Attenzione a questa truffa

  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

18-08-09 16.05

A quasi tutti quelli che mettono annunci sul mercatino od in altri posti attenzione se vi arriva una email tipo questa:

[c]Dear Sir/Madam,

I am interested in purchasing this Instrument it suits my requirements perfectly,I run two studios one in Dublin and the other in the Netherlands i shuffle most of my time between the two.

THESE ARE MY TERMS OF TRANSACTION:

1) DO KINDLY GET IN TOUCH WITH THE LEAST PRICE.

2) I WILL BE PAYING WITH A CERTIFIED EURO BANK CHECK WHICH I WILL
ALLOW TO CLEAR BEFORE THE PICKUP/SHIPMENT OF THE INSTRUMENT.

3) I WILL INCLUDE FEES FOR SHIPMENT IN PAYMENT, THIS MY SHIPPING
AGENCY WILL USE FOR PICK-UP.

The excess funds will go towards covering costs for shipping,shippers fees,insurance,tax and any other expenses that might be incurred getting it down to the new owner.

I will want you to get in touch with the following details if my
terms are okay:

> FULL NAME.............................
> ADDRESS........................
> COUNTRY........................
> STATE..............
> TELEPHONE NUMBERS...................(Mobile and Land)
> LAST ASKING PRICE.....................

As soon as i have your details i can have payment effected immediately all things being equal we should have this wrapped up by the end of this week.

Please note that you'll have to send on the balance on the funds that you'll get to my shipper so he can come attend to the pick up as soon as you make the instrument ready. I believe that most transaction are based on trust.
So I will look forward to a successful transaction with you.

Best Regards

Potter.[/c]

In realtà appena voi date le coordinate bancarie entrano nel vostro conto corrente e fanno operazioni di trasferimento di soldi, in pratica vi derubano.
Un mio conoscente l'hanno gabbato di brutto!!!!
  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

18-08-09 16.11

Grazie dell'informazione.
Infatti ne ho appena ricevuta una.
emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

18-08-09 16.14

Gentile il tuo avvertimento ma per curiosità mi piacerebbe sapere come è possibile,
io sono cliente unicredit_banca di roma e per effettuare un bonifico o altra operazione di trasferimento soldi,
devo ogni volta inserire una password di 6 numeri dati da una key personale che cambia ogni minuto,
qiundi con i dati forniti non sarebbe possobile prelevare soldi,
come hanno fatto a fare prelievi dal tuo amico?
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

18-08-09 16.25

Devo dirti la verità che non so come hanno fatto, probabilmente sono entrati in qualche modo anche nel suo PC e lui se ne è accorto solo al secondo prelievo perchè la banca in qualche modo l'ha bloccato.
Questo me l'ha detto il nipote del truffato, quindi tecnicamente non so come abbiano fatto.
Io riporto le notizie datemi da questa persona.
Comunque io credo basti stare attenti.
Io intanto non ho neanche risposto all'email!!!emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

18-08-09 16.30

La prudenza non è mai troppa!
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-08-09 16.33

Ho ricevuto mails simili.Di istituti bancari e anche di poste italiane.
Ho girato la mail pari pari per denuncia alla polizia postale
che si occupa di truffe telematiche.
Ciao e grazie per la segnalazione.
emo

18-08-09 16.58

Lavoro in Banca....e vi posso assicurare che non è possibile togliere neanche un centesimo dando le coordinate del conto.

E' come dire che ti scaricano il credito dalla carta telefonica dando il numero di cellulare. emo

18-08-09 17.02

@ PiccoloNoGlobal
Lavoro in Banca....e vi posso assicurare che non è possibile togliere neanche un centesimo dando le coordinate del conto.

E' come dire che ti scaricano il credito dalla carta telefonica dando il numero di cellulare. emo
DEL TUTTO DIVERO è il caso in cui una mail fasulla che sembra essere inviata da una banca (poste) ti invita ad accedere digitando le password personali del conto "phishing".

Comunque il Tecnico non è la stanza giusta per questo 3D.emo
  • bellideapaolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 216  

18-08-09 17.11

@ PiccoloNoGlobal
Lavoro in Banca....e vi posso assicurare che non è possibile togliere neanche un centesimo dando le coordinate del conto.

E' come dire che ti scaricano il credito dalla carta telefonica dando il numero di cellulare. emo
PRIMA COSA: scusate l'ot, ma sono obbligato a complimentarmi con "PiccoloNoGlobal" era da un po' che non entravo in queste lande e non sapevo fossi diventato moderatore emo.. COMPLIMENTI!

SECONDA COSA: in effetti svuotare un conto non è facile, ma non impossibile!... cioè, tramite numero del conto, l'ID e alcune cosette che posso sapere tramite alcuni codici che andrei a farti inserire nel tuo computer posso fare tante cosette emo... il codice key (quella chiavetta che cambia ogni volta il codice), cambia utilizzando dei codici matematici che utilizzano i numeri primi... una volta monitorati per qualche operazione tutti potremmo essere soggetti a truffe del genere

TERZA COSA: ma come si può cadere in una truffa del genere?????? se uno mi dice che ho vinto la lotteria, ma io non ho partecipato ad alcuna lotteria mi viene qualche dubbio.... o no?

ps. ad un mio amico tramite un sito che riproduceva il sito delle poste, gli hanno chiesto i suoi codici della carta e altri dati personali, e lui da uomo diligente gli ha dati..... adesso è con il sedere per terra!!.... internet è un mezzo per conoscere cose in modo più semplice, non un modo di offrire più facilmente il sedere! emo

18-08-09 17.25

Grazie Paoloemo

Attenzione però, il tema è: "gli dò le coordinate el conto e loro me lo svuotano"

Questo è impossibile.

