In ear monitor cablati o wireless?

  • FilipD01
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Padova
  • Thanks: 1  

03-10-21 21.51

Buonasera, dopo la stecca presa all'ultimo live fatto con la mia band sono indeciso se prendere un limiter rack o un sistema wireless a cui collegare le iem, ho visto l'ant mim 30, che ne pensate?
Vale la pena spendere 50€ in più per avere il wireless con limiter oppure conviene un limiter rack?
Lo collegherei ad un mixerino personale (che non ha il limiter) al quale faccio arrivare 2 cavi dal fonico e mi gestisco i miei volumi da solo.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

03-10-21 22.36

Iomuso un compressore/limiter rack che oltre che evitare i picchi, mi comprime il ritorno monitor in modo da avere un segnale omogeneo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

04-10-21 09.34

Io uso un ROLLS pm55p.

Ha il limiter. Gli mando un cavo cannon che mi arriva dal fonico ed un cavo jack stereo che faccio uscire dall'uscita cuffie della tastiera (ora suono con una).

Mi trovo benissimo: solo due know volume da gestire.
  • FilipD01
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Padova
  • Thanks: 1  

04-10-21 11.18

@ dielle63
Io uso un ROLLS pm55p.

Ha il limiter. Gli mando un cavo cannon che mi arriva dal fonico ed un cavo jack stereo che faccio uscire dall'uscita cuffie della tastiera (ora suono con una).

Mi trovo benissimo: solo due know volume da gestire.
Grazie, deacrivo il mio setup live che ho usato finora così per capire meglio.
Tastiera -- out L e R -- mixer fonico
2 out mixer fonico -- mio personal mixer (senza limiter, su un canale faccio mettere la tastiera e su uno gli altri strumenti e voci) -- uscita cuffie -- prolunga -- iem
Come vedete nella catena non ho limiter, e il cavo mi dà fastidio perché rischio sempre di pestarlo.
Anche se sostanzialmente sono fermo chiedevo se il wireless (ho addocchiato ant mim 30) fa al caso mio.
Così avrei il limiter e non avrei più il cavo in mezzo ai piedi 😅.
Il mio personal mixer lo userei comunque per gestire separatamente i livelli di tastiera e resto della band, vorrei mettere il wireless alle sue uscite ctrl room.