Negozi online: quanto convengono?

  • Darkyo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Bari
  • Thanks: 5  

20-09-11 23.43

Colleghi,
mi trovo in un impasse e vi chiedo aiuto.
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di acquistare la Yamaha Mox8. Il negozio di strumenti musicali della mia città me la venderebbe a 1400 euro (intrattabili, ci ho provato e riprovato).
Su internet, però, i vari negozi online la offrono a cifre inferiori (non di molto, però, coi 50 euro che risparmio posso prendere un pedale di espressione).

Il mio dubbio è: quanto mi conviene acquistare online?
Quali sono i pro e i contro (es. garanzia, postvendita)?
E, infine, quali sono i negozi più "sicuri"?
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

20-09-11 23.54

per 50 euro prendila dal tuo negoziante di fiducia.
per 2-300 euro prendila su internet.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

21-09-11 00.03

io al contrario preferisco comprare su internet anche se costa di più rispetto al negozio solo per la comodità di farmi arrivare tutto a casa senza dover spostarmi..
  • Darkyo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Bari
  • Thanks: 5  

21-09-11 02.01

Quali sono i negozi più affidabili?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

21-09-11 03.00

Su internet compro anch' io, specialmente su Strumentimusicali.net e NewGroove, ma solo cose precise, per alcune comodità di confronto o per la particolarità dei prodotti tipo le Fatar Tp80, l' Mke e probabilmente fra poco la Tp40Wood, cose che in negozio non troverei mai.

Ma forse perché ho Cherubini a portata di mano e Mancini a Ciampino che è sempre gentile con me, preferisco spendere quel 5/10 % in più ed avere la possibilità di provare e riprovare quello che desidero e se spendere quel minimo in più vuol dire tenere in vita queste realtà preferisco pagare questa "tassa".

Personalmente trovo controproducente andare nei grandi store a provare, convincersi e poi acquistare il pezzo da 2000 euro su internet per risparmiarne 30.
Edited 21 Set. 2011 1:11
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

21-09-11 08.51

io compro da cherubini ma tramite internet, sono dentro il raccordo e non ho spese di spedizione..insomma ragazzi, andare la sera a casa e trovarsi lo strumento già consegnato è una ensazione gagliarda emo
  • Smoothlight

21-09-11 11.22

in genere on line si risparmia su tutto è sia da preferire.

Tuttavia nel caso di strumenti in permuta, strumenti che potrebbero richiedere assistenza in genere e strumenti musicali
nuovi anche se costa 100-150 in più da negoziante, il negoziante è da preferire, per avere assistenza diretta. Tenete presente la garanzia di 2 anni... e il vantaggio di avere un punto di riferimento preciso nel bene e nel male.
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

21-09-11 11.35

ma guarda che quasi tutti i negozi online sono negozi reali..ti ridico il mio caso, ho cherubini qui a roma, acquisto online, se ho problemi vado li e gliela riporto..l'unica differenza e che l'acquisto lo faccio la sera da casa mia e il giorno dopo mi arriva a casa..trovatemi voi un lato negativo sull'acquisto online..
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

21-09-11 13.35

giannirsc ha scritto:
ma guarda che quasi tutti i negozi online sono negozi reali..ti ridico il mio caso, ho cherubini qui a roma, acquisto online, se ho problemi vado li e gliela riporto..l'unica differenza e che l'acquisto lo faccio la sera da casa mia e il giorno dopo mi arriva a casa..trovatemi voi un lato negativo sull'acquisto online..


Certo, così è ottimo e non si rischia di far morire un punto vendita al pubblico.
  • Smoothlight

21-09-11 13.54

@ giannirsc
ma guarda che quasi tutti i negozi online sono negozi reali..ti ridico il mio caso, ho cherubini qui a roma, acquisto online, se ho problemi vado li e gliela riporto..l'unica differenza e che l'acquisto lo faccio la sera da casa mia e il giorno dopo mi arriva a casa..trovatemi voi un lato negativo sull'acquisto online..
il tuo caso è raro, non tutti hanno il negozio on line sotto casa. certo che è comodo, ma uno che vive ad enna che fa viene in continente a reclamare? emoemo emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

21-09-11 14.56

ma quale caso raro..io abito a 25 km dal negozio, che con il traffico di roma significa 2 ore di macchina..spesso ho comprato da negozi a terni, spessissimo da strumentimusicali.net ..insomma io dentro i negozi ci vado solo per provare, ma gli acquisti li faccio da casa, specialmente per cavi, rack, schede audio,masterkey, mixer etc etc..
  • Darkyo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Bari
  • Thanks: 5  

21-09-11 15.01

Io qui a Monopoli (Bari) non ho molte possibilità.
Già provare una tastiera è un'autentica impresa: infatti, quello della MOX è per me un acquisto a buio, fondato sui video di youtube, le specifiche sul sito yamaha, i commenti dei forumer e una prova di 5 minuti fatta di volata a Roma parecchi mesi fa (inutile dirvi che i miei ricordi sono moooolto vaghi).
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

21-10-11 00.08

Per esperienza diretta dico che ho acquistato da Www.musicstore.de . Per il momento è filato tutto liscio. In realtà non ho fatto l'acquisto da Internet, ma sono stato ( ero in vacanza) fisicamente nel loro negozio a Colonia , in Germania, ho provato il mondo intero ( kawai, yamaha, casio, Roland , Wersi, Fame, Korg,moog, Nord, Kurz ecc ) per un giorno intero e me ne sono ritornato a casa con un nuovo piano digitale ( me lo hanno spedito dal negozio direttamente a casa in 3gg lavorativi con UPS/DHL . In merito alla cifra sborsata avrei potuto risparmiare qualcosa se avessi comprato in Italia. però mi hanno offerto 2 anni di garanzia ( europea) , se ho un problema di qualunque tipo li chiamo o mando una mail e mi fanno arrivare il corriere a casa per ritirare lo strumento a loro carico e me ne rispediscono uno nuovo ( altro che riparazioni, centro assistenza e cavolate varie) , in più 1 anno aggiuntivo ( trasporto a mie spese) di garanzia da parte di Musicstore per eventuali problemi e quant'altro. Il prezzo era comprensivo di 20 Euro per il trasporto in Italia
in quanto superavano le dimensioni standard per la spedizione gratuita ( in germania consegnano ad 1 g lavorativo e gratis).
Per il momento sono soddisfattissimo e lo consiglio a tutti .
Nb: proprio oggi , mi è arrivato il loro catalogo per posta e sono così internazionali , che se hai bisogno di info basta mandare una Mail In Italiano che ti risponde un loro dipendente Italiano che parla Italiano ( hanno anche un nr di telefono diretto), mentre quando sono stato nel negozio ho avuto bisogno del traduttore emo
Ps: se fate un salto a Colonia, DOVETE ANDARCI.. ne rimarrete stupiti

max996