Era l'ora, si ritira!

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

27-06-11 03.21

Come dicono gli americani... it was about goddamn time! emo
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

27-06-11 11.39

Finalmenteeeeeeeeeeeee!
  • anonimo

27-06-11 11.46

Vi fareste inculare per suonare 4 note con le vostre pianole sul palco insieme a Vasco...emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

27-06-11 12.45

Inciderà ancora? ho vissuto parallelamente alla sua carriera la mia scarna da musicandante. Ho "provato" a cantare e suonare tante cose, soprattutto quelle che mi hanno emozionato e aggiunto qualcosa alla mia esistenza. Vasco non l'ho quasi mai ascoltato per il piacere di farlo e di provare emozioni con lui.
Il "quasi" è riferito in buona parte per ciò che ha scritto per altri o altre interpreti.........non sto qui ad elencare.
La domanda che mi piacerebbe porvi è la seguente: che razza di autore sarebbe stato, se si fosse dedicato di più a scrivere per interpreti?
Poi aggiungerei anche un'altra considerazione: e se fosse nato a Liverpool o a Nashville, o dove vi pare e non in Italia?.........
ai posteri...............
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

27-06-11 13.31

l'album e il tour di quest'anno sono abbastanza fiacchi, tantochè molti fan stanno rivendendo i propri biglietti (i più accaniti si fanno tutto il tour)..dicendo che è l'ultimo tour, spera di vendere gli ultimi biglietti..d'altronde dice "mi ritiro da rockstar, però continuo a scrivere,incidere e fare live"..che vuol dire ?
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

27-06-11 13.44

@ giannirsc
l'album e il tour di quest'anno sono abbastanza fiacchi, tantochè molti fan stanno rivendendo i propri biglietti (i più accaniti si fanno tutto il tour)..dicendo che è l'ultimo tour, spera di vendere gli ultimi biglietti..d'altronde dice "mi ritiro da rockstar, però continuo a scrivere,incidere e fare live"..che vuol dire ?
Ah, ecco..........mi pareva strano..........
Io, da ascoltatore, non mi sono mai posto il problema del "titolo" nobiliar-musicale di un artista prima di passare all'ascolto di chicchessìa.........Ora, che il signor Rossi della musica italiana fosse o no una "rock star" poco o niente ha inciso nel mio ascoltarlo o non ascoltarlo. Non mi sono lasciato condizionare da un genere musicale o da una parrucca di un artista, ma sempre dai contenuti possibilmente non banali di musica e parole (quando sono presenti in un'opera).
Francamente mi è sempre interessato poco l'uscita di un suo nuovo album: non l'ho mai trovato geniale o interessante, pur apprezzando talvolta qualche suo brano. Sia o no una trovata pubblicitaria, attirerà solo chi è già un fan ( si dice così, no?) di Vasco.
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1473
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

27-06-11 14.36

Io sono rimasto fermo ai tempi di Valium, Il militare, Silvia, Asilo Republic...
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

27-06-11 14.36

Musico80 ha scritto:
Vi fareste inculare per suonare 4 note con le vostre pianole sul palco insieme a Vasco...emo

E certo! Ma lo sai quantompaga? emo

Come disse il grande Freddy Mercury.... siamo tutti puttane!
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

27-06-11 15.34

@ greg
Ah, ecco..........mi pareva strano..........
Io, da ascoltatore, non mi sono mai posto il problema del "titolo" nobiliar-musicale di un artista prima di passare all'ascolto di chicchessìa.........Ora, che il signor Rossi della musica italiana fosse o no una "rock star" poco o niente ha inciso nel mio ascoltarlo o non ascoltarlo. Non mi sono lasciato condizionare da un genere musicale o da una parrucca di un artista, ma sempre dai contenuti possibilmente non banali di musica e parole (quando sono presenti in un'opera).
Francamente mi è sempre interessato poco l'uscita di un suo nuovo album: non l'ho mai trovato geniale o interessante, pur apprezzando talvolta qualche suo brano. Sia o no una trovata pubblicitaria, attirerà solo chi è già un fan ( si dice così, no?) di Vasco.
Trovate pubblicitarie, seppur mai confermate direttamente, lo sono state il suo tumore al fegato, il suo tumore alla gola... Ora c'è questa. Per vent'anni Vasco sarà ancora lì.

Ma io mi chiedo: che vuol dire che smette di fare la rock star, che questo è il suo ultimo tour, ma continua a fare concerti e a comporre? emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

27-06-11 15.58

@ LittleApple
Trovate pubblicitarie, seppur mai confermate direttamente, lo sono state il suo tumore al fegato, il suo tumore alla gola... Ora c'è questa. Per vent'anni Vasco sarà ancora lì.

