A dramatic turn of events (nuovo dt)

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

08-06-11 19.49

come al solito, per chi interessa, vi aggiorno sulle nuove mosse dei Dream Theater

Il nuovo album in uscita a Settembre si chiamerà A Dramatic Turn of Events

le tracce:
1. On the Backs of Angels
2. Build Me Up, Break Me Down
3. Lost Not Forgotten
4. This is the Life
5. Bridges In The Sky
6. Outcry
7. Far From Heaven
8. Breaking All Illusions
9. Beneath The Surface

stay tuned per altre info. emo
Edited 19 Lug. 2011 18:11
  • anonimo

08-06-11 20.23

Mykelus ha scritto:
A Dramatic Turn of Events


mai il titolo fu più azzeccato per descrivere di cosa consta una nuova uscita dei DT emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

08-06-11 20.26

sei prevedibile come un calendario Never Mind ...circa due anni fa
emo
  • anonimo

08-06-11 21.03

emoemoemoemoemoemoemoemo

orpo, mica mi ricordavo più!
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

09-06-11 16.24

mannaggia com'ero permaloso e suscettibile all'epoca... sarà che ora son molto più relativista e "filosofo" (in senso lato) ma non mi riconosco proprio... emo
Edited 9 Giu. 2011 14:24
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

09-06-11 17.12

emo

Comunque ho un buon presentimento per quest'album. Levata l'influenza negativa (su certi aspetti) di Portnoy secondo me hanno sfornato un buon lavoro, forse con un ritorno alle origini.
Gli ultimi album avevano troppi punti deboli.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

09-06-11 17.57

staremo a vedere............emo
  • anonimo

09-06-11 17.59

@ paolofanin
mannaggia com'ero permaloso e suscettibile all'epoca... sarà che ora son molto più relativista e "filosofo" (in senso lato) ma non mi riconosco proprio... emo
Edited 9 Giu. 2011 14:24
E' vero! Eri entrato non "a gamba tesa" ma con una motosega in mano in quella discussione emo
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

09-06-11 22.38

@ anonimo
E' vero! Eri entrato non "a gamba tesa" ma con una motosega in mano in quella discussione emo
Cosa vuoi, con il tempo si cresce, si relativizzano molte cose per cui prima ci si infuocava, forse sarà un segno di invecchiamento o di saggezza... emo
Edited 9 Giu. 2011 20:38
  • anonimo

09-06-11 22.56

@ paolofanin
Cosa vuoi, con il tempo si cresce, si relativizzano molte cose per cui prima ci si infuocava, forse sarà un segno di invecchiamento o di saggezza... emo
Edited 9 Giu. 2011 20:38
Sicuramente, la mia era solo una piccola battuta per scherzare sul modo in cui era iniziato quel 3d. emo

Se fossimo sempre uguali a noi stessi sarebbe una tale noia, il cambiare (anche l'incoerenza, senza esagerare) è uno dei pochi piaceri veri della vita a mio modesto avviso.
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

09-06-11 23.05

@ anonimo
Sicuramente, la mia era solo una piccola battuta per scherzare sul modo in cui era iniziato quel 3d. emo

Se fossimo sempre uguali a noi stessi sarebbe una tale noia, il cambiare (anche l'incoerenza, senza esagerare) è uno dei pochi piaceri veri della vita a mio modesto avviso.
mmmmmmmmmmmmmm............................................
emo
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

21-06-11 16.43

Breaking all illusions

Secondo voi è un FAKE??? emo

A me sembrano proprio loroooooooo!!!!!!
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

21-06-11 18.29

@ johnny81
Breaking all illusions

Secondo voi è un FAKE??? emo

A me sembrano proprio loroooooooo!!!!!!
secondo me è un fake!! non hanno ancora finito di mixare l'album!!

comunque per Rudess sarà kronos!!

foto 1 (di questa foto mi fa ridere il fatto che si sia fatto ricreare in metallo i fianchetti dell'oasys e mi preoccupa lo stand!! innanzitutto è diverso dai soliti perchè ha una grossa base anzichè averne una al centro della tastiera e poi quei pistoni mi preoccupano sul serio!!)

foto 2 (ipad con samplewiz, la sua ultima app, e sulla sinistra un disposetivo che non ho identificato. qualcuno sa di cosa si tratta??)

è probabile che nel nuovo album abbia nuovamente utilizzato la lap steel guitar! me lo fa pensare questa foto in cui il suo tecnico (italiano!!!!) sta sistemando il setup. il suo commento alla foto è: "Gianluca wires up my world"
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

21-06-11 20.50

sono tutti fake, sono presi da album solisti di La Brie...
Bello il setup di Rudess con Kronos emo, il 4 Luglio (per la loro prima data) me li gusto a Roma
Edited 21 Giu. 2011 18:50
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

28-06-11 21.50

domani alle 11 ora locale anteprima di "On The Backs Of Angels" sul canale Roadrunner Records di You Tube emo
  • rockykey
  • Membro: Senior
  • Risp: 315
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

28-06-11 21.52

si è preso la skrotos con delay incorporato
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

29-06-11 19.20

ON THE BACKS OF ANGELS
non mi dice un granchè

non male Mangini, se la cavicchia il ragazzo... ma un esecuzione regolare in stile prog, Portnoy è un'altra cosa, si sarebbe inventato l'impossibile su un pezzo così.
Edited 29 Giu. 2011 17:29
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

29-06-11 19.28

emo
ma è possibile che ancora piaccia un gruppo che non ha fatto altro che copiare questo brano e pure questo? Oltretutto con suoni e produzioni sempre più finte.... cazzo sembra che i registrino in Italia....

Stanno diventando i Pooh d'oltreoceano!!! emo
Edited 29 Giu. 2011 17:30
  • anonimo

29-06-11 21.26

Copio un commento che ho scritto su facebook:
Portnoy era l'anima creativa dei Dream: questo video parla da solo
Mike Mangini lo conosco da un po'(http://www.youtube.com/watch?v=31c-FL0ZlZ0 ) , è un grandissimo esecutore e improvvisatore, ma c...on i DT non so quanto c'entri...
Io dico che da quest'album è iniziato il periodo di decadenza dei Dream Theater: quando si accorgeranno che avrebbero dovuto dar retta a Mike sarà troppo tardi emo
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

29-06-11 22.19

Sarò di parte ma più lo ascolto e più mi piace! emo

Mentre nel precedente album Rudess ha fatto poco e nulla, qui si sente tanto la sua influenza!

Ci sono sonorità medioevali, sono spariti gli assoli da 1 ora e mezza e Mangini mi sembra all'altezza della situazione!

Secondo me nessuno si sarebbe mai accorto che in questo pezzo non suona Portnoy.