19-08-17 12.44
lele49 ha scritto:
Bene creiamo degli idoli,facciamo capire ai nostri figli che quello è il mestiere del futuro,e tutti sceglierano di fare il disk jokey
Non per infierire...ma i post altrui li leggi sul serio o semplicemente parti in quinta arrivando a conclusioni tutte tue su affermazioni mai fatte? per chiedere eh
lele49 ha scritto:
Wooshh prima ella cassa,transizioni,che roba è?
Anche nel pop odierno, incluso quello "buono", esiste l'effettistica...Con Serena Brancale e Petrella anche nel jazz...
ignorarla significa ignorare parte di quello che un tastierista/musicista dovrebbe perlomeno conoscere...
lele49 ha scritto:
bravi a mixare tracce di batt.cori etc....,otto ore di studio giornaliere prima del concerto?
Beh...si. 8 ore?
lele49 ha scritto:
E un pianista che studia tutti i giorni per il concerto
Un pianista che studia tutti i giorni, arriva a suonare in Kazakistan
Non sta certo a lamentarsi che nel piccolo pub di periferia non lo cagano di striscio mentre suona scale superlocrie, e nemmeno spende tempo a spalare letame su dj e categorie di altri lavoratori, poichè pensa unicamente a lottare per ottenere il suo spazio studiando e proponendosi nei contesti giusti.
Non puoi pretendere attenzione,ammirazione e appagamento (NON pagamento, quello ci deve essere SEMPRE) dopo esserti proposto al pubbetino rockettaro e ti sei sentito risponder picche in favore di un dj o un tributo a Vasco Rossi...
lele49 ha scritto:
Poverino il d.j se sbaglia un woosch,gli fischiano e gli abbassano la tariffa
lele49 ha scritto:
Se questa è la musica del futuro
Questa non è la musica del futuro. è un genere, un tipo di composizione, e sopravviverà come tutti i generi ed insieme agli altri generi. Negli anni 70 e 80 non c'erano solo capolavori in giro.
lele49 ha scritto:
i conservatori si svuoteranno.
Se i conservatori di musica moderna faticano, non è solo colpa degli studenti. Prof boriosi e dalla mentalità chiusa non aiutano certo a sviluppare talenti.
Il conservatorio di musica classica invece continua a sfornare persone preparate, ma è una tradizione che ci appartiene da sempre, è un altro modo di studiare, un altro modo di insegnare.
Il conservatorio classico insomma è "salvo", quello di musica moderna, se continua cosi, sicuramente si svuoterà, e non per ignoranza o per i dj, quanto per mancanza di insegnamento valido.
lele49 ha scritto:
Forse è meglio pagare un disk j con una cifra esagerata,che fare lavorare dei musicisti,e bravi ce ne sono,ed anche con strumentazione meglio di un dj.
Parliamoci chiaro: tu gestore paghi in corrispondenza di quanto guadagni. Se un musicista preparatissimo va a suonare in un locale sponsorizzando al massimo la serata e si presentano in 10 a consumare una birra a testa, tu non paghi in relazione al talento, non sei un mecenate.
Se un dj tramite servizi di pr e pubblicità garantisce un'entrata cospicua al locale,, direi che sarebbe ancora più ingiusto dargli 40 euro "perchè tanto tu metti i dischi".
Vasco Rossi porta in piazza 220 mila persone? è giusto che guadagni milioni.
Deadmau5 (dj e producer) porta in piazza 300 mila persone? è giusto che guadagni milioni.
Quando si parla di arte, automaticamente si parla sempre di soldi. E, per quanto "realistico" non mi sembra giusto.
"La sua arte è più bella quindi automaticamente quell'artista deve essere pagato di più". Non funziona cosi, realisticamente parlando. L'arte presuppone persone che l'apprezzano. Se quelle persone sono poche, non posso pagare l'artista come se ne avesse coinvolte a milioni... Sempre per un discorso di Mecenate /=/ Gestore di locale.