Ma io mi chiedo: che vuol dire che smette di fare la rock star, che questo è il suo ultimo tour, ma continua a fare concerti e a comporre? emo
Lo dicevo nel bene e nel male. In ogni caso chi come lui muove tanto pubblico e consenso intorno a sè, è naturale che ad ogni sua parola il rumore corrisponde a trovate pubblicitarie. Non analizzavo l'aspetto umano, semmai di gusto personale
  • anonimo

27-06-11 16.59

Finché non smette di scrivere i testi peggiori di tutti i tempi poco cambia.
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

27-06-11 17.10

@ LittleApple
Trovate pubblicitarie, seppur mai confermate direttamente, lo sono state il suo tumore al fegato, il suo tumore alla gola... Ora c'è questa. Per vent'anni Vasco sarà ancora lì.

Ma io mi chiedo: che vuol dire che smette di fare la rock star, che questo è il suo ultimo tour, ma continua a fare concerti e a comporre? emo
la percepisco solo come una: "fan, non aspettatevi un tour regolare ogni anno, d'ora in poi faccio quando posso".

Avendo un pubblico di fan realmente accaniti, forse il suo annuncio è più ragionevole di quanto noi possiamo (ragionevolmente) immaginare. Alcuni sono veramente attaccati a lui come un profeta...

Come non sono fan di nessuno, non lo sono neanche di Vasco naturalmente.
Però ha sicuramente una carriera atipica.
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

27-06-11 17.12

Ora bramo un annuncio analogo di Ligabue!
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

27-06-11 17.18

E cosa cambia per uno che non ascolta le loro musiche e non va ai loro concerti?

emoemoemo
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

27-06-11 18.16

@ anonimo
Vi fareste inculare per suonare 4 note con le vostre pianole sul palco insieme a Vasco...emo
Anche per suonarne una sola! Ma per me rimane sempre uno schifo.
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

27-06-11 18.30

@ miglio77
E cosa cambia per uno che non ascolta le loro musiche e non va ai loro concerti?

emoemoemo
La radio a volte la ascolto...



Avvocato Migliarelli, ha qualche cliente da difendere?
Anche se presumo che sia il tuo solito trollaggio...
emo

Nella vita è bello fregarsene degli altri, essere felici senza fare dietrologia... comincia, vedrai che ti farà bene!

Tu non saresti contento se da domani trovassimo la soluzione alle buste della spesa che puzzano?
Continueresti ad usare le pratiche borse di tela, ma dovresti essere comunque genuinamente felice delle buone notizie!


Fallo, miglio, fallo!
Esci da quel tuo guscio di tristezza! emo
Edited 27 Giu. 2011 16:32
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

27-06-11 21.00

ah, sono io che ho trollato??? emoemoemo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6194
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 279  

27-06-11 22.14

aleggia una sorta di odio nei confronti di colui il quale ha dato all'italia un pò di sana musica rockettara e alcuni testi in cui personalmente trovo un pò della mia vita!
perchè mai???

inoltre nessuno può negare la mole del personaggio artistico (la persona vasco lasciamola stare)!

personalmente non amo vasco alla follia, ma mi piace! stesso dicasi per ligabue!
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

27-06-11 22.44

il razzismo e l'odio artistico sono una cancrena.
  • anonimo

27-06-11 22.45

Seriamente, senza offesa, ma non mi trovi d'accordo.

jacus78 ha scritto:
aleggia una sorta di odio nei confronti di colui il quale ha dato all'italia un pò di sana musica rockettara


Sana musica rockettara? Forse per un barlume di periodo, solo agli esordi. Non vedo proprio cosa abbia di rock il Vasco (tralasciando il fatto che secondo me il rock è il baratro nero della musica emo)

jacus78 ha scritto:
e alcuni testi in cui personalmente trovo un pò della mia vita!


Facile, Vasco fa dei testi usando solo una vocale. Una vocale è universale, tutti possono riconoscersi in una "E".

jacus78 ha scritto:
perchè mai???


Perchè è l'operazione di becero marketing capostipite del liquame in cui sguazza oggi la musica italiana, iperidolatria di un personaggio privo di qualsiasi qualità musicale.

jacus78 ha scritto:
inoltre nessuno può negare la mole del personaggio artistico


Io non ci vedo nulla di artistico. E ad ogni modo c'è poco da fare: Vasco ha costruito la sua fortuna su un'immagine da easy-rocker da concertino di paese, su delle liriche (per quanto apocalittiche secondo i miei gusti) facili e quindi di grande presa sulle masse, costituite da ascoltatori tendenzialmente mediocri e disimpegnati.

jacus78 ha scritto:
(la persona vasco lasciamola stare)


Per contro, non sopportandolo assolutamente come musicista, mi è sempre stato descritto come una grande persona e devo ammettere che mi da' l'impressione di esserlo veramente.