Mia nuova band - funky drivers

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

14-07-11 00.06

...salve. Con molta umiltà mi permetto di segnalare il mio nuovo gruppo, che dopo vari tentativi, scoglionamenti e cambi di musicisti pare abbia intrapreso una direzione stabile e soddisfacente.

Funky Drivers

di solito l'understatement è una mia "religione" di vita, ma questa volta mi permetto di "mostrarmi", sperando di raccogliere qualche parere almeno positivo.
L'esperienza, che abbiamo iniziato io e il mio fido percussionista, all'inizio era (e lo è ancora) abbastanza folle: trovare persone con le quali condividere e far suonare un sound funk, misto a tentativi di jazz e altro, che richiamasse i suoni della New York anni 70, dei films dell'epoca (Kojack, Starsky & Hutch, Taxi Driver), insomma quel mood molto black che a noi piace da morire.
Svolgere questo compito a Firenze, patria delle cover band di Ligabue, Nomadi, Negramaro e Elisa (con tutto il rispetto) è compito improbo.
Però...boh, noi ci divertiamo, abbiamo trovato una stabilità ed una certa complicità che ci piace assai.
Io poi..mah, con la mia miserevole tecnica cercare di star dietro a musicisti molto più in gamba di me...che dire, sfida autentica, che spesso fallisce ma che mi stimola assai.

I brani sono registrati live in sala prove, buona la prima, e purtroppo il player di myspace non restituisce molto la qualità, che è leggermente migliore.

Grazie a tutti...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

14-07-11 02.02

Bhe, mi fa molto piacere che tu abbia ripreso a suonare.
Un po' ti invidio emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

14-07-11 03.37

complimenti, da quello che si sente ve la divertite parecchio!
mi piace il sound e anche l'esecuzione (nonostante l'audio non ottimale).
emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

14-07-11 12.36

Compliments!Io sto cercando di fare qualcosa del genere ma niente!In bocca al lupoemo
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

14-07-11 12.46

Bella robaemo
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

14-07-11 14.00

Che bravi!!!
emoemoemoemoemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

14-07-11 15.24

...che dire, gentilissimi tutti. Non mi aspettavo francamente tanto, tra l'altro vi sono delle evidenti sbavature (specie da parte del tastierista emo)...grazie infinite, mi date nuova benzina per correre ancor meglio...
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

14-07-11 16.03

menchia, bravi... bel sound.
Non se ne sentono in giro gruppi così, almeno io non ne conosco dediti a questo genere, originali.
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

14-07-11 19.48

@ lucabbrasi
...che dire, gentilissimi tutti. Non mi aspettavo francamente tanto, tra l'altro vi sono delle evidenti sbavature (specie da parte del tastierista emo)...grazie infinite, mi date nuova benzina per correre ancor meglio...
Vadi avanti, vadi!emo La pratica e il divertimento elimineranno le sbavature.emo
Non sarò facile probilmente suonare nei locali ( io onestamente vi verrei ad ascoltare di corsa) ma almeno farete della buona musica, che vi piace!emo
Edited 14 Lug. 2011 17:48
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24494
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

14-07-11 21.26

Bella roba, bravi emo

Mi associo a Fabright sulla difficoltà di "vendere" questo tipo repertorio (almeno qui da noi... dove vanno solo certe cover band di.. ok mi fermo emo) ma spero che qualche occasione per suonare anche dal vivo prima o poi vi arrivi; proprio stamattina su Rai Radiouno parlavano di questo ritorno alle sonorità e generi degli anni '70, chissà emo
Edited 14 Lug. 2011 19:29
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

15-07-11 16.23

ciao Luca, molto piacevole l'ascolto di questi pezzi, mi piace molto il genere.

Ma non è prevista una parte vocale in qualche brano?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

15-07-11 18.54

...francamente no, l'abbiamo escluso. I cantanti o le cantanti ormai ci hanno stufato, troppo limitati come vedute musicali, troppo primedonne.
Coraggiosamente, abbiamo optato per un ensemble prettamente musicale. Coraggio, si, ma se non lo si ha non si potrà mai pensare di iniziare a cambiare "l'ordine precostituito".....troppo facile il solito gruppo disco-funk-etc, troppo scontato...
vedremo, intanto continuo a ringraziare per gli insperati complimenti....
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

16-07-11 12.44

bravi! emo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

16-07-11 13.14

Complimenti, ottima musica! emo

Vedo che fate anche Hang Up Your Hangs Ups! E molto bene!
Molto accurata l'esecuzione, ben fedele all'originale, e precisa la ricerca dei suoni ed effetti.

In che zona vi si può ascoltare? emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-07-11 21.27

...troppo buoni, veramente....secondo noi dobbiamo ancora migliorare, e di molto...


per l'estate ormai siamo fuori dai giochi, ammesso che ci si possa stare dentro...emo speriamo da settembre, se non capita prima qualcosa, di poter inziare qualche serata in Firenze e province limitrofe...
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

20-07-11 01.24

Bravo Luca!

In culo alla balena! emo
  • Smoothlight

20-07-11 15.38

Bravi... e buona fortuna!
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

21-07-11 13.10

secondo me verso lucca qualche serata la raccattate tranquillamente col genere che fate.Anche dalle mie parti c'è un pub che ogni tanto fa musica dal vivo e potreste funzionare visto l'utenza media,sia di gente che di musicisti.in bocca al lupo comunqueemo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

01-08-11 17.52

lucabbrasi ha scritto:
I brani sono registrati live in sala prove, buona la prima


Quando farete la seconda, tieni conto di alcune cose:

Il batterista tira molto indietro, il chitarrista non ha un grande timing, il percussionista tira avanti che è una bellezza, e in quanto a precisione.... Come sai nel funk il groove è importantissimo, ma si deve sentire un corpo unico senza "scollamenti".

Se basso, batteria e percussioni diventano questo "corpo unico" tipo treno eurostar (appunto, devono tirare leggermente "avanti" e non indietro) il chitarrista potrà essere molto agevolato nel fare quei riff così importanti, perchè da ciò che ho ascoltato sembra che "galleggi" in pò. In Colibrì questa tendenza è molto accentuata....

Spero che queste critiche vengano lette costruttivamente e non per altro.

Buona fortuna.
Edited 1 Ago. 2011 15:56
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

08-12-11 12.03

Luca, mi vi stavo sentendo or ora sul Myspace... di sottofondo mentre navigo in rete...