Iscrizione SIAE per regalo

  • anonimo

15-03-17 15.33

@ vin_roma
Ma se non scrive musica e non scrive testi a che gli serve la SIAE? perché invece, sempre a sorpresa, non lo iscrivi all' albo dei chirurghi cardiaci o magari a quello degli architetti?
Io suggerirei di iniziare la causa di beatificazione presso la congregazione per le cause dei santi, questo sì che sarebbe un regalo di prestigioemo

Si scherza eh...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-03-17 16.33

@ vin_roma
Ma se non scrive musica e non scrive testi a che gli serve la SIAE? perché invece, sempre a sorpresa, non lo iscrivi all' albo dei chirurghi cardiaci o magari a quello degli architetti?
Piano che poi va a finire che ti eleggono a sorpresa rappresentante dei genitori nella classe di tuo figlio /figlia...
Li non servono ne laurea, ne identificarsi, ne firma, ne nulla...
  • GabryHell
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-03-17 18.28

@ paolo_b3
Piano che poi va a finire che ti eleggono a sorpresa rappresentante dei genitori nella classe di tuo figlio /figlia...
Li non servono ne laurea, ne identificarsi, ne firma, ne nulla...
Ma avete una sezione "comici" su sto forum? XD comunque dio pensavo fosse una cosa utile. L'idea mi è venuta perché ha prestato la voce per un progetto musicale con un dj ma non può figurare nel titolo e nemmeno nei credits perché non iscritto alla SIAE. La cosa mi ha fatto storcere il naso ed ho pensato di iscriverlo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-03-17 19.03

@ GabryHell
Ma avete una sezione "comici" su sto forum? XD comunque dio pensavo fosse una cosa utile. L'idea mi è venuta perché ha prestato la voce per un progetto musicale con un dj ma non può figurare nel titolo e nemmeno nei credits perché non iscritto alla SIAE. La cosa mi ha fatto storcere il naso ed ho pensato di iscriverlo.
Qui si ride, non te la prendere.
Però senza offesa fa un po' ridere anche che tu voglia inserire una persona a sua insaputa in una società. Detto così sembra che interessi a te e non a lui.
Se gli dici che si iscriva e poi ti fai carico della eventuale spesa?
  • anonimo

15-03-17 19.34

@ GabryHell
Ma avete una sezione "comici" su sto forum? XD comunque dio pensavo fosse una cosa utile. L'idea mi è venuta perché ha prestato la voce per un progetto musicale con un dj ma non può figurare nel titolo e nemmeno nei credits perché non iscritto alla SIAE. La cosa mi ha fatto storcere il naso ed ho pensato di iscriverlo.
A parte gli scherzi: quando ero giovane per iscriversi alla SIAE bisognava fare un esame (non facile) per dimostrare di essere degli autori
  • GabryHell
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-03-17 20.06

@ paolo_b3
Qui si ride, non te la prendere.
Però senza offesa fa un po' ridere anche che tu voglia inserire una persona a sua insaputa in una società. Detto così sembra che interessi a te e non a lui.
Se gli dici che si iscriva e poi ti fai carico della eventuale spesa?
No, assolutamente... Ha fatto ridere anche me guardando la situazione da questo punto di vista XD che sorpresa sarebbe avvertendo prima di farlo? Volevo farlo io perché è pigro, credevo fosse una cosa carina ma mi sa che devo cestinare l'idea.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-03-17 20.27

@ GabryHell
No, assolutamente... Ha fatto ridere anche me guardando la situazione da questo punto di vista XD che sorpresa sarebbe avvertendo prima di farlo? Volevo farlo io perché è pigro, credevo fosse una cosa carina ma mi sa che devo cestinare l'idea.
A me sembra molto complicato, magari mi sbaglio.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

15-03-17 20.41

Domanda "en passant": davvero non si può comparire nei credits, senza iscrizione siae? A me non sembra così, ma potrei sbagliarmi... emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

