Coronavirus, sospensione manifestazioni musicali

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

24-02-20 00.33

"Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi in luogo pubblico o privato, sia in luoghi chiusi o aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva, religiosa; discoteche e locali notturni"

Questo uno stralcio dell'ordinanza nuova, attiva da ora, fino a lunedì prossimo in tutto il Veneto. Voi come vi comportate? Il classico concertino al bar, o negli alberghi, si può fare? L'ordinanza è di una settimana, ma non è difficile pensare che possa essere estesa ulteriormente.
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 642
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

24-02-20 06.41

@ Roberto_Forest
"Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi in luogo pubblico o privato, sia in luoghi chiusi o aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva, religiosa; discoteche e locali notturni"

Questo uno stralcio dell'ordinanza nuova, attiva da ora, fino a lunedì prossimo in tutto il Veneto. Voi come vi comportate? Il classico concertino al bar, o negli alberghi, si può fare? L'ordinanza è di una settimana, ma non è difficile pensare che possa essere estesa ulteriormente.
Io avevo programmato un concerto venerdí a Milano ma è annullato.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

24-02-20 08.39

Credo che l'ordinanza sia rivolta agli organizzatori ovvero ai gestori delle strutture che organizzano le attività musicali. Quindi decidere o meno di annullare l'evento spetta a loro.
Tu come musicista che si deve esibire puoi fare una scelta di coscienza.
Io sinceramente non capisco quale sia l'effettiva pericolosità di questo virus, cioè è una influenza pesante che mette a rischio i soggetti più deboli, o è una patologia veramente pericolosa. Nel dubbio credo che un po' di cautela non guasti. Stiamo a vedere come evolve la situazione...

Per risponderti in definitiva, dato che provvedimenti del genere sono stati presi anche in Emilia Romagna, io non ho date nella settimana, ma credo che se le avessi avute e non le avesse annullate il gestore, mi sarei esibito.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8947
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

24-02-20 08.56

@ paolo_b3
Credo che l'ordinanza sia rivolta agli organizzatori ovvero ai gestori delle strutture che organizzano le attività musicali. Quindi decidere o meno di annullare l'evento spetta a loro.
Tu come musicista che si deve esibire puoi fare una scelta di coscienza.
Io sinceramente non capisco quale sia l'effettiva pericolosità di questo virus, cioè è una influenza pesante che mette a rischio i soggetti più deboli, o è una patologia veramente pericolosa. Nel dubbio credo che un po' di cautela non guasti. Stiamo a vedere come evolve la situazione...

Per risponderti in definitiva, dato che provvedimenti del genere sono stati presi anche in Emilia Romagna, io non ho date nella settimana, ma credo che se le avessi avute e non le avesse annullate il gestore, mi sarei esibito.
in Lombardia è una disposizione obbligatoria. I vescovi hanno sospeso anche i funerali.
Anche noi avevamo un spettacolo in teatro sabato... annullato.
  • anonimo

24-02-20 09.26

@ paolo_b3
Credo che l'ordinanza sia rivolta agli organizzatori ovvero ai gestori delle strutture che organizzano le attività musicali. Quindi decidere o meno di annullare l'evento spetta a loro.
Tu come musicista che si deve esibire puoi fare una scelta di coscienza.
Io sinceramente non capisco quale sia l'effettiva pericolosità di questo virus, cioè è una influenza pesante che mette a rischio i soggetti più deboli, o è una patologia veramente pericolosa. Nel dubbio credo che un po' di cautela non guasti. Stiamo a vedere come evolve la situazione...

Per risponderti in definitiva, dato che provvedimenti del genere sono stati presi anche in Emilia Romagna, io non ho date nella settimana, ma credo che se le avessi avute e non le avesse annullate il gestore, mi sarei esibito.
pare che dalle tue parti abbiamo vietato la vendita di sfusone
  • anonimo

24-02-20 09.53

Lo sapevo....nel mirino un centro massaggi particolari cinese,
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

24-02-20 09.58

@ anonimo
pare che dalle tue parti abbiamo vietato la vendita di sfusone
Si ma ho scorte per arrivare a ferragosto emo
  • anonimo

24-02-20 10.01

@ paolo_b3
Si ma ho scorte per arrivare a ferragosto emo
N1
  • anonimo

29-02-20 22.11

sono sospese solo le manifestazioni che usano i CD emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

02-03-20 21.05

Sembrerebbe che l'Access già lamenti un calo della loro linea di punta "Virus",
con un danno economico ingente, in modo similare alla birra Corona.emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

02-03-20 21.10

@ HammonDan
Sembrerebbe che l'Access già lamenti un calo della loro linea di punta "Virus",
con un danno economico ingente, in modo similare alla birra Corona.emo
emoemoemoemo
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

02-03-20 21.49

Segalerei anche il crollo degli ascolti di musica dance anni '90 fatta da cantanti brasiliane

In compenso una cover/mashup continua ad andare forte
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

03-03-20 09.37

@ paolo_b3
Credo che l'ordinanza sia rivolta agli organizzatori ovvero ai gestori delle strutture che organizzano le attività musicali. Quindi decidere o meno di annullare l'evento spetta a loro.
Tu come musicista che si deve esibire puoi fare una scelta di coscienza.
Io sinceramente non capisco quale sia l'effettiva pericolosità di questo virus, cioè è una influenza pesante che mette a rischio i soggetti più deboli, o è una patologia veramente pericolosa. Nel dubbio credo che un po' di cautela non guasti. Stiamo a vedere come evolve la situazione...

Per risponderti in definitiva, dato che provvedimenti del genere sono stati presi anche in Emilia Romagna, io non ho date nella settimana, ma credo che se le avessi avute e non le avesse annullate il gestore, mi sarei esibito.
Qui e' spiegato molto bene:

coronavirus