Musica per call center: diritti e permessi

  • Key909
  • Membro: Senior
  • Risp: 272
  • Loc: Modena
  • Thanks: 32  

11-02-22 09.45

Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se è un tema già trattato ma non ho trovato nulla con la funzione cerca.
Un mio cliente mi ha chiesto se può utilizzare per il call center della sua azienda un sottofondo con la musica (solo strumentale) di un pezzo di Battisti.
Gentilmente chiedo se qualcuno ha esperienze in merito in termini di possibilità, cosa e come chiedere alla SIAE ecc..
Ringrazio per le risposte
Marco
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-02-22 11.29

@ Key909
Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se è un tema già trattato ma non ho trovato nulla con la funzione cerca.
Un mio cliente mi ha chiesto se può utilizzare per il call center della sua azienda un sottofondo con la musica (solo strumentale) di un pezzo di Battisti.
Gentilmente chiedo se qualcuno ha esperienze in merito in termini di possibilità, cosa e come chiedere alla SIAE ecc..
Ringrazio per le risposte
Marco
Leggi qui SIAE - Diritti d'autore - Musica di attesa telefonica
  • Key909
  • Membro: Senior
  • Risp: 272
  • Loc: Modena
  • Thanks: 32  

11-02-22 11.41

maxpiano69 ha scritto:
Leggi qui SIAE - Diritti d'autore - Musica di attesa telefonica

Grazie Max avevo visto il link e mi sono scordato di postarlo, tuttavia non mi è chiaro se si può qualsiasi tipo di musica o no. Prima di contattare la SIAE attendo eventuali altre risposte o esperienze
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-02-22 11.46

@ Key909
maxpiano69 ha scritto:
Leggi qui SIAE - Diritti d'autore - Musica di attesa telefonica

Grazie Max avevo visto il link e mi sono scordato di postarlo, tuttavia non mi è chiaro se si può qualsiasi tipo di musica o no. Prima di contattare la SIAE attendo eventuali altre risposte o esperienze
Si può per qualsiasi brano che sia sotto tutela SIAE; il mio consiglio è di sentire l'ufficio SIAE della zona direttamente.