deposito siae on-line

  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

07-07-17 11.14

buongiorno..
avrei ancora una questione sul deposito opere.
premessa: ho scoperto oggi che devo riscrivere il mod 112 dei brani che volevo depositare perche da dicembre 2016 sono cambiati i mod 112, diventando mod 112 h (non bisogna piu' trascrivere a mano le famose 8 battute)
2. come funziona il deposito opere on-line (sito Siae)?
qualcuno di voi lo usa? e'...maneggevole?
grazie
P.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2502
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

07-07-17 11.25

@ pj_korg_tri
buongiorno..
avrei ancora una questione sul deposito opere.
premessa: ho scoperto oggi che devo riscrivere il mod 112 dei brani che volevo depositare perche da dicembre 2016 sono cambiati i mod 112, diventando mod 112 h (non bisogna piu' trascrivere a mano le famose 8 battute)
2. come funziona il deposito opere on-line (sito Siae)?
qualcuno di voi lo usa? e'...maneggevole?
grazie
P.
Io lo uso, è "maneggevole" per essere un'applicazione in fase di costruzione, lo scrivono sul sito stesso che potrebbe avere qualche problema.
Nel mio caso (mi sono iscritto, online, 2 mesi fa) ho avuto dei problemi solo nell'inserimento della documentazione perchè mancava una sezione, ho telefonato e si è risolto.
Nel complesso, finora, tutto molto positivo comunque, meglio del sito delle poste emo

  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

07-07-17 12.51

@ Raptus
Io lo uso, è "maneggevole" per essere un'applicazione in fase di costruzione, lo scrivono sul sito stesso che potrebbe avere qualche problema.
Nel mio caso (mi sono iscritto, online, 2 mesi fa) ho avuto dei problemi solo nell'inserimento della documentazione perchè mancava una sezione, ho telefonato e si è risolto.
Nel complesso, finora, tutto molto positivo comunque, meglio del sito delle poste emo

ciao e grazie per il tuo contributo..
io anche mi sono iscritto sulla piattaforma on-line della siae, ma ho avuto difficolta' ad arrivare proprio alla pagina di Deposito Opere.
bisogna passare (almeno cosi mi pare di aver capito) attraverso il consenso verso modifiche "unilaterali" - con preavviso di un mese - di norme da parte della Siae (la cosa e' soprattutto legata alla gratuita' delle funzioni disponibili... queste "liberta" dell'ente contraente mi fanno, diciamo, riflettere).
e ho letto proprio stamattina che e' necessaria la firma elettronica..e' corretto tu ce l'hai?
P.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

07-07-17 13.02

@Pi_korg_tri. Da sempre la SIAE accetta i depositi con riserva. Niente di strano, verificano solo se il tuo titolo a tuo nome non vada in conflitto con qualche tuo omonimo che ha già depositato un brano con lo stesso titolo creando poi problemi nell' accreditare i proventi. A me è successo almeno tre volte di aver depositato brani con lo stesso titolo di un mio omonimo e vince quello che ha depositato prima quindi mi hanno invitato a cambiare il titolo.
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

07-07-17 13.53

@ vin_roma
@Pi_korg_tri. Da sempre la SIAE accetta i depositi con riserva. Niente di strano, verificano solo se il tuo titolo a tuo nome non vada in conflitto con qualche tuo omonimo che ha già depositato un brano con lo stesso titolo creando poi problemi nell' accreditare i proventi. A me è successo almeno tre volte di aver depositato brani con lo stesso titolo di un mio omonimo e vince quello che ha depositato prima quindi mi hanno invitato a cambiare il titolo.
ciao..
grazie della precisazione...
tu i brani li depositi on-line, portandoli fisicamente in qualche sede siae comoda o via ...raccomandata A/R?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

07-07-17 14.06

Io deposito sempre a mano nella sede centrale di via della letteratura a Roma. Da dicembre scorso hanno modificato il modello e si può anche spedire ...ma, come pochi giorni fa, vado di persona ...si fanno sempre incontri interessanti alla SIAE! emo
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

07-07-17 14.19

@ vin_roma
Io deposito sempre a mano nella sede centrale di via della letteratura a Roma. Da dicembre scorso hanno modificato il modello e si può anche spedire ...ma, come pochi giorni fa, vado di persona ...si fanno sempre incontri interessanti alla SIAE! emo
ahhhh.... :-))
per me la sede piu' comoda e' Genova... ma di base anch'io preferisco andarci di persona...
esci sempre con il tuo tagliandino con tanto di timbro con il numero di repertorio anche sul nuovo mod 112h?
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2502
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

07-07-17 14.38

@ pj_korg_tri
ahhhh.... :-))
per me la sede piu' comoda e' Genova... ma di base anch'io preferisco andarci di persona...
esci sempre con il tuo tagliandino con tanto di timbro con il numero di repertorio anche sul nuovo mod 112h?
Ho spedito per raccomandata solo il modello, il brano l'ho depositato online, è molto comodo e veloce.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

07-07-17 19.03

@ pj_korg_tri
ahhhh.... :-))
per me la sede piu' comoda e' Genova... ma di base anch'io preferisco andarci di persona...
esci sempre con il tuo tagliandino con tanto di timbro con il numero di repertorio anche sul nuovo mod 112h?
No, adesso ti danno un A4 fitto fitto di parole dove c'è il tuo nome, titolo dell' opera e numero di registrazione.

Lo trovo scomodo, i vecchi tagliandini li mettevi impilati con l' elastico ed erano più pratici.
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

07-07-17 21.26

@ vin_roma
No, adesso ti danno un A4 fitto fitto di parole dove c'è il tuo nome, titolo dell' opera e numero di registrazione.

Lo trovo scomodo, i vecchi tagliandini li mettevi impilati con l' elastico ed erano più pratici.
Ok...quindi un a4 è quello che devo aspettarmi.. avevo notato sul modulo scaricabile dal sito siae che c era ancora la sezione con lo storico tagliandino.. peccato..