Come vi comportereste?

  • Giusep
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc:
  • Thanks: 21  

20-07-22 11.20

Salve a tutti, mi capita abbastanza spesso che durante una festa: matrimonio, comunione, ecc..., i festeggianti ingaggino un comico oppure un cantante per fare una performance e che questi si presenti armato di solo un microfono e una pennetta quando va bene, pretendendo di appoggiarsi sul mio impianto. Io, che sono ingaggiato dal locale, normalmente non vengo nemmeno informato della cosa se non all'ultimo momento. Per di più spesso non sono nemmeno contenti perché pretendono volumi altissimi che il mio impianto a colonna non può dare. A me sta cosa mi fa inc...re. A voi è mai successo? Come vi siete comportati?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-07-22 11.27

non mi è capitato nella tua situazione, ma con il gruppo c’è stato un periodo che provammo diversi cantanti, nemmeno uno che si fosse presentato con un minimo di strumentazione…ovvio che poi devi valutare la voce cosi come è ma pretendere strumentazione dagli altri per la tua voce, il tuo strumento, fa incazzare anche me.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

20-07-22 11.39

@ Giusep
Salve a tutti, mi capita abbastanza spesso che durante una festa: matrimonio, comunione, ecc..., i festeggianti ingaggino un comico oppure un cantante per fare una performance e che questi si presenti armato di solo un microfono e una pennetta quando va bene, pretendendo di appoggiarsi sul mio impianto. Io, che sono ingaggiato dal locale, normalmente non vengo nemmeno informato della cosa se non all'ultimo momento. Per di più spesso non sono nemmeno contenti perché pretendono volumi altissimi che il mio impianto a colonna non può dare. A me sta cosa mi fa inc...re. A voi è mai successo? Come vi siete comportati?
Se l'ingaggio vale la candela farei buon gioco a cattiva sorte. Ovvio che metterei in chiaro che l'impianto è quello oppure con un sovrapprezzo da concordare procuri un service con tutti i Watt e le suppellettili che gradisce l'ospite.
Ma se tutto si risolve con le solite menate di chi non ha idea di cosa significhi esibirsi dal vivo lo lasci parlare e quando ha finito gli dici "si si" emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

20-07-22 11.41

Se sono i festeggianti ad averlo ingaggiato, sono loro che pagano anche te. Anche se magari indirettamente. Quindi prestare l’audio che hai già installato puoi anche farlo. Certo che se poi pretendono cose che non puoi offrire, senza neanche averti contattato prima, devono accettare quello che hai. Probabilmente loro si informano con il locale che dura tranquilli c’è già uno che suona che ha il suo impianto. Poi la logistica di come fare la cosa devono vedersela con te per vedere se a loro va bene.
  • Giusep
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc:
  • Thanks: 21  

20-07-22 12.27

@ Roberto_Forest
Se sono i festeggianti ad averlo ingaggiato, sono loro che pagano anche te. Anche se magari indirettamente. Quindi prestare l’audio che hai già installato puoi anche farlo. Certo che se poi pretendono cose che non puoi offrire, senza neanche averti contattato prima, devono accettare quello che hai. Probabilmente loro si informano con il locale che dura tranquilli c’è già uno che suona che ha il suo impianto. Poi la logistica di come fare la cosa devono vedersela con te per vedere se a loro va bene.
Esatto è proprio così. Mi sembra però davvero poco professionale venire a esibirsi con una mano davanti e una indietro, pensa che un paio di volte mi sono capitati giovani neomelodici che sono venuti senza nemmeno il microfono.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

20-07-22 12.47

Un po’ di servizio da fonico non mi dà fastidio, anche se a volte le richieste possono essere eccessive. Ma tanto se devo star lì 12 ore a suonare e fare il dj tanto vale fare anche questo, così mi riposo un po’. Però a me le richieste arrivano dagli ospiti, non dai professionisti in genere. Al nord i matrimoni sono più tranquilli, la musica in sala io raramente la metto ad esempio.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

20-07-22 14.19

@ Giusep
Esatto è proprio così. Mi sembra però davvero poco professionale venire a esibirsi con una mano davanti e una indietro, pensa che un paio di volte mi sono capitati giovani neomelodici che sono venuti senza nemmeno il microfono.
In effetti essendo dei neomelodici se non si portavano neanche il microfono era meglio...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

20-07-22 14.33

@ PandaR1
In effetti essendo dei neomelodici se non si portavano neanche il microfono era meglio...
emoemoemoemoemo
  • Giusep
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc:
  • Thanks: 21  

20-07-22 15.02

@ PandaR1
In effetti essendo dei neomelodici se non si portavano neanche il microfono era meglio...
Troppo giusto 😂
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

20-07-22 15.57

@ Giusep
Troppo giusto 😂
A noi era capitato una serata che prima del nostro concerto dovevano fare una dimostrazione di lotta medievale. Ci siamo presi parole perché non avevamo un radiomicrofono da dare a quello che spiegava cosa facessero i lottatori. Ma si era proprio incazzato come una iena.
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

