Consigli per un hd multimediale

  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

03-08-11 11.59

Vorrei acquistare un HD multimediale, di quelli in cui puoi caricare film in vari formati, wav, mp3 e che collegandolo all'impianto audio/video, posso riprodurre il tutto senza l'ausilio del PC.
Il problema è che su questa categoria di prodotti non so nulla e mi serve un consiglio al fine acquistare un prodotto di buona qualità .... il budget potrebbe essere attorno alle 200-300€ ma se qualche cosa potrebbe valere la pena, posso valutare anche cifre superiori...

grazie
  • Smoothlight

03-08-11 12.46

Ti consiglio l'HD Iomega, molto versatile e con porte usb e di rete. Puoi anche usarlo come hd di rete. Non scendere al di sotto di un TB
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

03-08-11 13.53

Grazie emo

Ho visto che c'è la serie ScreenPlay DX con la quale è possibile anche connettersi ad internet o la serie ScreenPlay MX che è praticamente la stessa cosa ma senza la possibilità di internet.
Quali vantaggi potrei avere con internet su TV? esistono per caso dei siti dove a pagamento posso scegliere quale film guardare?

Ho visto anche i LaCie ma mi pare che a parità di caratteristiche costano parecchio di più ..... cosa dite?
  • Smoothlight

03-08-11 15.49

sconsiglio i lacie per brutta esperienza di assistenza.

Non perdere di vista lo scopo dell'HD. é un magazzino dove ci metti tutto il materiale che vuoi per poi dirottare il segnale su un amplificatore o su tv. La presa di rete ti serve per mettere in rete l'hd e poterlo vedere da un pc per i trasferimento dati, che tra l'altro puoi fare anche tramite usb.

M non certo per navigare sul web.... ma nell'hd...emo
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

03-08-11 19.04

Io ho un Emtec S850H. Ho acquistato il modello senza HD a 169 euro + altri 70 per un HD da 2 TB. Purtroppo si è rotto dopo 3 mesi di utilizzo e dopo altri 2 mesi di centro assistenza si son decisi a darmene uno nuovo.
A parte questo inconveniente, magari sono stato sfortunato io (lo spero), ha più o meno tutte le funzionalità che occorrono ed in più, cosa che non tutti hanno, ha un ingresso video per cui posso travasare quanto registrato sul decoder di Sky (che ha un misero 320 GB), o altra sorgente video, nell'Emtec. Altra cosa, per me, molto utilie è il collegamento wireless che mi permette di visualizzare i contenuti del PC, video, foto e musica, direttamente sul televisore senza alcun collegamento via cavo. In pratica dall'Emtec posso scorrere le cartelle condivise presenti nel PC e mandare in play quello che voglio vedere, o sentire. Ha anche un doppio tuner tv, che sommati ai due tuner tv del decoder di Sky mi permettono di registrare 4 canali differenti e vederne un quinto registrato.......contemporaneamente emo (cosa che però non ho mai fatto..).
Mi ricordo che, al momento della scelta, ero molto interessato anche ai modelli della Qnap, che secondo me sono su un altro livello.

LucaS
Edited 3 Ago. 2011 17:09
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

06-08-11 01.12

Se hai già un HD da poter utilizzare, ti consiglio (come ho fatto io) di prendere un apparecchietto della Western Digital che si chiama TvLive che ti consente di collegare al televisore in HDMI anche 2 HD o chiavette USB e di vedere film in tutti i formati esistenti, compresi gli MKV (che si vedono benissimo emo ).
WD TvLive HD