16-11-13 12.01
a seguito della riorganizzazione del mio futuro (dopo le vicissitudini che vi ho raccontato..) stavo paventando la prospettiva di fare piano bar o comunque musica di intrattenimento preferibilmente in qualche hotel (ovviamente dopo un adeguato periodo di preparazione sia del repertorio sia tecnica per rendermi affidabile...) suonando in diretta alcune parti e coadiuvato da un/a cantante/chitarrista con sottofondo di basi (prevalentemente batteria e basso...) appositamente preparate da me (detesto quelle midi scaricate... non parliamo poi del karaoke...)17-11-13 12.48
non disdegnare le basi midi, dietro c'è sempre un musicista!17-11-13 13.28
non nego che dietro queste basi ci sia un musicista ma vorrei avere la soddisfazione di farmele da solo... secondo i miei gusti... e adattato ai suoni che la tyros2 mi offre...17-11-13 16.20
ok che io non sono un musicista per cui la mia scelta è obbligata ma secondo te quando suonerai qualcuno apprezzerà se le basi te le sei fatte da solo o se hai hai lavorato ed impiegato il tuo tempo personalizzando e/o completando una base esistente ottenendo suoni migliori ed articolazioni più realistiche ed adatte al brano che con la tua pianola non potrai mai ottenere?17-11-13 16.30
stavo proprio rivedendo questi video e mi chiedo come fa michael vauckan... ma d'altro canto vorrei tanto sapere da lui come gli riuscirebbe (con gli styles preset...) a fare ad es. "something" (beatles) con quel particolare giro di basso di paul mccartney...17-11-13 16.54
vedo che hai tolto il link del video della tyros2 ma comunque ho capito quello che vuoi dire e hai fatto bene ad aggiungere l' "imho" perchè non sono tanto d'accordo... anche su quello che non suono voglio la mia soddisfazione... per quel che mi riguarda deve essere come (o almeno quasi come...) suonerei io un basso... una batteria ecc...
17-11-13 18.31
si, ovviamente capisco la soddisfazione personale di suonare integralmente tutto, ma a questo punto creati delle basi mp3 con gli strumenti che ti servono a completare le tue esecuzioni utilizzando delle buone librerie e poi ci suoni sopra con la tyros le parti che puoi/vuoi fare live.17-11-13 19.15
guarda steve dc'è una semplice domanda da porti...vuoi fare il pianobar per tua soddisfazione musicale o per soddisfare le esigenze di chi ti ascolta ?17-11-13 20.22
entrambe le cose...17-02-14 17.00
Ciao, io sono nuovo del forum, personalmente per come la vedo io il piano bar dovrebbe essere solo acustico, il mio socio ha una tyros 3 , nel nostro piccolo abbiamo girato un po' di locali , mai negli hotel , difficile trovare posto......purtroppo ormai il concetto di musica da sottofondo non regge piu' nei locali la gente vuole il karaoke e ballare non dando valore a quello che sai fare, in pratica che tu suoni o che fai finta non interessa devi essere piu' un animatore.Questo situazione ci porta per scelta nostra a suonare e cantare meno , perche' non ci da soddisfazione preparare per settimane pezzi e poi dover fare gli intrattenitori da villaggio turistico