Another brick 2: quali accordi?

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

18-06-21 15.39

emoemoemoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

18-06-21 17.06

@ d_phatt
Dopo 11 anni è altamente probabile che l'abbia provata anche lui emo

emo
Ma una ulteriore testimonianza e conferma è sempre ben accetta (anzi è bello che qualcuno trovi utile quel post anche 11 anni dopo, no? emo) emo emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

18-06-21 17.15

@ maxpiano69
Ma una ulteriore testimonianza e conferma è sempre ben accetta (anzi è bello che qualcuno trovi utile quel post anche 11 anni dopo, no? emo) emo emo
onestamente??? si...
e ulteriore testimonianza che quello messo in internet resta per sempre emo...
... almeno finche' il server che ospita funziona o viene pagato... emoemoemo


cmq riascoltata ora su YT e confermo che quella scritta sia (a mio orecchio) la giusta sequenza di accordi. emo
o meglio... gli accordi sono sicuramente giusti... per la questione rivolti (su cui non ho ben chiaro come li intendete).. tendo a seguire la "nota piu' alta" dell'accordo e di conseguenza costruire il resto della triade di conseguenza... emo
lo so... non sono studiato come altri qui emoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

18-06-21 18.09

@ maxpiano69
Ma una ulteriore testimonianza e conferma è sempre ben accetta (anzi è bello che qualcuno trovi utile quel post anche 11 anni dopo, no? emo) emo emo
Sì è vero, forse sono stato un po' troppo "cattivo" emoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

18-06-21 20.20

@ toniz1
onestamente??? si...
e ulteriore testimonianza che quello messo in internet resta per sempre emo...
... almeno finche' il server che ospita funziona o viene pagato... emoemoemo


cmq riascoltata ora su YT e confermo che quella scritta sia (a mio orecchio) la giusta sequenza di accordi. emo
o meglio... gli accordi sono sicuramente giusti... per la questione rivolti (su cui non ho ben chiaro come li intendete).. tendo a seguire la "nota piu' alta" dell'accordo e di conseguenza costruire il resto della triade di conseguenza... emo
lo so... non sono studiato come altri qui emoemo
Non é mai tardi per diventare un po' più "studiati" emo i rivolti delle triadi, se prendiamo ad esempio una triade di Do maggiore la posizione fondamentale é Do-Mi-Sol, il primo rivolto sará Mi-Sol-Do ed il secondo Sol-Do-Mi. Il concetto di seguire la nota più alta che si sente, quando si trascrive/studia, cmq é corretto emo

@d_phatt emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

18-06-21 23.34

@ maxpiano69
Non é mai tardi per diventare un po' più "studiati" emo i rivolti delle triadi, se prendiamo ad esempio una triade di Do maggiore la posizione fondamentale é Do-Mi-Sol, il primo rivolto sará Mi-Sol-Do ed il secondo Sol-Do-Mi. Il concetto di seguire la nota più alta che si sente, quando si trascrive/studia, cmq é corretto emo

@d_phatt emo
semiseriamente...
i rivolti li conosco tutti emo vabbe' che sono scarsino, ma suonando da....40 anni +/- e avendo fatto pure un po' di classico... qualcosa ne so emo
è che non ero convinto di chiamarli primo o secondo rivolto come li chiamate voi... ho dato una googlata e mi risultavano descrizioni un po' diverse emo
cmq io li ho sempre chiamati come te emo... fondamentale.. primo rivolto e secondo... amen cosi' sia... emoemoemo

chissa' che m1nk1a di pagina ho letto nella fretta emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

19-06-21 07.11

@ toniz1
semiseriamente...
i rivolti li conosco tutti emo vabbe' che sono scarsino, ma suonando da....40 anni +/- e avendo fatto pure un po' di classico... qualcosa ne so emo
è che non ero convinto di chiamarli primo o secondo rivolto come li chiamate voi... ho dato una googlata e mi risultavano descrizioni un po' diverse emo
cmq io li ho sempre chiamati come te emo... fondamentale.. primo rivolto e secondo... amen cosi' sia... emoemoemo

chissa' che m1nk1a di pagina ho letto nella fretta emoemoemo
Emmiparevastrano infatti! emo (anche se l'avevi scritto tu emo)
emo