Amplificazione per suonare in strada

  • Essefraro
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-03-24 13.33

Ciao a tutti.
Ho un duo acustico formato da voce/chitarra e un altro componente che suona cajon. Vorremmo iniziare a suonare per strada, stavo cercando di capire come amplificare strumenti e voce e ho letto che esistono amplificatori appositi come il bose s1, che però mi sembrano abbastanza costosi e soprattutto hanno tutti più o meno due canali mentre a noi ne servirebbero tre. Che alternative ci sono? Affittare due casse e un mixer potrebbe essere una buona soluzione secondo voi? E per quando riguarda la corrente come si potrebbe risolvere? Esistono batterie ad hoc? Grazie in anticipo per le risposte!
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 182  

24-03-24 13.53

@ Essefraro
Ciao a tutti.
Ho un duo acustico formato da voce/chitarra e un altro componente che suona cajon. Vorremmo iniziare a suonare per strada, stavo cercando di capire come amplificare strumenti e voce e ho letto che esistono amplificatori appositi come il bose s1, che però mi sembrano abbastanza costosi e soprattutto hanno tutti più o meno due canali mentre a noi ne servirebbero tre. Che alternative ci sono? Affittare due casse e un mixer potrebbe essere una buona soluzione secondo voi? E per quando riguarda la corrente come si potrebbe risolvere? Esistono batterie ad hoc? Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao io uso questo speaker autoalimentato e mi trovo bene. Batteria infinita, hai due ingressi mixer e se vuoi puoi anche mettere basi via bluetooth.

Se uno no ti basta ne puoi prendere 2 e collegarli in serie
  • Essefraro
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-03-24 16.19

@ simondrake
Ciao io uso questo speaker autoalimentato e mi trovo bene. Batteria infinita, hai due ingressi mixer e se vuoi puoi anche mettere basi via bluetooth.

Se uno no ti basta ne puoi prendere 2 e collegarli in serie
Ciao, interessante ma rimane sempre il problema del costo..eventualmente vedo se riesco a noleggiare!
Altra domanda, ma per strada come li piazzi questi? Verso il "pubblico"? Riesci poi a sentirti senza spia?
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 182  

25-03-24 07.30

@ Essefraro
Ciao, interessante ma rimane sempre il problema del costo..eventualmente vedo se riesco a noleggiare!
Altra domanda, ma per strada come li piazzi questi? Verso il "pubblico"? Riesci poi a sentirti senza spia?
Io non faccio il busker ma suono all' aperto spesso. Il posizionamento degli speaker dipende molto dall'obiettivo. Nel mio caso si tratta di accompagnare un coro in esterno e uso lo speaker verso chi canta per fare sentire il piano, che avendo le casse interne mi fa da spia. Però su questo forum ci sono fior fior di esperti di audio che possono aiutarti su questo aspetto io mi sono limitato a consigliare un prodotto che uso con soddisfazione.