Jingle Bells per Bimbo - Quale versione ?

06-12-19 16.09

Ciao Ragazzi,
come sapete mi diletto in casa a fare delle registrazioni casalinghe.
Stavolta sono riuscito a coinvolgere anche il mio bimbo, Lorenzo, che ha 8 anni.
Ha preparato col Maestro dell'Orchestra del paese (insieme ad altri Bambini) Jingle Bells e vorrei approfittarne, visto che è molto preso, per fargliela registrare a casa suonando io tutto il resto.
Che versione mi consigliereste, come riferimento nell'arrangiamento da utilizzare ?
Qualcosa che sia un compromesso tra il "banale" (vorrei divertirmi un po' anch'io) e il "ricercato" (che il bambino non capirebbe).
Si accettano come sempre i vostri preziosi consigli.
Ciao !
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

06-12-19 16.48

@ FoxCT_only_for_sales
Ciao Ragazzi,
come sapete mi diletto in casa a fare delle registrazioni casalinghe.
Stavolta sono riuscito a coinvolgere anche il mio bimbo, Lorenzo, che ha 8 anni.
Ha preparato col Maestro dell'Orchestra del paese (insieme ad altri Bambini) Jingle Bells e vorrei approfittarne, visto che è molto preso, per fargliela registrare a casa suonando io tutto il resto.
Che versione mi consigliereste, come riferimento nell'arrangiamento da utilizzare ?
Qualcosa che sia un compromesso tra il "banale" (vorrei divertirmi un po' anch'io) e il "ricercato" (che il bambino non capirebbe).
Si accettano come sempre i vostri preziosi consigli.
Ciao !
Questa mi pare potrebbe fare al tuo caso. emo

A me piace questa, ma non fa per dei bimbi probabilmente...
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

06-12-19 17.08

@ paolo_b3
Questa mi pare potrebbe fare al tuo caso. emo

A me piace questa, ma non fa per dei bimbi probabilmente...
Nel frattempo ho ascoltato anch'io les due versioni Paolo e poiché siamo sotto Natale penso che cerchero' di fare la prima per la mia nipotina che ha due anni e mezzo.
Forse gli piacerà
Grazie Paolo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

06-12-19 17.14

@ Genny1950
Nel frattempo ho ascoltato anch'io les due versioni Paolo e poiché siamo sotto Natale penso che cerchero' di fare la prima per la mia nipotina che ha due anni e mezzo.
Forse gli piacerà
Grazie Paolo
emo
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

08-12-19 07.12

@ paolo_b3
emo
Buongiorno
Forse sentivo il dovere de fartela ascoltare Paolo prima di darla alla mia nipotina
Ciao e grazie é stata una idea magnifica
Buona giornata

https://soundcloud.com/user-192999788-360650145/gingle-bell
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

08-12-19 09.18

@ Genny1950
Buongiorno
Forse sentivo il dovere de fartela ascoltare Paolo prima di darla alla mia nipotina
Ciao e grazie é stata una idea magnifica
Buona giornata

https://soundcloud.com/user-192999788-360650145/gingle-bell
Per una nipotina di 2 anni mi sembra perfetta. Se devo esprimere un parere gli ornamenti tipo flauto che usi sul ritornello li sospenderei sulla strofa. Ma mi pare molto azzeccata! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-12-19 09.35

I miei Quest'anno cantano in italiano alla recita..."buon natale a tutto il.mondo" basta con questo inglese...
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

08-12-19 10.09

@ paolo_b3
Per una nipotina di 2 anni mi sembra perfetta. Se devo esprimere un parere gli ornamenti tipo flauto che usi sul ritornello li sospenderei sulla strofa. Ma mi pare molto azzeccata! emo
Perfetto faro' le modifiche Paolo
Grazie
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

08-12-19 11.03

@ zerinovic
I miei Quest'anno cantano in italiano alla recita..."buon natale a tutto il.mondo" basta con questo inglese...
Zerino a parte io qui nessuno parla e tantomeno cantano in Italianoemo