E' come dire che gli hai dato l'indirizzo di casa....mica le chiavi per entrare indisturbati!

O se volete il mio IBAN ve lo dò.......l'unica cosa che potete farci è un bonifico.....in accredito emo
Edited 18 Ago. 2009 15:26
  • anonimo

18-08-09 17.28

@ Musicantante
Devo dirti la verità che non so come hanno fatto, probabilmente sono entrati in qualche modo anche nel suo PC e lui se ne è accorto solo al secondo prelievo perchè la banca in qualche modo l'ha bloccato.
Questo me l'ha detto il nipote del truffato, quindi tecnicamente non so come abbiano fatto.
Io riporto le notizie datemi da questa persona.
Comunque io credo basti stare attenti.
Io intanto non ho neanche risposto all'email!!!emo
da quanto hai esposto. escludo che si sia verificato quello che dici.... a meno che hai omesso qualche dettaglio......

certo che se qualche volta non si capisce bene una lingua o non si è certo di certe procedute e forme di transazione internazionali........ meglio evitare annunci allarmistici... per fare bella figura si rischia di mettere paura inutilmente... e spesso si finisce per essere classificati come eccesso di zelo.......
emo
  • anonimo

18-08-09 17.28

@ PiccoloNoGlobal
Grazie Paoloemo

Attenzione però, il tema è: "gli dò le coordinate el conto e loro me lo svuotano"

Questo è impossibile.

E' come dire che gli hai dato l'indirizzo di casa....mica le chiavi per entrare indisturbati!

O se volete il mio IBAN ve lo dò.......l'unica cosa che potete farci è un bonifico.....in accredito emo
Edited 18 Ago. 2009 15:26
emoemo
  • bellideapaolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 216  

18-08-09 17.56

@ PiccoloNoGlobal
Grazie Paoloemo

Attenzione però, il tema è: "gli dò le coordinate el conto e loro me lo svuotano"

Questo è impossibile.

E' come dire che gli hai dato l'indirizzo di casa....mica le chiavi per entrare indisturbati!

O se volete il mio IBAN ve lo dò.......l'unica cosa che potete farci è un bonifico.....in accredito emo
Edited 18 Ago. 2009 15:26
si, infatti io ho aggiunto qualche dettaglio...

però potrei provare emo mi dai cortesemente i tuoi dati personali e il tuo numero di conto... mandami una mail emo

a parte gli scherzi, OCCHIO AI DATI SENSIBILI!!!
  • SuperCoz
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 0  

10-12-09 19.42

Ho ricevuto anche io questa mail ma nn ho dato il numero di conto...ma miha mandato una specie di assegno Certified Euro Bank Check ..maggiorato di 2800 euro rispetto alla somma da me richiesta..perciò fate attenzione adesso chiede l'indirizzo e dietro si cela un'altra truffa..leggete qui
------->>>>http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/15256697
  • Supermario_jazz

10-12-09 22.59

@ SuperCoz
Ho ricevuto anche io questa mail ma nn ho dato il numero di conto...ma miha mandato una specie di assegno Certified Euro Bank Check ..maggiorato di 2800 euro rispetto alla somma da me richiesta..perciò fate attenzione adesso chiede l'indirizzo e dietro si cela un'altra truffa..leggete qui
------->>>>http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/15256697
certo che te sei proprio un dritto!!emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

11-12-09 17.52

Si era arrivata anche a me questa mail... che sciocchi a pensare di fregare con questo metodo... ma emo
  • aiirin
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 0  

14-04-11 11.00

Anche io ho ricevuto una mail simile.
Sto studiandomi un modo non cortese per rispondere a codesto elemento emo
  • amanwil
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

27-07-11 14.07

Attenzione "Giuseppe Pascucci" viene di nuovo col suo annunci bidone:

http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/avellino-annunci-sturno/ketron-audya-5/17967290#

http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/avellino-annunci-sturno/ketron-sd1/17964460
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

27-07-11 14.41

Io ho ricevuto una mail da un tizio gilberto luciano ( united kingdom ) che vuole comprare un mio strumento questa è la seconda :

Hello seller,
Thank you for getting back to me. I am Gilberto from United Kingdom(UK).I'm glad to hear that the item is in perfect working condition.I will pay you the price you ask for the item which 1,350euros, and 385euros for the shipping.I will pay you through paypal and when you receive payment confirmation from paypal you will transfer the shipping money to the shipping agent through western union money transfer.
As soon as the shipping agent receive there money which you will send to them through western union they will come to your address to pack the item and pick it up for shipping.
Get back to me with you paypal details if you do not get,you can open one at there website www.paypal.it
Regards

Vuole pagare con paypal pal e fin qui mi và bene ma non capisco il resto boh... cmq penso vogliano svuotare i conti emo
  • amanwil
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

27-07-11 16.43

Buongiorno,
non acquistare niente, perché mi sono fatto avere con questo "Giuseppe pascucci" per l'acquisto un ketron audya5 ho paga per Paypal mio l'ho James promosso, ed egli ritorna di nuovo di metro l'annuncio su Ebay Annuci.it.
Avverte Paypal prima di acquistare quat che o questa persona.emoemo