Ebay annunci e mercatinomusicale

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

02-02-11 10.19

ciao
ho visto che sta prendendo piede Ebay annunci... in più rispetto a Mercatinomusicale si vedono i paesi esatti dove il venditore è presente mentre Mercatino ha solo la provincia.
Qualcuno ha avuto esperienze di affari su ebay annunci?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-02-11 17.10

Diffido di eBay per il semplice fatto che c'è quel sistema dei feedback che è letteralmente una truffa.
Specialmente quando si cerca di vendere qualcosa, si hanno più spese che guadagni.
eBay è un po' come la SIAE che fa guadagnare sempre i soliti..
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

07-02-11 17.29

Io ho fatto un acquisto su ebay-annunci; mi sono giovato del fatto di conoscere da subito il comune in cui si trovava l'oggetto (e il venditore) e la trattativa si è svolta come si svolgono quelle di mercatino musicale (contatto mail, poi telefonico e poi di persona).
L'analogia con mercatino è forte poichè non valgono (o meglio non vengono visualizzati) gli eventuali feedback dell'ebay classico; mi pare però manchi l'anzianità di iscrizione (che è comunque un parametro valutativo di mercatino).

Se ti riferisci ad affari nel senso di prezzi convenienti, penso che in generale possano essere fatti, poichè ebay annunci è popolato da molta gente che non usa o non conosce mercatino musicale: pertanto puoi trovare dei prezzi fuori mercato sia in un senso (esagerati) che nell'altro (molto bassi).

Edited 7 Feb. 2011 16:38
  • filo1981
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

25-07-11 13.05

Ciao a tutti!
Scrivo a nome di eBay Annunci.
Volevo solamente ricordarvi che eBay Annunci è un sito dedicato agli annunci locali. Funziona come ha detto Ziberto: vedi l'annuncio, contatti l'utente e concludi la transazione di persona.
L'inserimento degli annunci è completamente gratuito (non vi sono commissioni da pagare come succede per eBay Classico) e non e' previsto un sistema di feedback.
Per maggiori informazioni sul funzionamento di eBay Annunci vi suggerisco: http://annunci.ebay.it/aiuto/default/chisiamo

Ciao a tutti!!!
emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

26-07-11 03.42

E quindi, per fare le cose fatte bene, eBay Annunci emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-07-11 11.18

si stà prendendo piede e ci sono dei veri affari..tipo Questo..emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

26-07-11 13.25

giannirsc ha scritto:
si stà prendendo piede e ci sono dei veri affari..tipo Questo..emo



E' il tuo?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-07-11 14.58

si...devo far spazio in cameretta purtroppo..a settembre arrivano mobili nuovi..