Ancora di fronte alla scelta: nave si o no

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

23-09-09 23.56

Purtroppo non ti so dare nessun contatto di questo tipo. Io avrei la possibilità di lavorarci perché, come dicevo in precedenza, ci sono imbarcati dei miei amici che già 3 volte mi hanno chiesto di andare a lavorare con loro. Anche questa volta, tra diverse cose che devo fare, ho deciso di rimanere a terra.
In effetti conta avere la fortuna comunque di poter lavorare qui o là che sia, anche se qui il guadagno è inferiore (perché anche prendere sui 1600/1700 euro netti ed aver pagati contributi ed enpals, a terra, non è facile), però tutto sommato non sto così male, quindi non mi lamento. Magari in futuro prendo e mi imbarco alla prossima proposta, chi lo sa...?

Se lavori facendoti i tuoi arrangiamenti e quindi interpretando i pezzi conosciuti, non stai facendo un lavoro banale, anzi, ti stai dando da fare e per forza poi vengono apprezzati gli sforzi.

Io suono il pianoforte e quindi tastiere in varie situazioni. Al momento ho anche un lavoro (soprattutto stagionale per l'estate) come pianista in un hotel poi altre cose da fare e lezioni, quindi se riesco a mantenere questi lavori, in fondo, ci posso stare. Ieri sono andato a comprare un box per un hd esterno e ho trovato un amico nel negozio che mi ha subito fermato per sapere se posso dargli una mano come tecnico... magari ci vado mezza giornata, ora vedo... tutto fa... e non bisogna buttare via nulla, poi di questi tempi
  • gcpmusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

24-09-09 22.15

. . . . be si a terra a meno che non hai uno studietto di registrazione anche semi-pro per realizzare demo per artisti emergenti e' difficile mettere insieme quei soldi. Cmq sembri convinto della tua decisione che e' la cosa piu' importante anche perche' le navi continueranno a navigare per sempre e tu i contatti c'e' l'hai.

A me stanno entrando altre proposte di lavoro . . . "le solite" scrivere sottofondi musicali per documentari della BBC Inglese che mi terrebbe impegnato fino a Natale, quadagnerei anche un po di piu' credo considerando i diritti d'autore che la BBC paga onestamente ma sono stufo di passare la mia vita in studio e ho deciso che se l' msc mi offre meno di €2000 non ci vado e resto qui ma spero che non sia cosi' perche' e' un' esperienza che vorrei davvero fare adesso.

Nell' eventualita' che resto qui in Italia, se hai bisogno di un violinista fammi un fischio, io suono di tutto anche il vln elettrico e sono anche un buon inprovvisatore: gcpmusic@yahoo.co.uk - gcpmusic@alice.it

Be michelest, in bocca al lupo con i tuoi progetti e grazie per le info che mi hai dato.

Ciao
gC

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

25-09-09 13.56

gcpmusic ha scritto:
A me stanno entrando altre proposte di lavoro . . . "le solite"

Però potrebbero fare comodo e potresti, così, condurre una vita anche più tranquilla.
Se però la nave è un'esperienza che ti senti di voler fare, ti conviene buttartici e provare. Io non ci sono andato per le cose da fare qui (che non sono certo nulla che mi cambierà la vita) ma anche perché non è che mi sentissi proprio convintissimo da dire: "Che occasione! Devo prenderla al volo! Non vedo l'ora di partire". Ci vuole anche di essere decisi a farla, come tutte le cose.

Terrò in considerazione la tua proposta per eventuali lavori in patria!

Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te che mi sembri invece più deciso a provare!
  • Lorrenger
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Rieti
  • Thanks: 0  

24-11-16 01.30

Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo messaggio qu questo sito e mi vorrei presentare, mi chiamo Lorenzo. vorrei chiedervi alcune cose dato che mi sto avvicinando per la prima volta in questo mondo delle navi da crociera. Ho letto qua e la su internet e su questa discussione di come funziona la vita di bordo per un musicista e mi sono interessato. L'idea di essere pagato per suonare che è la mia passione, di visitare nuovi posti e conoscere nuova gente mi piace, soprattutto perchè ho 20 anni e non avrei problemi a partire per più mesi. Solo che non so a chi rivolgermi per imbarcare, non so se si può andare come musicista singolo e poi loro ti trovano una band oppure devi presentarti come band o duo/trio.
P.s. sono un chitarrista e nonostante la mia giovane età suono già da 11 anni.