La vostra musica

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

09-01-22 15.20

"A volte ritornano"

E' questo il nome...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

09-01-22 15.21

@ paolo_b3
"A volte ritornano"

E' questo il nome...
In omaggio alla prima hit
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

11-01-22 01.09

@ afr
Seguendo l'ispirazione del precedente brano INTO THE ABYSS, presento il mio ultimo lavoro THE LAST KINGDOM
Bellissima! Ogni volta che clicco su un tuo brano, so già che resterò sorpreso!
E comunque c'è sempre un filo conduttore che rende la tua musica riconoscibile.
Come sempre, messo like e commento.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

11-01-22 01.16

@ Asterix
Segnalo un mio brano di musica elettronica selezionato per ICMC 2021 - International Computer Music Conference 2021 che si è tenuta a Santiago del Chile.
É stato quasi interamente composto con Csound e mixato in una DAW, quella linkato è la versione stereofonica (l'originale è esafonico).

To The Wind

Mentre questo è un brano composto (musica) da me, in parte arrangiato, e in cui suonato il piano:

L'ultimo volo di Leonardo
Notevoli entrambi. Into the wind mi ha colpito di più (ma come poteva essere diversamente?) per originalità. Mi sono goduto anche la spiegazione.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

11-01-22 01.20

@ afr
.... e chiudiamo il lungo periodo di vacanze natalizie con un brano molto più soft ed intimista Life of a dreamer
...appunto. Come dicevo prima, non so mai cosa troverò nella scatola. In questi ultimi tuoi lavori questo aspetto camaleontico è particolarmente evidente. Bravo Aldo!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

11-01-22 01.23

@ paolo_b3
"A volte ritornano"

E' questo il nome...
Bravi ragazzi: create un po' di hype!!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

11-01-22 08.42

@ Dallaluna69
Bravi ragazzi: create un po' di hype!!
Tu quel sabato ti perdesti il post prandium, ma "a star is born" !
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

11-01-22 09.05

@ paolo_b3
Tu quel sabato ti perdesti il post prandium, ma "a star is born" !
Ubi maior...
Ma avevo intuito dagli scambi successivi sul forum di essermi perso roba seria emo
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

24-01-22 12.12

Titolo: "a pazziella"
Un breve scherzo musicale, un brano in napoletano sulla GAS galoppante che ognuno di noi ha certamente provato.

Mi perdonino i veri napoletani. Io sono in parte nopeo ed in parte romano ;-) quindi il mio "napoletano" risulta forse un pó "sguaiato". Il vero napoletano é molto piú musicale ed espressivo.

Ecco il link:
a pazziella

Realizzato in toto con la fida PA4X. Voce mia + TC-Helicon, sempre, della PA4X.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

24-01-22 14.58

@ semar
Titolo: "a pazziella"
Un breve scherzo musicale, un brano in napoletano sulla GAS galoppante che ognuno di noi ha certamente provato.

Mi perdonino i veri napoletani. Io sono in parte nopeo ed in parte romano ;-) quindi il mio "napoletano" risulta forse un pó "sguaiato". Il vero napoletano é molto piú musicale ed espressivo.

Ecco il link:
a pazziella

Realizzato in toto con la fida PA4X. Voce mia + TC-Helicon, sempre, della PA4X.
Sei quello dell'app per i botti di capodanno!
Iscritto dal 2002!
Vent'anni fa per hobby andavo in moto, poi in bicicletta e finalmente nel 2009 la musica.
Mitico emo
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

24-01-22 15.23

@ soicaM
Sei quello dell'app per i botti di capodanno!
Iscritto dal 2002!
Vent'anni fa per hobby andavo in moto, poi in bicicletta e finalmente nel 2009 la musica.
Mitico emo
Grazie soicaM per il gentile commento !
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

24-01-22 15.41

@ semar
Titolo: "a pazziella"
Un breve scherzo musicale, un brano in napoletano sulla GAS galoppante che ognuno di noi ha certamente provato.

Mi perdonino i veri napoletani. Io sono in parte nopeo ed in parte romano ;-) quindi il mio "napoletano" risulta forse un pó "sguaiato". Il vero napoletano é molto piú musicale ed espressivo.

