovata digitando su google Tunnel of love KARAOKE
Non ho capito però se ti serve per forza il midi o puoi far partire l'mp3 e cantare/suonare sopra

Se cerchi proprio le basi midi, qui ce n'è una con l'email di chi ha fatto la base su vanbasco's. Scrivergli non costa niente emo

Forse puoi cercare le basi midi anche in siti come vanbasco appunto
Oppure qui

Sottolineo che non conosco questi siti! Non me ne intendo, verifica tu se è il caso
Buonanotte emo emo
grazie mille milord intendevo appunto basi wave backing track anche pagando! ma le maggior parti di basi su youtube o fanno schifo gli organi o gli assoli di chitarra o la batteria troppo compressa ecc....ho scoperto ieri su spotify ci sono delle basi interessanti
ma ritornando a tunnel of love è da un pò che non trovo nienteemo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-12-20 11.58

papa_lino ha scritto:
intendevo appunto basi wave backing track

Questa che ti ho indicato l'ho sentita velocemente ma non mi sembrava male, dici che non è utilizzabile?
Certo non è l'originale, ma fra quelle che avevo visto era forse la migliore.
Potresti estrarne l'audio, è facilissimo con audacity.

PERO' SE E' ILLEGALE NON FARLO!!!
INFORMATI BENE E SE PER QUALCUNO O SE PER L'AMMINISTRATORE DEL FORUM STO DANDO NOTIZIE SBAGLIATE CORREGGO IMMEDIATAMENTE!!!
ACCERTATI DI FARE SOLO CIO' CHE E' LEGALE

Ho anche letto una discussione qui sul forum dove più utenti lo fanno tranquillamente quindi penso sia una cosa fattibile, però informati

Io mi baso su questi siti in cui sembra sia legale a patto che non si condividano ulteriormente e non le si usi a scopo di lucro. E' vista come vedere lo stesso video offline anzichè su youtube.
Poi magari alcuni video non sono neanche protetti ed è ancora meglio.
Sito 1
Sito 2
Sito 3
Sito 4
Ma ce ne sono molti e tutti d'accordo direi.

Io ho nominato audacity per non farti andare in siti strani che ti riempiono di spam e chissà cos'altro. Con audacity in un minuto puoi scaricare il file nel formato che più ti piace. Mp3 col bitrate da te scelto, wave o flac o altro
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

01-12-20 12.27

@ MiLord
papa_lino ha scritto:
intendevo appunto basi wave backing track

Questa che ti ho indicato l'ho sentita velocemente ma non mi sembrava male, dici che non è utilizzabile?
Certo non è l'originale, ma fra quelle che avevo visto era forse la migliore.
Potresti estrarne l'audio, è facilissimo con audacity.

PERO' SE E' ILLEGALE NON FARLO!!!
INFORMATI BENE E SE PER QUALCUNO O SE PER L'AMMINISTRATORE DEL FORUM STO DANDO NOTIZIE SBAGLIATE CORREGGO IMMEDIATAMENTE!!!
ACCERTATI DI FARE SOLO CIO' CHE E' LEGALE

Ho anche letto una discussione qui sul forum dove più utenti lo fanno tranquillamente quindi penso sia una cosa fattibile, però informati

Io mi baso su questi siti in cui sembra sia legale a patto che non si condividano ulteriormente e non le si usi a scopo di lucro. E' vista come vedere lo stesso video offline anzichè su youtube.
Poi magari alcuni video non sono neanche protetti ed è ancora meglio.
Sito 1
Sito 2
Sito 3
Sito 4
Ma ce ne sono molti e tutti d'accordo direi.

