SongService.it

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

12-01-19 08.29

Ciao raga...
qualcuno di voi ha già usato il sito in calce?
Ho acquistato una base MP3, scaricato il relativo file zip. Ma non riesco ad aprirlo. Mi dice cartella vuota.... ma vuota non è.. pesa 6Mb.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

12-01-19 08.43

Risolto.... il WinZip di Windows 10 non è capace!
Ho dovuto usare WinRar
emo
  • andrew1
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Udine
  • Thanks: 12  

12-01-19 10.29

Com'è a livello qualitativo?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

12-01-19 11.22

@ andrew1
Com'è a livello qualitativo?
Mah... io direi buono.
Uso le basi, scegliendo quali strumenti attivare, per le prove a casa non per suonare fuori. Cosi escludo la parte tastiera e ci suono sopra. Direi che sono meglio dei file MIDI.
tutto il repertorio mi costa 50 € ma è un po come avere la band in casa.
In ogni caso se vai sul sito, nella parte basi mp3 personalizzate ti fa sentire la demo di quello che andrai a scaricare.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

29-01-19 12.01

Le versioni di WinRAR non sono tutte uguali. Mi è capitato di non riuscire ad aprire dei file compressi con la versione che avevo. Poi, dopo averla aggiornata, ho scoperto che non erano i file ad essere danneggiati, bensì la versione di WInRAR che era "vetusta".
Con la versione 5.40 a 64 bit riesco ad aprire tutti i files compressi.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

29-01-19 12.15

@ michelet
Le versioni di WinRAR non sono tutte uguali. Mi è capitato di non riuscire ad aprire dei file compressi con la versione che avevo. Poi, dopo averla aggiornata, ho scoperto che non erano i file ad essere danneggiati, bensì la versione di WInRAR che era "vetusta".
Con la versione 5.40 a 64 bit riesco ad aprire tutti i files compressi.
Ho risolto... sbagliavo io, songservice ti manda prima la conferma... e io cercavo di aprire quella.....emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

29-01-19 12.16

@ FranzBraile
Ho risolto... sbagliavo io, songservice ti manda prima la conferma... e io cercavo di aprire quella.....emo
Prenditi un po' di ferie emo
  • level42
  • Membro: Senior
  • Risp: 133
  • Loc: Roma
  • Thanks: 9  

29-01-19 15.03

@ FranzBraile
Mah... io direi buono.
Uso le basi, scegliendo quali strumenti attivare, per le prove a casa non per suonare fuori. Cosi escludo la parte tastiera e ci suono sopra. Direi che sono meglio dei file MIDI.
tutto il repertorio mi costa 50 € ma è un po come avere la band in casa.
In ogni caso se vai sul sito, nella parte basi mp3 personalizzate ti fa sentire la demo di quello che andrai a scaricare.
Comunque da song service si parla sempre di basi stereo due canali giusto? Non si possono avere basi su tre canali (due per la backing track e una per il click) o sbaglio?
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

29-01-19 16.13

@ level42
Comunque da song service si parla sempre di basi stereo due canali giusto? Non si possono avere basi su tre canali (due per la backing track e una per il click) o sbaglio?
io ho scaricato ieri la mia brima base da questo sito. Sono due canali con tutto assieme.

Però si può ovviare: scarichi dalla stessa base solo il click e poi metti click su un canale e il resto sull'altro usando Garageband, Cubase....o quello che hai.
  • level42
  • Membro: Senior
  • Risp: 133
  • Loc: Roma
  • Thanks: 9  

29-01-19 17.15

@ dielle63
io ho scaricato ieri la mia brima base da questo sito. Sono due canali con tutto assieme.

Però si può ovviare: scarichi dalla stessa base solo il click e poi metti click su un canale e il resto sull'altro usando Garageband, Cubase....o quello che hai.
già hai ragione....non ci avevo pensato.....lo si fa in due passaggi...grazie, era pura curiosità.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

06-02-19 15.40

Sarei interessato ad avere delle basi mp3 personalizzate (cioè escludendo alcuni strumenti), e riuscire ad avere click da una parte e base dall'altra. Ma mi chiedevo se facendo l'editing con una DAW, c'era la possibilità di mantenere il testo da karaoke nel file MP3 finale..
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

06-02-19 18.27

@ FranzBraile
Mah... io direi buono.
Uso le basi, scegliendo quali strumenti attivare, per le prove a casa non per suonare fuori. Cosi escludo la parte tastiera e ci suono sopra. Direi che sono meglio dei file MIDI.
tutto il repertorio mi costa 50 € ma è un po come avere la band in casa.
In ogni caso se vai sul sito, nella parte basi mp3 personalizzate ti fa sentire la demo di quello che andrai a scaricare.
io uso solo ed esclusivamente MF ( i migliori in assoluto) , completamente svuotati
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-02-19 16.53

@ reto961
io uso solo ed esclusivamente MF ( i migliori in assoluto) , completamente svuotati
Quoto, tempo fa ho scaricato buon natale per la recita, la versione di i.grandi (D.Modugno) fatta molto bene.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

07-02-19 19.05

@ zerinovic
Quoto, tempo fa ho scaricato buon natale per la recita, la versione di i.grandi (D.Modugno) fatta molto bene.
per un pianista bar basta basso e batteria , testi e accordi...specialmente se si suonano e cantano migliaia dui pezzi
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

08-02-19 03.20

reto961 ha scritto:
io uso solo ed esclusivamente MF ( i migliori in assoluto)


Sarebbero?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-02-19 09.45

@ ahivela
reto961 ha scritto:
io uso solo ed esclusivamente MF ( i migliori in assoluto)


Sarebbero?
Quelli di songservice suppongo..
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

08-02-19 12.10

Li utilizzo da un bel po' , inutile dire che me li personalizzo con il sequencer a modo mio sostituendo strumenti , tonalita' e quant'altro , spesso riducendoli all'osso ( basso e batteria ) ;-)
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

08-02-19 18.36

@ ahivela
reto961 ha scritto:
io uso solo ed esclusivamente MF ( i migliori in assoluto)


Sarebbero?
song service
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

08-02-19 18.52

reto961 ha scritto:
song service


Quindi intendevi i midifile di Song Service... ok emo