Spartito c jam blues duke ellington

  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

14-08-16 14.05

Ciao! Qualcuno sa dove posso trovare, o se possibile, qualcuno mi può inviare lo spartito per piano di "C Jam Blues" di Duke Ellington? Grazieeeee emo
  • anonimo

14-08-16 15.04

servito


emo

PS nel jazz non esistono spartiti
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

14-08-16 16.05

Beh però famosi real book sono spartiti emo
A orecchio riesco a tirare giù abbastanza il brano, però a volte, il cantato della strofa principale per esempio, non viene armonizzato in modo scontato o un accordo "semplice".
Ecco queste sonorità un po' più complesse a volte non sono facilmente distinguibili, ma danno il senso al brano. Danno quel carattere che invece non c'è senza quella nota magari dissonante che l'autore usa.
Ecco perché cercavo uno spartito, o una trascrizione o una cosa utile allo scopo.
Se non sei un jazzista non sempre puoi cogliere le sfumature di un brano jazz.
Grazie comunque per avermi risposto, e thanks, non tanto per questa discussione emo, ma per i vari, istruttivi, post che pubblichi.
Grazie! emo

Ah il video più bello è sicuramente questo, anche se qui sarebbe meglio chiamarlo "c# jam blues" emo

Ah in realtà, lo so che mi SCHIFERAI ma a me serve per fare bene l'intro di lazy dei deep purple emo e ho pochissimo tempo per impararlo emo

Ah in realtà poi anche a me piace moltissimo improvvisare su un giro di accordi, passo le ore sul piano così emo, anche se purtroppo il mio stile è molto più blues con qualche piccola sonorità di jazz, che prettamente jazz emo
Alterno pentatoniche maggiori a quelle minori, e ogni tanto provo velocemente a uscire di tonalità, ma poi di fianco a un jazzista vero scompaio, e vabbè.
Edited 14 Ago. 2016 14:29
  • anonimo

14-08-16 18.43

Sapessi quanto li ho suonati, e volentieri, i deep purpleemo

Ma a te cosa serve esattamente, il tema con gli accordi o tutto l'arrangiamento?

Nel caso, il tema é qui

Alla sinistra, o inversions ( III 13 VII 9 sul C e VII 9 III 13 sul F e sul G) o shells di Powell (I 7 o I III) oppure decime

nel caso che hai difficoltà mandami un messaggio privato e ci sentiamo per skype per una dritta

emo
Edited 14 Ago. 2016 17:05
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

17-08-16 23.41

Cyrano ha scritto:
Sapessi quanto li ho suonati, e volentieri, i deep purpleemo

emo Non l'avrei mai detto!

Ho per fortuna trovato uno spartito, o meglio una partitura, molto ben fatta. E mi gratifica il fatto che a orecchio non ho praticamente sbagliato quasi nulla emo

In ogni caso ti ringrazio! Sei una persona molto esperta ma anche molto disponibile! emoemoemo