Quanto mi piaceva il vecchio fornaciari

  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

26-05-11 01.33

Mi sono ritrovato a girovagare sul tubo e mi sono imbattuto in questa splendida performance di Zucchero del lontano 1996. Mio Dio quanto mi piaceva quando non era ancora caduto nella rete del commerciale e dei cervelli che non pesano un chilo. Band FANTASTICA, credo la migliore.
Accidenti quanti ricordi stupendi ho di quel periodo e soprattutto di quell'album "Spirito Divino".
Peccato per come è andata a finire con il vecchio Fornaciari.

1996:
LIBIDINE!!!

1990:
DOPPIA LIBIDINE!!


Sapete per caso dove posso trovare il primo concerto che ho segnalato? Quello del 1996. Lo sto cercando da anni e non riesco a trovare nessuna fonte. Magari qualcuno di voi lo ha...




  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

26-05-11 01.56

Rispondo solo con 2 video:

Diamante

Madre Dolcissima

Si, mi manca il vecchio Zucchero. Avrà copiato, avrà plagiato, non lo giustifico per questo, ma almeno l'ha fatto con stile.

Madre Dolcissima, anche se non arriva a farmi piangere, è un colpo al cuore ogni volta che l'ascolto.
Edited 26 Mag. 2011 0:02
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

26-05-11 02.05

Accidenti su "Madre Dolcissima" Lisa Hunt ti strappa la pelle!!!!
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

26-05-11 02.06

mima85 ha scritto:
Madre Dolcissima

mima85 ha scritto:
Madre Dolcissima, anche se non arriva a farmi piangere, è un colpo al cuore ogni volta che l'ascolto.

quoto e rilancio con quella che è diventata ormai la mia versione di riferimento
madre dolcissima live royal albert hall

nessuno sfoggio di tecnica ma che intesa, che tocco, che gusto..... immenso.
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

26-05-11 09.00

Anche a me piace molto fino a Spirito Divino.

Madre Dolcissima è praticamente il riadattamento in italiano di un brano in inglese (Jesus is breaking), però è bella. Tranne il testo (e molti altri testi simili di zucchero, che come al solito è ossessionato da religione e vizi terreni...)
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

26-05-11 10.42

Markelly ha scritto:
molti altri testi simili di zucchero, che come al solito è ossessionato da religione e vizi terreni


Si hai proprio ragione!!!!emoemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-05-11 11.40

..e io rilancio con la miglior cover di zucchero..dicono che il tastierista poi sia una bestia..emo

senza zucchero
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 300  

26-05-11 12.10

pippo
un'orgia di anime perse
it's all right
madre dolcissima
rispetto
hey man
diavolo in me

o perlomeno, prenderei tutto il concerto del cremlino + OLSMM di Spirito DiVino + qualcosa di Miserere

poi, il nulla!


ps.....madre dolcissima........ascoltate quella del cremlino, non quella della royal albert.....non c'è paragone! questa! la pulizia di Lele Melotti è........imbarazzante! e paolo jones e lisa hunt fanno piangere!
Edited 26 Mag. 2011 10:58
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 300  

26-05-11 12.13

fab82 ha scritto:
Sapete per caso dove posso trovare il primo concerto che ho segnalato? Quello del 1996. Lo sto cercando da anni e non riesco a trovare nessuna fonte. Magari qualcuno di voi lo ha...

qst è il concerto di Parma, poco prima del Natale '95!
  • ghigo79
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

26-05-11 12.25

Ragazzi non dimentichiamoci un pezzo come Iruben me...per me è meraviglioso!!
Questo è il brano suonato al concerto del Cremlino nel 1990 con un assolo fantastico di Andrea Braido

http://www.youtube.com/watch?v=kOivyG4mCNo

Edited 26 Mag. 2011 10:29
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

26-05-11 17.46

@ fab82
Mi sono ritrovato a girovagare sul tubo e mi sono imbattuto in questa splendida performance di Zucchero del lontano 1996. Mio Dio quanto mi piaceva quando non era ancora caduto nella rete del commerciale e dei cervelli che non pesano un chilo. Band FANTASTICA, credo la migliore.
Accidenti quanti ricordi stupendi ho di quel periodo e soprattutto di quell'album "Spirito Divino".
Peccato per come è andata a finire con il vecchio Fornaciari.

1996:
LIBIDINE!!!

1990:
DOPPIA LIBIDINE!!


