Portnoy lascia i dream!!!

  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

09-09-10 12.56

Ebbene si, è successo. All'inizio non ci volevo credere.
Penso che nessun fan abbia mai lontanamente immaginato che il suo fondatore potesse abbandonare il suo gruppo.
Senza parole
emo
LINK

A questo punto, l'unica speranza è che la sua dipartita permetta alla band di rinnovarsi musicalmente perché c'è da dire che dopo Six Degrees ci sono stati pochi momenti alti, alcuni molto belli per carità, ma in numero nettamente minore.
Edited 9 Set. 2010 10:57
  • Platinum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4492
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 17  

09-09-10 13.03

speriamo in una ventata di idee nuove
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

09-09-10 13.39

Che dire......sono stato fan dei Dream per anni, poi i miei gusti sono un po cambiati e sopratutto ho iniziato a stancarmi delle enormi ricerche tecniche e poco musicali che hanno attuato negli ultimi anni!
Però questa notizia mi sconvolge davvero e mi dispiace un sacco: è finita l'avventura per il miglior batterista progressive degli anni '90!! Spero solo non prendano Virgil Donati come sostituto.....emo
  • anonimo

09-09-10 14.15

visto?
da un certo punto di vista peccato...
però, considerato quello che ha scritto, che sono tutte cose vere, non lo biasimo.
Inoltre d'ora in poi i Dream faranno un po' cagare, mi sa...
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

09-09-10 14.52

Cmq mi ci vorrà un pò per digerire la cosa.
E' come se negli anni 80 avessi avuto la notizia che Water ha mollato i Pink Floyd
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

09-09-10 15.53

Sono in lutto emo

Sinceramente ho sempre pensato che prima o poi sarebbe stato LaBrie a mollare il colpo.


  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

09-09-10 15.55

@ johnny81
Sono in lutto emo

Sinceramente ho sempre pensato che prima o poi sarebbe stato LaBrie a mollare il colpo.


Pure io, e invece emo
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

09-09-10 18.07

tutto quadra! stefano d'orazio via dai pooh.... mike via dai dream.... emoemoemo
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1166
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

09-09-10 18.44

Alla fine si è rotto le palle anche lui...
Si sarà annoiato a morte ascoltando gli ultimi album.
Adesso scappo via di corsa cercando di scansare le pietre.
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

09-09-10 19.37

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
emoemo


Ma che ca22 è success? emo Grazie..... con tutti gli altri side projects che si è creato! emo

E mò? Comunque sul sito ufficiale dei Dream hanno scritto che proseguiranno comunque, e c'è il nuovo album in progetto nel 2011, ma un batterista che non sia Mike non me lo immagino coi Dream... non si può!

Secondo questo articolo sembra che Portnoy avesse chiesto un momento di "pausa" dal gruppo e gli altri ragazzi negandoglielo abbiano deciso di andare avanti senza di lui.
Edited 9 Set. 2010 17:50
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

09-09-10 20.01

Mykelus ha scritto:
Secondo questo articolo sembra che Portnoy avesse chiesto un momento di "pausa" dal gruppo e gli altri ragazzi negandoglielo abbiano deciso di andare avanti senza di lui.
Edited 9 Set. 2010 17:50



Esatto... sinceramente a sto punto spero nella svolta per il gruppo... un pò di aria fresca non farebbe male
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

09-09-10 20.09

Non siate così ottimisti, oltre al fatto che ne era il leader conoscete bene (aldilà della tecnica "unica") l'apporto compositivo e l'inventiva di Portnoy nei Dream.
Chi cacchio ci mettono ora dietro le pelli? Stefano D'Orazio?
Edited 9 Set. 2010 18:14
  • alberto7even
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 3  

09-09-10 20.11

I Dream Theater non hanno più idee da tempo, un vituosismo dietro l'altro, poca espressività... e poi, la voce... sinceramente non all'altezza...
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

09-09-10 21.18

ormai Portnoy è entrato a far parte stabilmente anche degli A7X con cui ha registrato un album ed è in tour, quindi è logico che (sommando pure gli altri project e cover band) avesse chiesto una pausa più lunga stavolta per il nuovo album dei Dream. Ma giustamente gli altri quattro (relativamente invece non molto impegnati) non potevano aspettarlo e non fare niente per il 2011.
Oddio un nuovo batterista potrebbe anche dare nuova spinta al gruppo, ma ci vorrebbe uno con i contrococones come Mike. Peccato perchè lui era il traghettatore del gruppo, quello che si interessava di tutto... dal songwriting alle interviste alla pubblicità al merchandising.
Ha dichiarato che il suo cuore ultimamente non era coi DT ma con gli altri suoi progetti in corso e che per il suo bene aveva bisogno di interrompere per un pò il ciclo "scrittura - registrazione - tourneè" che durava ininterrottamente da 20 anni con la band.
I DT comunque hanno dichiarato che inizieranno la stesura del prossimo lavoro per inizi 2011. emo

Comunque scommetto che fra un paio d'anni staremo già a parlare di reunion. emo
Edited 9 Set. 2010 19:42
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

09-09-10 22.46

io spero sinceramente in una reunion perchè non riesco proprio a immaginare i DT senza portnoy dopo aver fondato il gruppo, dopo aver dato il nome al gruppo, dopo aver scritto maggior parte della loro discografia e dopo aver suonato 25 anni insieme a loro...tutti motivi che, secondo me dovevano indurlo a non lasciare nonostante il bisogno di una pausa!!
ho sentito parlare di rod morgenstein e mike mangini anche se penso che un degno sostituto sarebbe tony royster jr.
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

09-09-10 22.55

Rod Morgenstein lo vedrei benino anche per la sua forte amicizia con Rudess, ma parlando di "Metal" non so... lo vedo un pelino indietro. Ma poi visto l'impegno che prende il gruppo bisogna vedere la disponibilità di batteristi già famosi e super impegnati, andrà a finire che prenderanno un semi-sconosciuto.
Vedrei bene anche Dave Di Censo che ha registrato l'album solista di Petrucci.
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

09-09-10 22.57

eclipse ha scritto:
Alla fine si è rotto le palle anche lui...
Si sarà annoiato a morte ascoltando gli ultimi album.


e mi sa che hai un pelino ragione...si sarà stufato di ascoltarli, ma soprattutto di suonare sempre le stesse coseemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

09-09-10 23.01

Ricordo che il 90% del materiale degli ultimi album dei DT (in particolare il sound durissimo) è frutto proprio della mente di Portnoy che imponeva le sue idee, quindi... emo
Edited 9 Set. 2010 21:04
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

09-09-10 23.08

Mykelus ha scritto:
Ricordo che il 90% del materiale degli ultimi album dei DT (in particolare il sound durissimo) è frutto proprio della mente di Portnoy che imponeva le sue idee, quindi... emo


e ma a questo punto è lui che ha bisogno di un po' di aria frescaemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

10-09-10 00.30

Jordan commenta a modo suo su Mike emo
Edited 9 Set. 2010 22:30