Sanremo rock...qualche esperienza/consiglio?

  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

12-07-20 12.05

@ 1paolo
Qual’e la vostra età media? Quelle manifestazioni non servono a nulla se non ad autofinanziarsi. Piuttosto puntate direttamente un produttore e mandategli senza tragua del materiale fino a quando vi darà una risposta (di qualunque tipo..)
La produzione c'è già....Andare a Sanremo era una vetrina e basta anche perché a breve uscirà il nuovo singolo....
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

12-07-20 12.09

@ Marcher
La produzione c'è già....Andare a Sanremo era una vetrina e basta anche perché a breve uscirà il nuovo singolo....
Postate qualcosa qui; ci sono degli ottimi musicisti che possono dare un parere (se volete..)
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

12-07-20 17.55

Manifestazione che già negli anni 2000, quando ho partecipato io con la mia band, non serviva a una emerita cippa.
Solo tanto tempo sprecato.

Cmq in bocca al lupo!
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

12-07-20 23.25

@ 1paolo
Postate qualcosa qui; ci sono degli ottimi musicisti che possono dare un parere (se volete..)
Grazie ma il post non era indirizzato a postare pezzi per il giudizio degli esperti ma un parere dell'accaduto....comunque sono stati già postati un po di tempo fa....
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

12-07-20 23.25

@ morgan74
Manifestazione che già negli anni 2000, quando ho partecipato io con la mia band, non serviva a una emerita cippa.
Solo tanto tempo sprecato.

Cmq in bocca al lupo!
Grazie!!!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

13-07-20 06.26

@ Marcher
Grazie ma il post non era indirizzato a postare pezzi per il giudizio degli esperti ma un parere dell'accaduto....comunque sono stati già postati un po di tempo fa....
Questo te lo avevo scritto prima : manifestazioni che servono a chi le organizza e fatte a spese dei partecipanti; meglio come ti ho detto puntare ad un produttore e insistere fino allo sfinimento
  • leon69
  • Membro: Guest
  • Risp: 134
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 5  

13-07-20 23.12

@ claudio76
Ciao a tutti....tra poco meno di un mese sarò a sanremo per le finali nazionali di questa manifestazione...tralasciando il discorso annesso alla manifestazione in se,avrei bisogno di qualche dritta o esperienza da chi magari si è ritrovato su quel palco,il discorso logistico(dobbiamo presentarci il 4 per il discorso accrediti/liberatorie ecc)...il giorno dopo presumo giornata di prove per tutti gli artisti ed il 6 la prefinale...per darvi un’idea di quantone sappiamo,manco sappiamo se si svolgerà proprio sul palco dell’ariston o in altra sede quindi sono ben accette dritte,consigli ed esperienze da chi magari ha già vissuto questa esperienza....
Ci sono andato col mio gruppo anni fa.E non ci siamo riuniti a San Remo. Vi dico solo che i gruppi migliori ( a detta di quasi tutti) sono finiti in graduatoria o nel mezzo o verso la fine. Ha vinto un gruppo che nessuno ci avrebbe scomesso una lira ( tra musicisti veri esiste ancora la sincerita').Da quella breve esperienza compresi come funzionavano questo festival. Ed ho deciso di non partecparvi piu' ( per ora) perche' tanto e' come il resto d'Italia , vincono solo quelli per cui si e' gia' drciso di far vincere. Se vuoi farto un giretto ed hai tempo da perdere ok, altrimenti statene a casa almeno risparmi soldi.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-07-20 07.07

Molti anni fa credo almeno 20 ho fatto parte di una giuria per l'accesso a Sanremo giovani quindi lo step precedente e Ci dissero chiaramente che si votava dal terzo posto in poi.. era così 20 anni fa figuriamoci Oggi, devo comunque ammettere che due dei ragazzi che arrivarono intorno al decimo posto un paio di anni dopo li ho visti sul palco di Sanremo anche se poi non hanno avuto molta fortuna
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

14-07-20 07.43

@ giannirsc
Molti anni fa credo almeno 20 ho fatto parte di una giuria per l'accesso a Sanremo giovani quindi lo step precedente e Ci dissero chiaramente che si votava dal terzo posto in poi.. era così 20 anni fa figuriamoci Oggi, devo comunque ammettere che due dei ragazzi che arrivarono intorno al decimo posto un paio di anni dopo li ho visti sul palco di Sanremo anche se poi non hanno avuto molta fortuna
Ma i primi tre si può dire che erano?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-07-20 10.14

@ markelly2
Ma i primi tre si può dire che erano?
I primi tre non me li ricordo proprio ma non credo che qualcuno di loro poi abbia avuto qualche ritorno artistico, Comunque tra il decimo e il quarto posto ricordo Simone Patrizi che sul palco dell'Ariston arrivo terzo tra le nuove proposte un paio di anni dopo e anche Stefano zarfati che alla fine degli anni 90 fece un paio di hit di successo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

15-07-20 19.18

@ claudio76
Ciao a tutti....tra poco meno di un mese sarò a sanremo per le finali nazionali di questa manifestazione...tralasciando il discorso annesso alla manifestazione in se,avrei bisogno di qualche dritta o esperienza da chi magari si è ritrovato su quel palco,il discorso logistico(dobbiamo presentarci il 4 per il discorso accrediti/liberatorie ecc)...il giorno dopo presumo giornata di prove per tutti gli artisti ed il 6 la prefinale...per darvi un’idea di quantone sappiamo,manco sappiamo se si svolgerà proprio sul palco dell’ariston o in altra sede quindi sono ben accette dritte,consigli ed esperienze da chi magari ha già vissuto questa esperienza....
Allora, ci ho partecipato la scorsa edizione, praticamente nella nostra edizione diramavano il calendario delle esibizioni eliminatorie giorno per giorno ed i finalisti venivano scelti solo la notte prima della finale dopo tutte le esibizioni, quindi sei costretto a stare li per tutta la settimana, niente prove pre esibizione, quando arriva il tuo turno ti chiamano sul palco attacchi e suoni. Il giorno degli accrediti devono essere presenti tutti i membri del gruppo per firmare liberatorie e quant'altro, noi ci eravamo organizzati con una casa in affitto dentro Sanremo.
L'organizzazione è super professionale e, non so quest'anno, ma l'anno scorso si suonava sempre all'Ariston ma in una sala più piccola, ci dissero che da questa edizione sarebbe stato disponibile il teatro grande.
Bella esperienza, andate a divertirvi e farvi una vacanza, a vincere, se non hai agganci, ci pensa qualcun'altro emoemo
La cosa più bella di tutta l'esperienza è conoscere altri musicisti con i quali condividere la propria musica e devo dire che in quella settimana ho conosciuto delle bellissime persone e bravissimi musicisti (che ovviamente non hanno vinto)
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

15-07-20 19.45

sterky ha scritto:
Sul palco c’era già la tastiera e non ti potevi portare la tua

Assolutamente no, c'era una Nord stage a disposizione, ma ti puoi portare la tua tastiera, io e quasi tutti gli altri tastieristi abbiamo suonato con le nostre, devi essere solo molto veloce a collegare tutto. Vero il discorso che devi usare gli ampli chitarra , basso e batteria messi a disposizione (ricordo che comunque era roba buona), le basi (in teoria) non sono ammesse, ma stabilire il labile confine tra basi e sequenze è abbastanza difficile e quindi moltissimi avevano delle sequenze (sopratutto intro) abbastanza elaborate