Ecco il link:
a pazziella

Realizzato in toto con la fida PA4X. Voce mia + TC-Helicon, sempre, della PA4X.
Buon Semar,
io muoverei un pochino la melodia del ritornello e darei un'aggiustatina al suono della voce, che mi pare un poco cupa.
Per il resto l'idea è ben resa, direi emoemoemo
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

24-01-22 16.28

@ BB79
Buon Semar,
io muoverei un pochino la melodia del ritornello e darei un'aggiustatina al suono della voce, che mi pare un poco cupa.
Per il resto l'idea è ben resa, direi emoemoemo
Grazie BB79 per il tuo cortese intervento.
Dunque la melodia in effetti dovrebbe essere piú movimentata, ti do ragione.
Per la voce pure, é che il mic tende a "prediligere" le note basse.. emo
È stato un lavoro di un paio d' ore, la melodia non era neanche prevista, l' ho buttata li' di getto, buona la prima ;-)

Grazie per l' ascolto emo
Sergio
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

03-11-23 13.29

OVERTURE - ABYSS

Aggiornamento (non stravolgimento) del brano, struttura, suoni ed arrangiamento, questa volta accompagnato da un piccolo video autoprodotto

Nella versione originale c'erano parecchi suoni del KORG Nautilus

Adesso non avendolo più nel setup, ho sostituito un pò di parti usando Kronos, Wavestate ed OPSIX

La versione originale del brano è comunque disponibile su SoundCloud
  • adr3nokrome
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Torino
  • Thanks: 13  

03-11-23 13.46

afr ha scritto:
OVERTURE - ABYSS

Aggiornamento (non stravolgimento) del brano, struttura, suoni ed arrangiamento, questa volta accompagnato da un piccolo video autoprodotto

Nella versione originale c'erano parecchi suoni del KORG Nautilus

Adesso non avendolo più nel setup, ho sostituito un pò di parti usando Kronos, Wavestate ed OPSIX

La versione originale del brano è comunque disponibile su SoundCloud


Molto molto bello, epico e solenne, ben armonizzato, un bell'esempio di quando prima di tutto c'è un'idea di fondo, e poi solo in un secondo momento gli strumenti la realizzano (difatti si chiamano "strumenti" non a caso....)
Complimenti
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-11-23 15.04

afr ha scritto:
OVERTURE - ABYSS

Aggiornamento (non stravolgimento) del brano, struttura, suoni ed arrangiamento, questa volta accompagnato da un piccolo video autoprodotto

Molto molto carino.
Mi piace.
Nella progressione degli accordi ci sento un po' di IQ (IQ Band, non so se li conosci) ma anche per questo mi piace... bella apertura e ariosità.
Se avessi voglia di svilupparlo meriterebbe anche una versione più rock, utilizzandone metà come "intro".. emo

Cmq benfatto. emoemo
LFE
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

03-11-23 15.18

@ toniz1
afr ha scritto:
OVERTURE - ABYSS

Aggiornamento (non stravolgimento) del brano, struttura, suoni ed arrangiamento, questa volta accompagnato da un piccolo video autoprodotto

Molto molto carino.
Mi piace.
Nella progressione degli accordi ci sento un po' di IQ (IQ Band, non so se li conosci) ma anche per questo mi piace... bella apertura e ariosità.
Se avessi voglia di svilupparlo meriterebbe anche una versione più rock, utilizzandone metà come "intro".. emo

Cmq benfatto. emoemo
LFE
Non li conoscevo, ho ascoltato ora Ten Million Demons

Fantastica!

Grazie per la segnalazione

L4E
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-11-23 16.17

@ afr
Non li conoscevo, ho ascoltato ora Ten Million Demons

Fantastica!

Grazie per la segnalazione

L4E
ultima segnalazione per non andare troppo OT.
Cercati quelli soprattutto col tastierista ORFORD. Ti consiglio: in ordine di "validità" imho, Ever, Subterranea, The Wake, poi gli altri come vuoi. Nomzamo e Are you sitting anche no. Nel primo solo Enemy Smacks... mi dirai. ciao

LFE
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

03-11-23 17.09

Ogni volta che ascolto un tuo brano, anche già ascoltato come in questo caso, resto sempre a bocca aperta! C'è sempre qualcosa di originale, che ti prende.
Il brano era già bello nella prima versione ma, l'hai reso secondo me "professionale". Ascoltando la prima versione restavi sorpreso dalla composizione, dal brano; qui, oltre al brano ovviamente, hai fatto rendere gli strumenti in modo "epico" .... sono tutti amalgamati, profondi .... insomma, non so come dirlo, prima sentivi un brano dove capivi che in un certo senso che era fatto in casa.... qui no! qui è ha una grandissima resa!!!!
Complimenti nuovamente emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

03-11-23 22.14

@ afr
OVERTURE - ABYSS

Aggiornamento (non stravolgimento) del brano, struttura, suoni ed arrangiamento, questa volta accompagnato da un piccolo video autoprodotto

Nella versione originale c'erano parecchi suoni del KORG Nautilus

Adesso non avendolo più nel setup, ho sostituito un pò di parti usando Kronos, Wavestate ed OPSIX

La versione originale del brano è comunque disponibile su SoundCloud
Bella! Mi piaceva l'originale, con i suoi suoni amari, ma questa versione è più matura da tutti i punti di vista. Anche il missaggio mi piace di più.

Ah! Apprezzo l'idea di ritirar fuori questo thread.