Sapete per caso dove posso trovare il primo concerto che ho segnalato? Quello del 1996. Lo sto cercando da anni e non riesco a trovare nessuna fonte. Magari qualcuno di voi lo ha...




Ho avuto il piacere di vedere il concerto dal vivo....uno spettacolo.emo
A me piace molto anche Pane e Sale.
Edited 26 Mag. 2011 15:48
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

26-05-11 19.53

jacus78 ha scritto:
qst è il concerto di Parma, poco prima del Natale '95!


Ho letto in internet che si tratta di un concerto fatto in Corsica nel lontano 1996. Sei sicuro che sia quello di Parma? Comunque resta il fatto che non si trova da nessuna parte tutto per intero. emoemo
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

26-05-11 20.09

@ ghigo79
Ragazzi non dimentichiamoci un pezzo come Iruben me...per me è meraviglioso!!
Questo è il brano suonato al concerto del Cremlino nel 1990 con un assolo fantastico di Andrea Braido

http://www.youtube.com/watch?v=kOivyG4mCNo

Edited 26 Mag. 2011 10:29
Andrea Braido secondo me è stato il miglior chitarrista sia di Zucchero che di Vasco senza nulla togliere ai grandi Mario Schilirò e Stef Burns.
Non dimenticatevi che e nato e cresciuto in Provincia di Trento!!!emoemo

Mi ricordo inoltre di un altro concerto meraviglioso che ho seguito in televisione "purtroppo":

Plan de Corones. Brunico

Straordinario Andreas Vollenweider!!!!!

Zucchero ma che fine hai fatto!!!!!!!!!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 300  

26-05-11 20.16

fab82 ha scritto:
Ho letto in internet che si tratta di un concerto fatto in Corsica nel lontano 1996. Sei sicuro che sia quello di Parma?

no, non sono sicuro.......l'ho letto tra i commenti sotto il video da te linkato!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 300  

26-05-11 20.22

fab82 ha scritto:
Zucchero ma che fine hai fatto!!!!!!!!!

boh.......stando a quanto dicono, non esce più da casa da quando gli hanno tagliato l'acqua........puzza troppo!

26-05-11 20.29

Io amo molto un suo vecchio pezzo poco conosciuto: Un piccolo aiuto, davvero bello!!emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

26-05-11 23.59

E' stato un grande, nulla da direemo

A mio avviso le due perle rimangono Blues e Oro, incenso e birra.

Poi il crollo.
Dopo Miserere il nulla cosmico, testi sempre più cretini e brutte ripetizioni di melodie già sentite.
E non c'è blues che lo salvi.
Peccato.
emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 300  

27-05-11 00.53

am0 ha scritto:
E' stato un grande, nulla da direemo

A mio avviso le due perle rimangono Blues e Oro, incenso e birra.

Poi il crollo.
Dopo Miserere il nulla cosmico, testi sempre più cretini e brutte ripetizioni di melodie già sentite.
E non c'è blues che lo salvi.
Peccato.
emo

concordo pienamente.......anche perchè in spirito divino, ci sarebbe x colpa di chi che è la brutta copia di diavolo in me........anche pane e sale, mi sembra abbia qualcosa di diamante e di it's all right, alleluja e datemi una pompa sono praticamente uguali.........è bella voodoo e la ballata molto orecchiabile e commerciale così celeste........
dopo di che ...... emo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

27-05-11 01.10

jacus78 ha scritto:
x colpa di chi che è la brutta copia di diavolo in me


Veramente X colpa di chi è la COPIA di Hitchcock Railway di Joe Cocker!!! emo

E Diavolo in me assomiglia troppo a HIGH TIME WE WENT, sempre di Joe Cocker!!!!
Edited 26 Mag. 2011 23:12
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 300  

27-05-11 02.45

Markelly ha scritto:
Veramente X colpa di chi è la COPIA di Hitchcock Railway di Joe Cocker!!! emo

E Diavolo in me assomiglia troppo a HIGH TIME WE WENT, sempre di Joe Cocker!!!!
Edited 26 Mag. 2011 23:12


beh se è per questo, vedi anche diavolo in me e per colpa di chi stesso........vedi il solo di così celeste e niente da perdere (tra le sue canzoni)........poi ci sono i plagi con quelle degli altri:
vedi anche l'inizio di è delicato con speed of sound dei coldplay.......vedi il ritornello di blu con quello di era lei di michele pecora.........vedi l'inizio di puro amore con hedonism di skunk anansie......ma quello più oltraggioso è quello di così celste con comin' home di bob seger!!