15-03-17 21.24

...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

15-03-17 22.44

Gabriella, il discorso è che se iscrivi una persona alla SIAE, questa poi ogni anno deve pagare una quota..è come se tu regalassi ad una persona l'abbonamento a Sky però a sue spese..insomma non mi sembra una gran sorpresa..comunque se è per i credit, non serve essere iscritto alla SIAE, inoltre se tra gli autori del brano c è un qualcuno iscritto alla SIAE, l'iscritto può depositare il brano a nome suo e a nome del tuo amico anche se non è iscritto alla SIAE.
  • GabryHell
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-03-17 18.00

@ giannirsc
Gabriella, il discorso è che se iscrivi una persona alla SIAE, questa poi ogni anno deve pagare una quota..è come se tu regalassi ad una persona l'abbonamento a Sky però a sue spese..insomma non mi sembra una gran sorpresa..comunque se è per i credit, non serve essere iscritto alla SIAE, inoltre se tra gli autori del brano c è un qualcuno iscritto alla SIAE, l'iscritto può depositare il brano a nome suo e a nome del tuo amico anche se non è iscritto alla SIAE.
Gabriella? XD mi chiamo Gabriele XD quindi mi l'ha preso per il culo? E io che ho acquistato il brano... vabbè mi sa che dovrò prendere solo il mic. Grazie a tutti ragazzi, credo che il thread possa essere chiuso. Grazie ancora ed alla prossima domanda stupida XD
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-03-17 18.06

giannirsc ha scritto:
Gabriella, il discorso è (...)

GabryHell ha scritto:
Gabriella? XD mi chiamo Gabriele XD

emoemoemoemoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

16-03-17 18.32

@ maxpiano69
giannirsc ha scritto:
Gabriella, il discorso è (...)

GabryHell ha scritto:
Gabriella? XD mi chiamo Gabriele XD

emoemoemoemoemoemo
emoemoemoemoemoemoemo

Un milione di anni fa, passai tre giorni a chattare con una tale Raffa che mi faceva la corte. Di solito non perdo tempo con queste cose, ma questa tipa mi intrigava a bestia.
Alla fine scoprii che era RaffaELE!!!
  • GabryHell
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-03-17 18.40

@ Dallaluna69
emoemoemoemoemoemoemo

Un milione di anni fa, passai tre giorni a chattare con una tale Raffa che mi faceva la corte. Di solito non perdo tempo con queste cose, ma questa tipa mi intrigava a bestia.
Alla fine scoprii che era RaffaELE!!!
C'è gente che se ne accorge fin troppo tardi 😱 comunque non pensavo che fosse tanto fuorviante il nickname XD
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-03-17 18.41

@ GabryHell
C'è gente che se ne accorge fin troppo tardi 😱 comunque non pensavo che fosse tanto fuorviante il nickname XD
Credo possa essere stata "colpa" della doppia elle di "Hell" emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

16-03-17 18.45

@ GabryHell
C'è gente che se ne accorge fin troppo tardi 😱 comunque non pensavo che fosse tanto fuorviante il nickname XD
A me non sembra fuorviante. GabryHell fa pensare a un maschiaccio, magari appassionato Metal.
Raffa era decisamente più fuorviante!
Però son cose che succedono, visto che siamo una piazza formata da persone che non si vedono in faccia e che usano un nome che non è il loro. Un po' come essere a una festa in maschera al buio.
Ok. Direi che siamo andati sufficientemente o.t.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

16-03-17 20.46

@ Dallaluna69
A me non sembra fuorviante. GabryHell fa pensare a un maschiaccio, magari appassionato Metal.
Raffa era decisamente più fuorviante!
Però son cose che succedono, visto che siamo una piazza formata da persone che non si vedono in faccia e che usano un nome che non è il loro. Un po' come essere a una festa in maschera al buio.
Ok. Direi che siamo andati sufficientemente o.t.
Ma no gabryHell...perdonami..è il t9 che ha fatto tutto da solo..
  • GabryHell
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-03-17 05.25

@ giannirsc
Ma no gabryHell...perdonami..è il t9 che ha fatto tutto da solo..
No problem XD metallaro non proprio ma faccio parte del dark side of The Force XD oddio in realtà l'artista che ho sempre seguito è Marilyn Manson ma sono anni che son caduto nel indie ed il jazz. Forse ho un altra domanda. Preferite il microfono con o senza interruttore? Credo che sia meglio con interruttore ma in primo luogo non capisco il perché di un modello che non lo presenta.