Il piano nella foresta by Netflix

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

24-10-20 10.14

Per gli amanti di Chopin vorrei segnalare un anime giapponese fatto da netflix, una serie molto interessante sul percorso pianististico di un bambino nato in un quartiere a luci rosse che trova un pianoforte a coda nella foresta e impara a suonare Chopin, molto interessante, vengono analizzate e proposte varie versioni dei brani di Chopin ma anche di altri maestri della musica classica.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-10-20 18.42

@ fulezone
Per gli amanti di Chopin vorrei segnalare un anime giapponese fatto da netflix, una serie molto interessante sul percorso pianististico di un bambino nato in un quartiere a luci rosse che trova un pianoforte a coda nella foresta e impara a suonare Chopin, molto interessante, vengono analizzate e proposte varie versioni dei brani di Chopin ma anche di altri maestri della musica classica.
Cyrano, perché non dai un'occhiata? Secondo me solo tu potresti spiegarci alcuni tecnicismi e variazioni di esecuzioni
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9181
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

25-10-20 19.53

Cyrano si è eclissato, cancellato.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

29-10-20 09.56

Questo credo sia un remake del film del 2007 prodotto dalla Madhouse giapponese. Ho il DVD.
Chi suona il piano fra l'altro e` Aškenazi.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

01-11-20 18.02

@ mike71
Questo credo sia un remake del film del 2007 prodotto dalla Madhouse giapponese. Ho il DVD.
Chi suona il piano fra l'altro e` Aškenazi.
Si è l'adattamento di un manga, nei titoli di coda invece di alcuni brani ci sono sempre nomi italiani, devo rivedere e leggere il nome, ma credo che alcuni pezzi siano suonati da italiani