Nuovo singolo dei Cage

  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

29-09-18 20.18

Ciao a tutti vi posto il link del nuovo singolo del mio gruppo....i Cage.... Il disco uscirà il cinque ottobre.....fatemi sapere il vostro parere.....
https://youtu.be/mZTDVrCQhyA.....Scusate ma non so come si fa a renderlo azzurrino per l'immediata visione....ciao
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

29-09-18 22.32

Ho commentato sul tubo. Mi piace davvero molto, sia per la struttura del brano che per la ritmica piacevolmente "ossessiva". Rock forte ma non scontato. Complimenti.
Ci dirai poi del CD.
P.S. Sei il tastierista o sbaglio?
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

29-09-18 22.57

@ giosanta
Ho commentato sul tubo. Mi piace davvero molto, sia per la struttura del brano che per la ritmica piacevolmente "ossessiva". Rock forte ma non scontato. Complimenti.
Ci dirai poi del CD.
P.S. Sei il tastierista o sbaglio?
Grazie mille per i complimenti e per il tuo commento.....si si io sono il tastierista
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

29-09-18 23.06

Marcher ha scritto:
...si si io sono il tastierista

Grazie a te per l'interessante segnalazione.
Unico appunto, estraneo ai contenuti musicali, probabilmente frutto delle mie radici musicali stesse. Preferisco vedere i tastieristi dietro configurazioni più "robuste". Parlo esclusivamente da un punto di vista scenografico, s'intende.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

29-09-18 23.29

@ giosanta
Marcher ha scritto:
...si si io sono il tastierista

Grazie a te per l'interessante segnalazione.
Unico appunto, estraneo ai contenuti musicali, probabilmente frutto delle mie radici musicali stesse. Preferisco vedere i tastieristi dietro configurazioni più "robuste". Parlo esclusivamente da un punto di vista scenografico, s'intende.
Se ti riferisci al fatto che avevo una unica tastiera mi posso giustificare dicendoti che il luogo ove abbiamo realizzato il video è un po ostico da raggiungere ed era pure tanto caldo e dunque mi capirai se ho preferito lasciare a casa Kronos Virus e Nord!!!!!emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

29-09-18 23.42

Capisco...emo
Ai complimenti associo gli auguri a te ed alla band.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

30-09-18 00.23

Non male, mi associo al commento di Giosanta. L'unica cosa che non mi piace molto è la parte "parlata" all'inizio, ma sono mie idiosincrasie personali emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

30-09-18 06.48

@ cecchino
Non male, mi associo al commento di Giosanta. L'unica cosa che non mi piace molto è la parte "parlata" all'inizio, ma sono mie idiosincrasie personali emo
Ciao Cecchino....la parlata iniziale è stata messa e pensata dal sottoscritto perché completa il testo del pezzo......chi recita è Thomas Stern Eliot ed è un frammentino estrapolato da tutta una sua lettura della sua grande opera poetica “i quattro quartetti“......Le parole si muovono la musica si muove solo nel tempo ma ciò che può vivere può solo che morire......
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-09-18 08.47

@ Marcher
Ciao a tutti vi posto il link del nuovo singolo del mio gruppo....i Cage.... Il disco uscirà il cinque ottobre.....fatemi sapere il vostro parere.....
https://youtu.be/mZTDVrCQhyA.....Scusate ma non so come si fa a renderlo azzurrino per l'immediata visione....ciao
Complimenti, davvero bello.
Ottima musica, ottimo video. Professionale!
emo
Curiosità: perché il testo in inglese anziché in italiano?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

30-09-18 09.01

Promosso, a pieni voti.
Si sente una struttura che non si limita a quattro accordi, ed anche le trovate della ritmica spezzano molto con la monotonia.

A me piacerebbe ci fosse più spazio per la tastiera (partigiano emo), ma mi rendo conto che dato il genere, avete già osato molto.

Ottimo!

P.S. per il link "automatico" clicca la casella con la catenina (penultima), ti appare una finestra e lì incolli l'indirizzo URL, invii e ti appare una seconda finestra (esattamente dov'era la prima) e li scrivi quello che vuoi che appaia in azzurro nel messaggio. Invii, ovviamente.
Le sgie son fè emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

30-09-18 09.25

@ markelly2
Complimenti, davvero bello.
Ottima musica, ottimo video. Professionale!
emo
Curiosità: perché il testo in inglese anziché in italiano?
Grazie mille anche a te carissimo....l'inglese è un'esigenza di produzione visto che si stanno muovendo cose anche per l'estero....
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

30-09-18 09.33

@ paolo_b3
Promosso, a pieni voti.
Si sente una struttura che non si limita a quattro accordi, ed anche le trovate della ritmica spezzano molto con la monotonia.

A me piacerebbe ci fosse più spazio per la tastiera (partigiano emo), ma mi rendo conto che dato il genere, avete già osato molto.

Ottimo!

P.S. per il link "automatico" clicca la casella con la catenina (penultima), ti appare una finestra e lì incolli l'indirizzo URL, invii e ti appare una seconda finestra (esattamente dov'era la prima) e li scrivi quello che vuoi che appaia in azzurro nel messaggio. Invii, ovviamente.
Le sgie son fè emo
Grazie infinite Paolo.......Nei Cage c'è molto spazio per le tastiere a parte questo pezzo che ha radici metal.....ci tengo a dire che i Cage non sono un gruppo metal ma percorrono un bel po di sonorità dal pop all'elettronica al rock anche se definire sempre tutto non è così facile...questo pezzo è quello più spinto di tutto il disco.....grazie ancora Paolo e grazie per la spiegazione su come mettere il link....ciao
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

30-09-18 10.15

Davvero bravi, mi piace molto il genere ed il sound.

Il tutto ricorda gli Evanescence ed il video invece somiglia come ambientazione al video di ELP BLACK MOON
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

30-09-18 11.15

@ afr
Davvero bravi, mi piace molto il genere ed il sound.

Il tutto ricorda gli Evanescence ed il video invece somiglia come ambientazione al video di ELP BLACK MOON
Grazie mille anche a te afr...