Io ho nominato audacity per non farti andare in siti strani che ti riempiono di spam e chissà cos'altro. Con audacity in un minuto puoi scaricare il file nel formato che più ti piace. Mp3 col bitrate da te scelto, wave o flac o altro
ti ringrazio ma sono un tipo troppo esigente....gli organi iniziali non mi piacciono per niente! troppo luminosi! e la batteria per niente!!
la batteria in questo brano è fondamentale
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

01-12-20 12.36

@ anonimo
ti ringrazio ma sono un tipo troppo esigente....gli organi iniziali non mi piacciono per niente! troppo luminosi! e la batteria per niente!!
la batteria in questo brano è fondamentale
Figurati è giusto. Allora non so se troverai troppo di meglio. E non sono sicuro neanche di quelle che pagheresti emo
E vabbè ci abbiamo provato
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

01-12-20 12.45

@ MiLord
Figurati è giusto. Allora non so se troverai troppo di meglio. E non sono sicuro neanche di quelle che pagheresti emo
E vabbè ci abbiamo provato
infatti hai ragione ma molto spesso per esigenze chiudo un orecchio...comunque se le basi hanno un ottima batteria e un ottimo basso sono già soddisfatto ma a quanto sentiamo i kik sono schiacciati da morire!! e pensare che il kik (gran cassa) è il campione più facile da campionare
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

01-12-20 13.40

papa_lino ha scritto:
kik


....forse intendi the Kick....Kik è una chat, oppure in ungherese "chi?"
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

01-12-20 13.41

@ orange1978
papa_lino ha scritto:
kik


....forse intendi the Kick....Kik è una chat, oppure in ungherese "chi?"
hai ragioneemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

01-12-20 16.21

@ anonimo
.......volevo dire "ben fatta" anche magari da qualcuno di vujautri (piemonteis) non c'è nessun gruppo che si registra dal vivo (o in studio?)
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

02-12-20 16.02

emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

02-12-20 16.10

@ clouseau57
emo
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

02-12-20 16.30

@ anonimo
.......volevo dire "ben fatta" anche magari da qualcuno di vujautri (piemonteis) non c'è nessun gruppo che si registra dal vivo (o in studio?)
Secondo te un gruppo che si registra in studio o peggio ancora dal vivo riesce a darti una base fatta meglio di quella che ti indicato Milord su YT. Eventualmente quanto saresti disposto a pagarla?
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

02-12-20 16.51

@ paolo_b3
Secondo te un gruppo che si registra in studio o peggio ancora dal vivo riesce a darti una base fatta meglio di quella che ti indicato Milord su YT. Eventualmente quanto saresti disposto a pagarla?
mah mi pare ovvio è sempre migliore sia come compressione che autenticità....

bah....non saprei....non so il valore esatto
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

02-12-20 17.03

@ anonimo
mah mi pare ovvio è sempre migliore sia come compressione che autenticità....

bah....non saprei....non so il valore esatto
Potrebbe essere ovvio se la registrano dei professionisti e comunque con un mastering di un certo livello fatto da gente capace. Per cui che te ne diano una copia tipo per 30 o 50€ mi pare poco probabile.
Prova a pensarci un attimo, chi la esegue dal vivo la canta, giusto? Quindi per potere darti la base deve registrarla su tracce separate per poi "spegnere" la voce. Prova a chiedere quanta gente qui dentro fa registrazioni mulitraccia live.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

02-12-20 17.19

@ paolo_b3
Potrebbe essere ovvio se la registrano dei professionisti e comunque con un mastering di un certo livello fatto da gente capace. Per cui che te ne diano una copia tipo per 30 o 50€ mi pare poco probabile.
Prova a pensarci un attimo, chi la esegue dal vivo la canta, giusto? Quindi per potere darti la base deve registrarla su tracce separate per poi "spegnere" la voce. Prova a chiedere quanta gente qui dentro fa registrazioni mulitraccia live.
potrebbero darmi le tracce grezze che poi me le mixo io

scusa non si capisce cosa vuoi dire: (Prova a chiedere quanta gente qui dentro fa registrazioni mulitraccia live)
nel senso che non le fa nessuno? se è così mi sembrerebbe strano!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

02-12-20 17.33

@ anonimo
potrebbero darmi le tracce grezze che poi me le mixo io

scusa non si capisce cosa vuoi dire: (Prova a chiedere quanta gente qui dentro fa registrazioni mulitraccia live)
nel senso che non le fa nessuno? se è così mi sembrerebbe strano!
Tu quando suoni dal vivo e decidi di registrarti lo fai su tracce separate?