20-07-22 16.07

È successo anche a me ad un matrimonio...sono stato informato sul posto che avrei dovuto amplificare e gestire un comico ingaggiato dagli sposi. Il tizio è arrivato mi ha chiesto se poteva collegarsi con il suo microfono. Poi mi ha chiesto se potevo fargli dei sottofondi ma ha rifiutato dato che non ero stato informato e non mi pareva corretto . Quindi quando è arrivato gli ho solo alzato il fader e sono andato a bere qualcosa per tutta la sua esibizione. Queste cose cmq succedono spesso, come richieste strane di brani assurdi oppure video e dj set improvvisati dagli invitati...bisogna essere pronti a tutto 🫣
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

20-07-22 16.25

lucaGiack ha scritto:
Ci siamo presi parole perché non avevamo un radiomicrofono da dare a quello che spiegava cosa facessero i lottatori. Ma si era proprio incazzato come una iena.


Fossi stato io la, un calcio in quel posto si sarebbe preso emo
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

20-07-22 17.52

@ mima85
lucaGiack ha scritto:
Ci siamo presi parole perché non avevamo un radiomicrofono da dare a quello che spiegava cosa facessero i lottatori. Ma si era proprio incazzato come una iena.


Fossi stato io la, un calcio in quel posto si sarebbe preso emo
Ci sono un sacco di cose che avrei fatto in tante occasioni ripensandoci poi, purtroppo al momento si resta come inebetiti e non si riesce a fare nulla.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

20-07-22 18.37

@ lucaGiack
Ci sono un sacco di cose che avrei fatto in tante occasioni ripensandoci poi, purtroppo al momento si resta come inebetiti e non si riesce a fare nulla.
Tuttavia se erano lottatori, benchè medievali, accendere una disputa fisica non sarebbe stata un'idea geniale... emoemoemo
  • Giusep
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc:
  • Thanks: 21  

20-07-22 21.51

Lollo78 Queste cose cmq succedono spesso, come richieste strane di brani assurdi oppure video e dj set improvvisati dagli invitati...bisogna essere pronti a tutto 🫣
Quota il testo selezionato

Per quanto riguarda gli invitati non è un problema, in fondo siamo lì per intrattenerli, ma per quanto riguarda un professionista che viene pagato ma si appoggia, a gratis, sull'attrezzatura e sul lavoro di un altro mi sa tanto di scroccone. Poi alla fine per non essere quello che rovina la serata mi metto a disposizione, ma davvero di malavoglia.
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

20-07-22 21.55

@ Giusep
Lollo78 Queste cose cmq succedono spesso, come richieste strane di brani assurdi oppure video e dj set improvvisati dagli invitati...bisogna essere pronti a tutto 🫣
Quota il testo selezionato

Per quanto riguarda gli invitati non è un problema, in fondo siamo lì per intrattenerli, ma per quanto riguarda un professionista che viene pagato ma si appoggia, a gratis, sull'attrezzatura e sul lavoro di un altro mi sa tanto di scroccone. Poi alla fine per non essere quello che rovina la serata mi metto a disposizione, ma davvero di malavoglia.
Sono d'accordo con te... purtroppo però ho visto che capita veramente di tutto in una giornata. Effettivamente essere lì anche a fare il fonico o risolvere problemi non prevedibili (mancanze microfoni per pseudo cantanti, cambiamenti all'ultimo) è veramente fastidioso.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

20-07-22 22.44

@ Giusep
Salve a tutti, mi capita abbastanza spesso che durante una festa: matrimonio, comunione, ecc..., i festeggianti ingaggino un comico oppure un cantante per fare una performance e che questi si presenti armato di solo un microfono e una pennetta quando va bene, pretendendo di appoggiarsi sul mio impianto. Io, che sono ingaggiato dal locale, normalmente non vengo nemmeno informato della cosa se non all'ultimo momento. Per di più spesso non sono nemmeno contenti perché pretendono volumi altissimi che il mio impianto a colonna non può dare. A me sta cosa mi fa inc...re. A voi è mai successo? Come vi siete comportati?
Lo lascio fare cosi mi vado a fare un rosso e mi rilasso emo

Non Prima di avergli detto, se rompi qualcosa paghi o vengo a prenderti sotto casa
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

22-07-22 13.18

@ Sbaffone
Lo lascio fare cosi mi vado a fare un rosso e mi rilasso emo

Non Prima di avergli detto, se rompi qualcosa paghi o vengo a prenderti sotto casa
severo ma giusto
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

22-07-22 13.22

siamo già comici noi ai matrimoni...
non c'è bisogno di altri comici...

esevedreteilfilmatoconverreteconmechequestaèverità
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

22-07-22 15.12

@ marcoballa
siamo già comici noi ai matrimoni...
non c'è bisogno di altri comici...

esevedreteilfilmatoconverreteconmechequestaèverità
Beh un’ironia pungente😂😂😂!!
Li avete rischiato il gavettone 😂😂