Nuovo gruppo prog rock/metal:haken

  • anonimo

02-11-10 21.35

Buona sera!
Volevo segnalare la nascita di un nuovo gruppo prog chiamato Haken; il loro album di debutto é intitolato Aquarius,e a mio avviso è molto bello emo
Ascoltare per credere!emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

02-11-10 21.45

interessanti, grazie.

quì si può ascoltare qualcosa.
Non posso non notare però i soliti passaggi in cui imitano i Dream Theater, come la maggior parte degli attuali gruppi prog metal, anche se questi dimostrano più originalità degli altri.
Senza una propria personalità non si fa strada, anche se molto tecnici e fantasiosi.
Edited 2 Nov. 2010 20:52
  • anonimo

02-11-10 21.52

Beh a mio modesto parere,non ho visto tutta questa grande somiglianza con i dream..dal punto di vista del suono li trovo molto "personali", a me il sound sembra molto originale,molte influenze jazz/blues più che altro..poi questo è un mio personalissimo parereemo
Da lodare è il lavoro dei tastieristi,che,sempre a mio dire hanno fatto davvero un buon lavoro!
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

02-11-10 21.59

ma si infatti, sono più originali degli altri ripeto emo ma ogni tanto si lasciano sfuggire passaggi non prog ma proprio Theateriani.
Ma sai non credo gruppi con questo stile possano emergere più di tanto, in ogni caso richiamano cose già sentite, anche se devo ammettere che tecnicamente mi hanno colpito tastiere e chitarre. Proprio per le loro qualità dovrebbero cercare qualcosa di veramente innovativo.
Comunque son bravi eh....
  • anonimo

02-11-10 22.05

Beh,bisogna tenere conto che è il loro primo cd,magari il prossimo sarà più innovativoemo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

03-11-10 20.24

a me ultimamente stanno piacendo molto loro...hanno iniziato facendo cover dei DT e sono molto, ma molto theateriani, non solo nel modo di suonare ma anche per la strumentazione (tastierista con oasys e triton extreme, chitarrista con JP signature e mesa mark IV, bassista con bongo signature Myung, ecc) però secondo me sono davvero bravi
ascoltate il pezzo che sta a destra rispetto al logo del gruppo (a mio avviso molto bello!!)
Edited 3 Nov. 2010 19:26
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

03-11-10 21.08

a me non piacciono David... ce ne sono centinaia così. Son gusti emo

Negli ultimi anni personalmente in campo prog ho trovato originalità in progetti come Planet X, Gordian Knot, O.S.I., Transatlantic, Explorers Club e ultimamente ho scoperto anche i vari progetti prog-fusion di Mike Terrana fra cui i Taboo Voodoo (fenomenali).
Che poi anche in questi c'è sempre lo zampino di qualche membro dei DT.

Poi sicuramente ci sono i Pain Of Salvation e gli Opeth, che saranno originali ma a me non piacciono.
Edited 3 Nov. 2010 20:10
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

04-11-10 12.13

gli opeth non piacciono neanche a me ( e ho dovuto sorbirmeli dal vivo!!emo)...a me sta piacendo molto l'ultimo dei transatlantic!!
  • anonimo

05-11-10 17.04

@ David_91
a me ultimamente stanno piacendo molto loro...hanno iniziato facendo cover dei DT e sono molto, ma molto theateriani, non solo nel modo di suonare ma anche per la strumentazione (tastierista con oasys e triton extreme, chitarrista con JP signature e mesa mark IV, bassista con bongo signature Myung, ecc) però secondo me sono davvero bravi
ascoltate il pezzo che sta a destra rispetto al logo del gruppo (a mio avviso molto bello!!)
Edited 3 Nov. 2010 19:26
Finalmente,hanno fatto il cd?!!emo Non vedevo l ora!
Ho asclotato le loro cover dei dream,eccezzionali a mio avviso!
Ci vuole un thanks d obbligoemo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

05-11-10 17.13

penso che per il cd sia presto...hanno trovato da poco il cantante anche se avevano molto materiale già pronto...ad altri, come anche a me, è piaciuto molto il pezzo e stanno richiedendo si facebook una versione mp3...non si può prendere da youtube perchè la versione complesta c'è solo sul sito della roadrunner records (quello che ho linkato)
  • anonimo

05-11-10 21.19

vicarious ha scritto:
Haken

a proposito di Dream Theater...mi ricorda qualcosaemo
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

06-11-10 12.54

Sono carini.. alcuni passaggi sono molto belli (su Streams ad esempio), però si sente che attingono un pò qua e un pò là, e non hanno ancora un sound proprio. Il tastierista poi non sembra aver ancora trovato il suo "sound".

Cmq faranno carriera secondo me.
  • anonimo

24-10-11 22.22

Riapro il thread solo per dire che è uscito il nuovo lavoro della band..si intitola Visions.. alcune tracce sono disponibili all' ascolto tramite you tube.. buona serata a tutti emo
  • Narshell
  • Membro: Senior
  • Risp: 808
  • Loc: Catania
  • Thanks: 22  

07-11-11 00.50

secondo me da un certa età in poi fissarsi con tematiche metal diventa un pò patetico, cmq carini. a mio parere ne hanno però dei dream theater...